Cercasi persone che hanno modificato l'M3 - | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi persone che hanno modificato l'M3 -

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Christian, 24 Novembre 2003.

  1. Christian

    Christian Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    298
    Vorrei conoscere qualcuno per poter scambiare idee ed opinioni in merito alle modifiche effettuate sulla loro M3 e sentire il loro giudizio

    Ciao e vi aspetto numerosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Cercasi persone che hanno modificato l'M3

    magari avessi una M3 :(
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    gia :cry: dovro' aspettare ancora un po'...sigh..e pensare che oggi ne ho vista una lagunaseca blau..interni blu puffo..sigh! :(
     
  4. MALCO

    MALCO Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10.335
    le modifiche che, per ora, ho effettuato sulla mia M riguardano l'assetto KW regolabile inox line, cerchi da 19x10" post. e 19x8.5" ant. della Hamann, eliminazione del silenziatore centrale con quello monotubo Supersprint e finale DTM della Remus.
    Il centrale ha accentuato il tipico rumore metallico, però dovrebbe aver reso qualcosa, mentre il solo finale da un rumore abbastanza cupo.
    tutti e due insieme mi hanno dato un suono pieno fino a tremila giri dopo di che arriva il suono metallico che non è uguale all'originale.
    le prossime modifiche saranno il filtro CDA della BMC (900€ :evil: ) e la rimappatura della centralina.
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Con rimozione del limitatore elettronico di velocità immagino!! :wink:
    Arriverai a fondo corsa del tachimetro 300 KM/H :shock: 8)
     
  6. Peppe

    Peppe Aspirante Pilota

    30
    0
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    La rimappatura sarà effettuata,molto probabilmente,insime a me!!
    Perchè se non mi dici quando ci vai.. :twisted:
    Tradirò Paolone!! :lol: 8)
     
  7. Peppe

    Peppe Aspirante Pilota

    30
    0
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    La rimappatura sarà effettuata,molto probabilmente,insime a me!!
    Perchè se non mi dici quando ci vai.. :twisted:
    Tradirò Paolone!! :lol: 8)
     
  8. MALCO

    MALCO Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10.335
    il limitatore?! che cos'è? :(

    è la prima cosa che ci farò togliere :lol: anche se non vedrò mai il fondo scala.

    però mi sa tanto che prima di Aprile non se ne fa niente :cry: , quindi Beppe devi aspettare.
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, dopo pero' voglio almeno un giro...
     
  10. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    partndo dal presupposto che i cv che si tirano fuori dalla m3 senza aprire il motore sono pochini gli interventi gusti sono:
    centrale tubo dritto + silenziatore (aumento cv prossimo allo 0 ma riduzione di circa 25kg- con componenti seri(leggasi titanio) anche 50
    gruppo aspirazione (airbox + presa d'aria) costosissimo (2500+1500) in accoppiata alla centralina si recuperano circa 28 cv con unlavoro fatto molto molto bene

    la sola rimappatura della centralina si ferma ad un +15cv, 18cv nel migliore dei casi.(offre un erogazione diversa, più lineare in basso, qualche giro in + in alto, migliore risposta al gas)
    diffidate da chi promette di più.

    una modifica sensata potrebbe essere il cambio della coppia conica con una "accorciata" al modico prezzo di 2500 euro

    per chi ha il cambio manuale consigliabile un kit short shifter (accorcia il leveraggio, rende le cambiate più precise ed appaganti) circa 200 euro.

    ovviamente, se di modifica si può parlare, l'utilizzo delle benzina ip plus 98 e shell v power già rendono migliore questo motore, con una maggiore prontezza nel salire di giri e maggiore fluidità dai 7000 al limitatore.

    ovviamente per chi ha una m3 dal 2003 in poi, con i 4 anni di garanzia best, queste modfiche sono sconsigliate
     
  11. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    dimenticavo il telaio
    per uso cittadino va già più che bene
    se si cerca la pista necessario un kit di barre antirollio (CSL o Eibach) e ammortizzatori + molle (blistein-eibach o il kit a ghiera kw)
    per i freni kit tarox o brembo (meglio brembo sembrerebbe) 3000 euro
     
  12. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    giusto..

    kekko ha enunciato tutte le modifiche che ho fatto io...la spesa è tanta ...ma siccome adoro quest'auto e la voglio tenere per un po' d'anni mi son deciso e ora lo rifarei senza pensarci...aprire questo motore è un rischio..lo stesso hamann me lo ha sconsigliato....quindi cio' ke ha detto kekko è il giusto dafarsi senza compromettere l'affidabilità!
    piuttosto lavora sul peso cambiando paraurti vetri e via dicendo...ma tienilo chiuso il motore che è un gioiello non vale la pena riskiare di rovinarlo!
     
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Foto foto ed una descrizione completa!!!!!!!!
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Riprendiamo sto topic, qualche vostra foto?
     
  15. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    ciao gabriel..hai mica una mail su yahoo?? su libero mi da da 3 giorni che non posso mandarti le foto...... :question:
     
  16. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
  17. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    [​IMG][/img]
     

Condividi questa Pagina