Cerchi Cambiati E Scarico Jcw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi Cambiati E Scarico Jcw

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da marsjocoopers, 21 Gennaio 2009.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    salve a tutti ragazzi....finalmente ho cambiato i cerchi alla bimbetta e lo scarico(merito anche dei consigli che mi aveva dato Jacky)...vi posto le foto(se riesco) delle modifiche...spero vi piacciano
    [​IMG]ecco questi erano gli ultimi momenti di vita dei miei vecchi cerchi
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Qui invece abbiamo lo scaricozzo JCW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    è molto bella tutta la macchina..scarico approvatissimo=D>....cerchi belli, ma preferisco gli altri (che ho su anch'io)!
     
  3. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    eh si.. hai ragione...però questi mi son sempre piaciuti e così, avendo trovato una buona occasione li ho cambiati (dopo un anno e mezzo)
     
  4. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    ahhhh quello scarico...aaaaa quello scaricooo :D complimentoni davvero..per i cerchi..beh preferivo anche io i thunder..però è sempre stupenda!! e lo SAII!! :D
     
  5. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Belli entrambi i cerchi...i thunder forse davano lìidea di esser + sportivi...mentre i nuovi sembrano + grossi:razz::razz:=D>=D>!!... x lo scarico che dire....è UNO SBALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo!!!...belle modifiche!!
     
  6. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    grazie alex...per lo scarico è stato complicato metterlo però in passato Jacky mi aveva detto come fare quindi tutto ok...sembrano 2 canne mozze!!
     
  7. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    si infatti...i thunder mi pacevano molto...i cerchi che aveva la mia mini quando l'ho comprata e i cerchi che ci sono nel film The Italian Job...comunque è vero...quelli nuovi danno l'impressione di essere più grandi...in futuro vorrei far colorare le pinze dei freni dal momento che si vedono di più ora
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    becca il kit e falle tu le pinze rosse. io ho fatto così e dopo un anno e 20k km sono ancora perfette...
     
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    in che senso il kit?
     
  10. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    complimenti per lo scarico.....stupendo!!!per i cerchi ad essere sincero preferivo sotto la tua macchina i thunder,nn so, sembrava più aggressiva!!!cmq complimenti....il prossimo sarò io preparatevi!!!C'è solo un problema!!!MI DEVO ANCORA DECIDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE...........|!||||||||||||||!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  11. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    anche se hai ragione sul fatto che con qst nuovi la gomma sembra più piccola e il cerchio più grande!!!in effetti mi ha suggerito la stessa cosa il mio gommista di mettere un cerchio con 5razze!!!
     
  12. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    tu nel frattempo controlla in giro se trovi dei cerchi originali usati, magari vicino la tua zona, che in caso se ti piacciono li provi e li compri...io è da un pò che li cercavo..alex ne sa qualcosa...
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Si trovano kit x verniciare le pinze. 60 euro bastano x due macchine (se lo fai bene, io da quel punto di vista ho calcolato male le dosi e ne ho sprecato), comprensivi di pennello, vernice x altissime temperature molto valida e un robo che serve a far presa sulla pinza. Risultato ottimo. Risparmi rispetto al carrozza ma un pò ti devi sbattere.:rolleyes:
     
  14. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    certo...penso però che dovrei saper smontare i freni....e questo è un problema...ma in carrozzeria chiedono tanto per farlo?
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx

    non so quanto chiedono in effetti...ma credo di più! cmq basta che smonti le ruote. Non devi smontare le pinze. Vai lì col pennellino e un pò di pazienza. metti un giornale sotto e basta. alla fine è molto semplice...il più è lo sbatti di star lì a smontare la ruota sollevando la macchina col cric in garage (almeno x quanto mi riguarda)..
     
  16. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Bellissimo lo scarico...il meccanico ha dovuto fare molti casini per montarlo ?

    metti altre foto !
     
  17. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    grazie...diciamo di si...praticamente si devono tagliare i tubi della marmitta di un 4-8cm...questo lo sapevo perchè JackyM me lo aveva detto perchè altrimenti non sapevo come fare,infatti,al momento del montaggio,gli scarichi uscivano troppo di fuori e non sembravano dritti (tendevano troppo verso il basso) perchè il tubo della maritta è a forma di L più o meno, e gli scarichi originali è come se prendono la forma del tubo,come se fossero adattabili per quello scarico...mentre quelli JCW sembrano retti e danno quel problema...tagliando lo scarico a poco a poco(ti accorgi che sei al punto giusto quando provi i terminali e non sono troppo sporgenti nè che tendono verso il basso)si è arrivati al risultato desiderato...l'unico inconveniente? è finito un pezzo di stagno durante la saldatura (si saldano perchè tagliando il tubo di scarico le viti che ci sono nel terminale per stringerlo non hanno più presa nel tubo perchè non ce n'è più) in un terminale e per toglierlo si è tolta un pò di cromatura...si vede solo se ci fai caso, ma ci resti male...per le foto spero che domani porto a lavare la macchina e ti metto qualche altra foto...
     
  18. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    il meccanico che ti ha fatto il lavoro era un marmittista oppure un meccanico "comune" ?


    Comunque bel lavoro
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    beh purtroppo io studio fuori e per non aspettar diciamo che sono andato da uno che monta marmitte però come lavoro suo,lavora l'alluminio
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Grande!!!!!
    Quei cerchi sono i miei preferiti!
    Veramente bella e gli scarchi donano proprio!
    Li tieni così o li fai bianchi????
    Io azzarderei!!!!:cool:
     

Condividi questa Pagina