cerchi da 19" rigati (graffi e solchi) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi da 19" rigati (graffi e solchi)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nik72, 30 Settembre 2007.

  1. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    stamattina ho rigato (massacrato, direi) uno dei cerchi in lega da 19" dell'X5 su un marciapiedi, facendo manovra. Erano immacolati (nemmeno un graffio superficiale) , potete immaginare la rabbia... che mi passerà solo dopo averlo sistemato. E' possibile rimetterlo a nuovo dal carrozziere ? Suppongo che qualche solco profondo andrà stuccato e poi riverniciato...
    secondo voi va trattarlo interamente (e quindi tolta la gomma, lasciata la macchina, etc.etc) o riescono a riparare solo la zona graffiata con smalto e trasparente ?

    grazie
    Nico

    [​IMG]
     
  2. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    aggiungerei anche: qualcuno può consigliarmi un buon carrozziere (che magari lavora spesso con bmw) nella zona Bologna/Casalecchio ?

    grazie
    Nico
     
  3. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    portala ad un carrozziere te la fa tornare come nuova :wink: , so che lo fanno anche senza smontare la ruota...
     
  4. Johnny

    Johnny Kartista

    62
    0
    30 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90 - Z4 e85 rest
    Il carrozziere fa un buon lavoro ma nn sempre usa le vernici adatte....ti consiglio di andare da un gommista.. che ti manda il cerchio in un centro specializzato..giri un paio di giorni con la ruota di scorta...
     
  5. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    ho appena sentito da un gommista (Porrettana Gomme), li fanno fare fuori e te li restituiscono dopo una settimana...pomeriggio vado a sentire in dettaglio che tipo di lavoro fanno, così poi valuto rispetto al carrozziere (che devo ancora trovare).. mi sa che se devo togliere il cerchio e rimanere senza lo faccio coincidere con metà novembre quando monto i cerchi con le termiche a questo punto..
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a modena (quartiere Vaciglio) c'e' un carozziere che sistema i cerchi (sia per graffi che per botte). 2 anni fa per riparare un cerchio della golf (messo più o meno come il tuo) pagai 50 euro....
     
  7. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    Dunque. ho sentito al conc.bmw, mi hanno sconsigliato lavori da carrozzeria (la vernice sul cerchio in lega non tiene e prima o poi viene via) consigliandomi di rivolgermi ad un gommista che di solito li mandano tutti in una delle poche ditte specializzate che fanno questi lavori (a Latina).
    Ho chiesto al gommista, 110 euro e riconsegna in 3-5 gg. Se il cerchio è anche deformato e va raddrizzato (non credo proprio sia il mio caso) si spende intorno ai 140 euro..
     
  8. Johnny

    Johnny Kartista

    62
    0
    30 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90 - Z4 e85 rest
    Esatto.... ma puoi spedirlo tu stesso.... ho visto in internet che c'è il sito della rcl www.rclcerchi.com e prova a contattarli..magari spedendolo tu stesso risparmi
     

Condividi questa Pagina