CEPU. laurearsi a pagamento grazie alla Gelmini. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CEPU. laurearsi a pagamento grazie alla Gelmini.

Discussione in 'Politica' iniziata da ggcapp, 17 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Il titolo riflette in breve quel che credo succedera'....il resto delle conclusioni e dei soliti malaffari di chi e' vicino a Silvio lo lascio a voi che leggete:

    Catia Polidori, il voto di fiducia e quell’aiutino al Cepu dalla Gelmini



    pubblicato il 14 dicembre 2010 alle 16:34 dallo stesso autore - torna alla home
    Il ddl di riforma dell’università equipara gli atenei digitali a quelli reali. Guarda caso uno di essi è posseduto da qualcuno che chi ha appena salvato Silvio alla Camera conosce bene.
    Il ddl Gelmini è il prossimo passo che, con ogni probabilità, il governo di [​IMG]Silvio Berlusconi, ormai reinsediato nella pienezza delle sue funzioni anche alla Camera dei Deputati, nonostante l’esigua maggioranza racimolata, dovrà affrontare. Il provvedimento di riforma degli atenei infatti è incardinato nell’ordine del giorno del Senato, dove attende di essere approvato in terza lettura dopo le modifiche apportate alla Camera dei Deputati anche dal gruppo di Futuro e Libertà per l’Italia.
    [​IMG]CEPU – Una delle norme più contestate del Ddl Gelmini è quella che, avevano notato, oltre agli studenti, anche i giornalisti del Corriere della Sera, consentirebbe agli atenei digitali di essere equiparati agli atenei ordinari, sebbene privati. “Lo scrive Sergio Rizzo sul Corriere della Sera: secondo Walter Tocci nel decreto per la programmazione inviato dal ministero della pubblica istruzione alla conferenza dei rettori per un parere, è presente una norma che consente alle università telematiche di trasformarsi in “normali” università non statali come la Bocconi”, scrivevamo, riprendendo un vecchio pezzo di Via Solferino. “Un ‘aiutino’ che ha un solo beneficiario, secondo Tocci: “Il Cepu, che così potrebbe entrare nel sistema universitario, trasformando E-Campus in università non statale autorizzata a svolgere sia didattica a distanza che tradizionale”. Una provocazione che il deputato Pd butta lì, ma che potrebbe diventare a breve realtà. Anche perché il Cepu ha amici potenti, così come altre università come la San Raffaele di Roma: azionista di controllo è la famiglia Angelucci, ma tra gli azionisti ci sono anche la Fininvest e il gruppo Mediolanum: realtà proprietarie o comunque molto vicine al Cavaliere”. Già, molto vicine: il fondatore e titolare del mondo dell’apprendimento privato italiano è Francesco Polidori, sfegatato fan del Cavaliere proveniente dalla rossa Umbria.


    Continua a leggere »

    ricordo a tutti che il discorso Katia Polidori potrebbe essere una semplice omonimia.....cosi' si dice....il resto rimane.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Approvata
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sbaglio o questa è corruzione?
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma perchè credete che in tutte le università italiane si studi ancora qualcosa? Ma per favore........... Chi ha realmente intenzione di studiare lo fa sia al Cepu che nella pubblica.

    L'università è un'impresa.

    La peggiore cosa è l'ambizione che i genitori hanno nel vedere i figli con le foglie d'alloro in testa e disoccupati a 26 anni.

    Se invece di spingere per l'unversità si facesse come tanti anni fa con la scuola bottega, saremmo sicuramente più preparati ed occupati...
     
  5. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non credo e comunque fino a smentita dobbiamo attenerci a quanto dichiarato dalla Polidori, ossia che lei con il Cepu non c'entra niente.
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io seguo, anche in questi giorni, dei corsi ECM online. Personalmente, almeno quelli che seguo io, li trovo seri e ben fatti. Si studia e poi si fa il test online.

    Che poi vi siano provider ECM più o meno seri è un altro discorso, ma vi sono anche scuole "reali" dove si studia un caxxo e si viene promossi ugualmente.:rolleyes:
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Quoto, per me la notizia vera e' semplicemente il fatto che si vadano a finanziare istituti di istruzione privata come il Cepu e ad equipararlui come titoli agli altri atenei. Adesso l'istruzione e' sicuramente trasformata in un business, immaginatevi uno che ha possibilita' economiche e poca voglia che titoli risucira' a prendere in Istitui come il Cepu, sono sicuro che arriveremo ad avere un listino prezzi per i vari gradi di laurea.....come ha detto uno studente ad Anno Zero.....perche' spendere 130 miliardi in Aerei da guerra e 1 miliardo in istruzione? Un politico che non riscordo ha risposto una cosa tipo...perche' dobbiamo far campare Finmeccanica e i lavoratori di quest'ultima (cosi' si droga il mercato e casomai ci sono gli ammortizatori sociali....sara' mica che c'e' un qualche interesse privato in appalto pubblico dietro?) e perche' Finmeccanica gira circa 2 miliardi l'anno alla ricerca......ho trasecolato e spero davvero di aver capito tutto ma tutto male. La ricerca dovrebbe essere la spina dorsale di un paese come il nostro ricco di veri e propri geni......invece la vogliamo asservire ai soli interessi di aziende che donerano solo in base ai propri interessi. Percui se un farmaco anti aids non fosse ritenuto essenziale per il business di una azienda sponsor potrebbe essere affossata questa ricerca in favore di un nuovo viagra o roba simile. ](*,)
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Purtroppo ciò avviene già. In Italia quella che è stata affossata è la MERITOCRAZIA.

    I posti di comando sono occupati da raccomandati, i cui figli studiano in scuole dove otterranno facilmente titoli di studio ed avranno il posto di responsabilità senza saper fare un caxxo, tanto sotto di loro avranno quelli che han studiato veramente e che lavoreranno per loro per un tozzo di pane. Questo avviene in modo trasversale già da prima dell'avvento di SB, per cui l'unico modo sarebbe "azzerare" il sistema, ma....per azzerare un sistema basta un branco di cercopitechi, per "ricostruirlo" ci vogliono degli "uomini" e quelli che abbiam visto in azione a Roma non lo sono. ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ecco, appunto, vogliono i soldi pubblici, ma guarda un po'
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si si, il sistema dei Baroni nelle universita' esiste da tempo immemore. Il problema e' che la riforma non andara' ad intaccare questo sistema ma anzi introdurra' solo la variabile dell'ingerenza privata nella istruzione e di conseguenza dell'interesse privato. L'unica cosa che questa riforma fara' e' creare un nuovo business basato sul sistema del malaffare italiano, affossare la ricerca etc etc..
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    http://www.julienews.it/notizia/istruzione-e-lavoro/napoli-antiddl-gelmini-occupato-il-cepu-per-denunciarne-limbroglio--blocchi-a-via-caracciolo--occupata-la-struttura-dellastra/61979_istruzione-e-lavoro.html

    link interessante....e u commento ulteriore che per ora avevo tralasciato ma che ci sta bene:

    Studi telematici


    Non solo Cepu, comunque. «Anche l’università San Raffaele di Roma, per esempio. Azionista di controllo è il gruppo Tosinvest fondato dal re delle cliniche convenzionate con la sanità pubblica, Antonio Angelucci neodeputato del Pdl».

    Invito chiunque non arrivi a capire cosa sia con precisione (e non cosa dice di essere) il Cepu a andare su google e digitare queste due parole "lamentele" e "cepu", poi leggetevi il sistema di studio in cosa consiste e fatevi i vostri conti e le vostre opinioni. Sono queste le vie dell'Istruzione da perseguire?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In altri tempi sarebbe stata legata su una sedia e fucilata alle spalle che era poi la fine che facevano i traditori.:wink:
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    come non quotare...
     
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

    Modera il linguaggio
     
  15. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Capisco poco di Universita' e di logiche clientelari e baronistiche nella gestione delle stesse,so solo che ho una nipote che era piuttosto brava a scuola,ha 8 anni dalla laurea lavora a progetto in una nota universita' di Milano ed oggi mi ha raccontato una cosa che mi ha lasciato di stucco,i baroni x cui sta' lavorando stanno organizzando un convegno sulla "diminuzione della natalita' nelle comunita' alpine!" credo che l'argomento rivesta un tasso di interesse prossimo allo zero,ma la cosa piu' interessante e' che lo stesso si svolgera' in una nota localita' alpina nella 2a settimana di gennaio(ma guarda il caso!) ed il problema era di confermare la prenotazione delle 40 camere! Qui seriamente c'è qualcosa che non va perche' in uno stato in cui c'e' gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese trovo queste cose semplicemente amorali.
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Più che amorali son da codice penale...
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    Alla Sapienza, Giacomo, 36 anni, figlio del rettore Luigi Frati, sta passando in questi giorni dal ruolo di professore associato a quello di ordinario. Le procedure formali sono andate in porto il 19 novembre e ha battuto 25 concorrenti (di cui 24 più anziani di lui). Appena in tempo per schivare l'approvazione del ddl. Giacomo Frati, dunque, sarà ordinario a Medicina, la stessa facoltà dove fino a poco tempo fa insegnava la madre e dove insegna anche la sorella Paola, ordinario, laureata in Giurisprudenza. Stessa facoltà di cui il padre è stato preside per anni. Stessa facoltà dove fino a poco tempo fa, prima di andare in pensione, insegnava Storia della medicina la madre di Giacomo e Paola. Cioè Luciana Rita Angeletti, professoressa ordinaria, moglie del Magnifico. Proprio lei che prima di approdare nell'università del marito per occuparsi di Storia della medicina, insegnava Lettere al liceo. Quindi ci fu un momento in cui Luigi, Rita, Giacomo e Paola lavoravano allo stesso indirizzo. Anzi festeggiavano il matrimonio di quest'ultima nell'aula Grande di Patologia Generale. Oggi tutta la famiglia Frati può fregiarsi dello straordinario titolo di ordinario.


    corriere.it


     

     

     


    pochi giorni dopo:


     


    ROMA (21 dicembre) - Per qualcuno potrebbe essere l’ultimo colpo di coda di parentopoli. Per altri la continuazione di una saga inarrestabile che si tramanda di padre in figlio passando per i nipoti (rare volte spingendosi fino ai trisavoli). E’ successo ieri, dunque a poche ore dalla verosimile approvazione da parte del Senato della legge Gelmini che prevede la proibizione di chiamate universitarie per parenti di dirigenti accademici fino al IV grado.


     


    Università Roma 2, Ateneo di Tor Vergata, quello della spianata, che ospitò la Giornata mondiale della gioventù nel Giubileo 2000. La grande croce è sempre lì. Il rettore no, è cambiato. Da quasi due anni c’è Renato Lauro, 71 anni, preside della Facoltà di Medicina eletto con 727 preferenze. La stessa che proprio ieri ha chiamato come professore associato alla cattedra di Malattie dell’apparato respiratorio la dottoressa Paola Rogliani. Chi è? E’ la nuora del rettore. Il posto che arriva in zona Cesarini delimita un’epoca. A ridosso del Natale, sotto l’albero, riunisce suocera, figlia e nuora, in pratica mezza famiglia. Nella stessa facoltà e nello stesso dipartimento infatti c’è anche il marito della signora, nonché figlio del rettore, Davide Lauro, 41 anni, professore ordinario di Endocrinologia, cattedra detenuta prima di lui dal padre. [...]

    www.gazzettino.it
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    uno schifo senza confini, provo profondo disgusto per queste persone.

    a dirla tutta ho sempre maldigerito il sistema universitario che ho vissuto ed ho sempre profondamente disistimato professori ed assistenti universitari, tranne rarissime eccezioni, baroni tronfi boriosi e presuntuosi che si sentono onnipotenti tra le mura degli atenei.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Arroganti e senza rispetto alcuno per gli studenti, i nostri ragazzi dovrebbero imparare da loro e poi ci si chiede perchè le persone oggi sono cosi, perchè è quello che imparano a scuola.

    Intanto gli assistenti non dovrebbero insegnare e per quanto riguarda il professore se fai quello lo fai a tempo pieno e non fai altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina