Vorrei cambiare i miei cerchi da 17 della e90 con dei 18 o esagerando da 19(visto che sono omologati) Per allargare un pò le ruote senza l'uso dei distanziali che ET dovrei usare x stare a filo carrozzeria? Inoltre il gommista a cui mi sono rivolto x il preventivo mi ritira le mie continental runflat con 5000km x 500euro e con l'aggiunta di 7/800 euro monto dei 18+gomme...x i 19 mi ha detto che dovrei dare 1000/1100 di differenza...Che ne dite come prezzo?secondo voi posso trovare qualcosa di meglio?grazie x l'attenzione ahh x i cerchi sono indeciso se replica m5 oppure un classico cerchio 5 razze tipo radius r6 o qualcosa del genere...
Ciao,ho il tuo stesso dubbio sull'et da avere per stare a filo. Nessun dubbio invece sui cerchi......montero gli m5 replica da 19" trovati dal mio gommista a 660 euro. Per le gomme sto valutando le hankook che sono le più convenienti e sul sito prova della gomma non risultano neanche malvagie come prestazioni! Io con i 18" monto distanziali da 18mm e davanti le ruote mi escono addirittura fuori dal passaruota di qualche millimetro,dietro invece stanno a filo. Con i 19 non saprei proprio!
Ciao Andrealeon, se vuoi montare dei cerchi R 19 sulla tua E90 ti consiglio un canale 8,5 anteriore e 9,5 posteriore entrambe le misure con ET 34. Li ho montati io il mese scorso sulla mia E91 e devo dire che sono perfetti a filo con il passaruota. In verità dietro per stare a filo perfetto mancherebbero altri 3 mm ma ti garantisco stanno benissimo e senza bisogno dei distanziali. Ricorda che se monti cerchi con canale 8 ant. e 9 post. con lo stesso ET34 il cerchio sta più interno di altri 6 mm. Il prezzo per i 19" che ti ha fatto il gommista compreso le gomme ci può stare benissimo (è ovvio che dipende dalle gomme che scegli). Ciao....................e vai di 19 pollici.
Scusami ma non l'et che determina quanto il cerchio sporge verso l'esterno? Con et basso il cerchio dovrebbe sporgere di più. Quindi che centra il canale? Se monto 8 e 9 sempre con et 34 perchè mi sta più in dentro? Chiedo perchè non sono un esperto in materia........
Ciao Ricky, allora, fatto "punto fermo" l'ET 34 dei cerchi (ovvero montati sul mozzo ruota) se te monti un cerchio di canale 8 hai una determinata larghezza chiamiamola "X", se il cerchio lo monti sempre stesso ET 34 ma il canale è da 8,5 quel mezzo pollice in più di larghezza del cerchio si va a "distribuire" metà allinterno del cerchio e metà all'esterno! Ecco che a parità di ET il canale più largo ti fa avere il cerchio più a filo carrozzeria. Spero di essere stato chiaro e di avere chiarito il tuo bubbio in merito, altrimenti provo ad essere ancora più chiaro!:wink: Un saluto, Luigi.
Ok,sei stato chiarissimo. Ti chiedo un consiglio,ho trovato dei cerchi replica m5 da 19" con canale 8,5 e 9,5. Ci sono tutti e 4 con et 20 o tutti e 4 con et 40. Quali andrebbero meglio?
Ciao Ricky, considerando che nelle misure dei cerchi da 19" originali per la E9x l'ET per l'8x19 è 37 sull'anteriore e per il 9x19 è 39 posteriore e considerando anche che al diminuire del valore dell'ET (esempio da 30 a 25) aumenta la "discostatura" dello stesso dal cerchio, proverei a valutare quelli con ET 40 visto anche i canali da 9,5 che hanno i cerchi che hai trovato! Poi, se fosse possibile, se tu potessi provarceli sarebbe la miglior cosa in assoluto!!!!!!! Comunque prova a chiedere all'utente LUCAZ84 che sulla sua E90 ha montato i 19" style 166 che sono repliche "M"!!!!! Un saluto, Luigi.
Grazie del consiglio. Ho chiesto a lucazo84,lui monta dei cerchi con et 37-28 ma che in commercio sinceramente non riesco a trovare!!!
Ciao Ricky, non disperare che a sto mondo si trova tutto, ma proprio tutto!!!!!!:wink: Dai un occhio ai due ultimi cerchi della pagina al seguente link: http://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=28_46&sort=3a&page=2 Totale € 512,00 con spedizione gratuita!!!!! E poi parlane male.................. Problema risolto!!!!!!! Un saluto, Luigi.
non so esattamente per stare a filo ma se usi questo software vedrai quanto differisce cambiare et e canale su una e90 http://www.e90post.com/forums/forumdisplay.php?f=12
Ciao a tutti, se può esservi utile io sulla mia E91 ho montato i 18" e al posteriore ho messo un ET18 (cerchio del serie 5) con canale da 8,5... A volte, prendendo i dossi a velocità abbastanza elevate, oppure bello carico con 4 passeggeri, mi capita di toccare, ma è una lievissima sfregatura sul passaruota di plastica interno. Ora mi sto informando per irrigidire un pò gli ammo così risolvo il problema dello sfegamento e miglioro il terribile assetto della eletta che è veramente troppo morbido....
CERchi da 18 e ET da 15 a 35 Ciao a tutti, ho appena montato sulla mia 525 sw dei cerchi replica da 18 (credo 8.5 da catalogo ... non ci sono altre opzioni per il 18 .. giocano su differenti ET da 15 a 35) quelli della m5. Al momento dell'ordine il gommista non mi ha chiesto quale ET volevo (su catalogo citano 15/35). Una volta montati ho notato subito che erano troppo a filo carrozzeria ... sia davanti che dietro ... ! ma il gommista mi ha detto che era normale per cerchi della m5 che anche senza distanziali sporgono sermpre di più ! Io non essendo maniaco di tuning mi accontentavo di mantenere l'et standard ... adesso mi piace proprio poco ! Mi confermate che passando da ET 15 (che credo sia lo std) a ET 35 senza usare distanziali il cerchio sporge di più ? Il canale da 8, 8,5 o 9 c'entra fino a un certo punto ?
Se passi da un 15 a un 35 il cerchio rimane più dentro di 2 cm a parità di canale!! Probabilmente ti ha montato i 15 e originali avevi i 35. Più l'et è basso e più il cerchio sporge, conta anche la larghezza del cerchio ovviamente, un 9 rispetto a un 8 ha 1/2 pollice in più per parte, quindi 1/2 pollice più in fuori.
il canale 8.5 è un pò troppo grande per le 225, anche se ci stanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al posteriore va bene, ma IMHO l'et40 è maggiore di quello di serie (et37) e quindi le gomme stanno leggerissimamente più all'interno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sceglierei qualcosa che abbia canale ed ET più vicini a quelli di serie.....o ET al massimo leggermente più bassi di quelli di serie
già..mi sa proprio che hai ragione :wink: altrimenti dovrei mettere i distanziali, meglio evitare :wink:
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