cerchi da 17 e gomme su cooper | BMWpassion forum e blog

cerchi da 17 e gomme su cooper

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da elgablo, 4 Giugno 2009.

1. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    Salve ragazzi,ho una mini cooper con cerchi da 15 e vorrei cambiarli con dei 17 flame spoke ovviamente dovrei scegliere un treno di gomme...il gommista spinge verso le pirelli-michelin-bridgestone,insomma marche premium,invece quì su bmw passion e altri forum ho sentito un gran parlare delle falken fk452,voi che ne pensate?qualcuno le ha provate sulla mini?
    vorrei chiedervi anche un'altra cosa: ho letto qualcosa a proposito di canale-larghezza gomma...potreste chiarirmi questo rapporto? centra qualcosa con le runflat?? grazie!

P.S. le 15 con continental contiecocontact2 fanno davvero pena...durissme e sul bagnato non tengono un cavolo..sono andato addirittura in controsterzo su una curva umida a 70 all'ora....assurdo..mai succeso con altre macchine come la opel corsa di mia madre.......

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ciao, allora per quanto riguarda il canale / Et non centra nulla con il fatto di avere o no le RF.
    Montando cerchi replica devi montare gomme non runflat a meno che non siano certificati come EH2
    Il canale è quasi obbligato ovvero da 7 perchè sui 17 puoi metterci solo le 205 e non c'è molta scelta.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....n=So&sort_by=preis&Ang_pro_Seite=15&weiter=45

Io ti consiglio come rapporto qualità prezzo le Ns-2 della Nankang anche se il miglior compromesso marca/prezzo lo trovi con le Pzero nero che di sportivo però hanno poco.
    Io le avevo e non le lodo nè le boccio, vedi tu! :wink:
    Per l'ET non aver problemi sulla Mini le repliche stanno tutte a filo carrozzeria, io con gli starbullet in 4 toccavo appena appena ma era una figata come stavano!
    Che bella tamarra che era :D

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  3. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...il mio consiglio come al solito ricade sulle Bridgestone le RE050A le migliori in questa misura x Mini...ottima durata e davvero performante! possibilmente non RF tanto il ruotino nella Cooper c'è...quindi puoi star tranquillo..:wink:

@ Jacky: è sempre un piacere rivedere la tua "ex"=D>=D>=D>=D>=D>:mrgreen: mi spiace solo non averla conosciuta dal vivo:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    grazie mille pee risposte avute fino ad ora, cmq per le gomme vorrei che avessero ottima tenuta su asciutto e quanto meno su bagnato,problemi di costo non ne ho,basta che siano davvero eccellenti e sicure! per quanto riguarda i chilometri faccio + o - 10.000 km/anno , per cui faccio prima ad indurirle che no a consumarle...ovvio però che non vorrei neanche delle gomme da cancellare che durano 3.000km..
    avevo sentito pareri ottime sulle falken(anche se il gommista dice:ma come su un a macchina così monti la terza scelta??:rolleyes:)

5. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..il mio consiglio rimane sempre lo stesso..Bridgestone!!:razz::wink:

come altra scelta ci metto dentro le Pirelli consigliate da Jacky... e poi una chicca,se fai giusto 10mila km l'anno,e vuoi divertirti x almeno 2 anni:mrgreen: ti consiglio le Yokohama Parada VSpec II troppo belle!! magari su una Cooper non saranno sfruttate al meglio e sul bagnato non saranno il massimo...ma sta gomma mi ha sempre affascinato...un vero sballo!!!:razz::wink:

6. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    e invece delle yoko s.drive o le toyo proxes che ne pensate?

7. simone85roma

simone85roma Aspirante Pilota

1
    0
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    mini
    bridgestone

Il mio consiglio è bridgestone nn costano tanto calcola io ho pagato un treno 430 montaggio compreso e mi trovo veramente bene prima avevo le good year run falt ma nn nn erano cosi eccezionali !

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La gomma definitiva in 17" è la Bridgestone RE040.
    Per utilizzo solo stradale va bene anche la Parada che sul bagnato è meglio della RE040, solo che in pista sono poco efficaci.
    Consiglio spassionato: io terrei i 15".

9. ..::!Dj_GiUsEpPe!::..

..::!Dj_GiUsEpPe!::.. Kartista

192
    7
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    170
    Cooper R50 - JCW R56 - 1er 120d Msport
    io sulla MINI ho messo da poco le t1r in misura 205/45 17, prese su camskill comprese spedizione per 37o€. sino ad ora mi sto trovando bene!![​IMG]

10. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    viste le notevoli risposte penso che mi orienterò verso le re050..
    ma perchè mi consigli di mantenere i 15" ? per il comfort di marcia? cambia così tanto considerando che i 17" che andrò a montare snon sono rflat?

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 17" diventa quasi indispensabile se sali di potenza, cioè su una S o una S JCW.
    Sulla tua sono più i contro dei pro. Siccome non hai problemi di motricità, lascia i 15" che come piacere di guida e maneggevolezza sono superiori.

12. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    si e' vero sul confort perdera' un po' ma la sensibilta' dello sterzo aumentera' d parekkio...mettendo i 17 nella cooper si sente la mancanza solo di una modifica a livello d potenza , come si potrebbe migliorare la cooper a livello d motore? se risolvi questo problema poi con i 17 t diverti d piu'..

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    per me vivete su un'altro pianeta...

sulla mia cooper attuale prima avevo i 16'' di serie con le runflat e facevano veramente pena, con il bagnato per poco non mi schiantavo contro un'albero ai 70/80 km/h... poi ho messo i 17'' originali con già le gomme runflat (dunlop di serie) da finire e anche li eravamo come confort leggermente migliorati (stranamente), ma per quanto riguara la tenuta ancora non c'eravamo (xò meglio dei 16''), ora ho i 17'' originali con le pzero (non runflat) e come confort siamo a dei buon livelli parlando di mini, tenuta molto buona e durata anche, contando che faccio 25.000 km all'anno di media.

parlare di confort su una mini mi pare una barzelletta cmq (che sia con assetto stock che plus), frà un 15 o 16 con gomma normale e un 17'' con gomma normale alla fine non c'è molta differenza, ne guadagni solo in tenuta.

quindi ti consiglio i 17'' con le pzero nero che è un giusto mix frà estetica confort e tenuta.

p.s. l'accelerazione cambia quasi impercettibilmente per dire che con i 17 è ferma. :mrgreen:

14. cbx572

cbx572 Collaudatore

267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    Ciao, se ti interessa io ho un' aggancio per i cerchi, li trovo a buon prezzo.
    Purtroppo non ho a disposizione i flame spoke
    ma molti altri disegni...
    Questi ad esempio riesco a farteli avere a 800€ già gommati ed equilibrati:wink:
    Se ti può interessare ti faccio vedere anche qualche altro disegno, le gomme
    dovrebbero essere le nankang ns2 rinforzate ma mi devo informare,
    e comunque con sovrapprezzo si possono montare altre gomme, fammi sapere...

15. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    concordo e' un buon abbinamento pzero nero con 17 l'unica cosa e ke ce poka potenza quindi si perde un po' in velocita' max...

Condividi questa Pagina