..centro assistenza celllulari che non fa il suo lavoro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

..centro assistenza celllulari che non fa il suo lavoro

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da brunello_87, 7 Aprile 2009.

  1. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    ciao a tutti...
    ...di oggi dovevo andare a riprendermi il cellulare che avevo lasciato in assistenza (dopo una settimana di vita) per un mal funzionamento della parte touch dello slide...il cell in questione è un lg secret...
    dopo averlo portato in assistenza è stato via 2 settimane e mi è tornato con lo stesso malfunzionamento !
    il fatto che mi sia tornato non riparato non mi stupisce, visto che già in passato il negozio MARCO LONGO (penso che i veronosi lo conoscano molto bene, dato che ha il monopolio sulle riparazioni di cell) non mi aveva riparato i cellulari portati o sparato cifre astronomiche per delle stronzat....
    ciò che mi ha dato sui nervi è stata la mancanza di rispetto nei confronti del cliente, dato che sono stato liquidato con un :
    - Di cosa si lamenta...ha ricevuto il suo cellulare in 2 settimane...di regola ci mette circa un mese...-

    in questo caso come posso comportarmi??anche legalmente?
    avviso già subito che ho fatto un esposto alla LG ITALIA per la mancata riparazione!

    scusate ma il nervoso che ho in corpo tutt'oggi..........gli avrei rovesciato il negozio sotto sopra
     
  2. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Mio fratello l'ha mandato in riparazione 3 mesi fa!!!#-o:evil: dopo un tira e molla di 3 sett. con preventivi e cazzate varie.... Naturalmente ancora niente notizie sul cellulare (2 mesi di vita)...](*,)
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    cose da pazzi ragazzi....è così che và l'italia...purtroppo
     
  4. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ah i telefonini e le riparazioni... via crucis infinita..

    Se non te lo hanno riparato puoi pretendere la restituzione.
    Ma c'è un problemino: per far valere la garanzia legale, ossia quella di 2 anni del venditore prevista dalla legge , non devi rivolgerti al centro assistenza, ma a chi te l'ha venduto.
    Se ti rivolgi al centro assistenza, con quel comportamento scavalchi la garanzia legale e fai valere la garanzia contrattuale, quella del produttore, che non è obbligatoria e dunque potrebbe benissimo non esserci o presentare diverse limitazioni (come spesso ha, es: non rispondono per le batterie etc..)

    Torna al negozio e digli che hai diritto, per legge, alla sostituzione con un altro telefono, oppure puoi chiedere la riparazione, senza alcuna spesa, ripeto, senza alcuna spesa. Non farti abbindolare da eventuali contestazioni: la legge prevede che sia il venditore a dover intervenire, senza spese e senza alcuna limitazione di garanzia (cioè la garanzia vale su TUTTO, es: batterie, caricabatterie etc..)

    Oltretutto il vizio s'è presentato in meno di 8 giorni, dunque nessuno può eccepire che non l'hai fatto valere entro 8 giorni dalla scoperta, anche se comunque, ai sensi di tale normativa, se il vizio (ossia il difetto) si presenta entro 6 mesi si presume fosse già presente al momento della consegna, dunque sta al venditore dimostrare il contrario.
    Se vuoi saperne di più, cerca "garanzia europea" sul web, trovera
    i la legge e molto altro.
     
  5. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Stamani per la 4 volta siamo tornati a vedere se il cell. era pronto e indovinate? Era ancora da riparare!!!!:evil::evil:... Ci siamo fatti chiamare il direttore perchè non è possibile un presa in giro del genere! Confermare x 4 volte la riparazione e tutte le volte ritorna non riparato! In teoria ADESSO lo riparano in garanzia....](*,)](*,) Robe da matti...
     
  6. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    occhio peche a mia mamma gli era successa ua cosa del genere...il cell gli era stato via per circa 2 mesi....
    morale della favola: continuavano a dirci che era ancora in riparazione, in realtà l'avevano perso....
    gliel'hanno dato uno poi di ugual valore
     
  7. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    :eek::eek:.... non c'è niente da stupirsi a sto punto!! Sono curioso di vedere come finisce sta storia.....#-o
     
  8. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Aggiornamento... ad oggi nessuna risposta! Credo ci toccherà incazzarci di brutto....:evil: Robe da matti....#-o
     
  9. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    stessa situazione....cellulare via quasi da 1 mese.....
    non e possibile....
    la prossima volta vado la con le fdo
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Le forze dell'ordine ti servirebbero a poco in una questione del genere.
    Scrivi una lettera minacciando azioni legali (meglio ancora se hai un amico avvocato che te la scrive lui, rendendola sicuramente più credibile).
     
  11. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    la finanza non può fargli nulla??
    cmq casomai, mi rivolgerò al mio avvocato se non torna
     
  12. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Se non c'è una violazione fiscale no :wink: e lì mi pare di capire che ci sia il mancato rispetto di clausole relative alla garanzia, si tratta di un rapporto tra te e il negozio, le fdo non hanno potere in un rapporto di diritto privato. Questo tutto sul piano di diritto, poi, nei fatti, nessuno dice che se si presenta qualcuno con una divisa grigio verde la cosa non possa darti esito favorevole hehe (magari se hai un amico).
    E' anche vero che il costo di una lettera di un legale si mangia il cellulare, se hai un rapporto di collaborazione continuo il tuo avv. potrebbe anche farti un favore, altrimenti ti costa + la lettera che altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  13. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91


    Era quello che volevamo fare noi ma il gioco non vale la candela..... sabato andiamo all'assalto.... e vediamo!:evil:
     
  14. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Però mi sono dimenticato di dirti che è anche altrettanto vero che se hanno torto marcio il costo dell'intervento del legale è a loro carico (ma dubito che oltre a fare il lavoro in fretta accetteranno anche di pagare la lettera se non dietro minaccia di azione legale, azione che spesso vede compensate le spese, ergo =ognuno paga le sue).
    Valutate voi
     
  15. azzi

    azzi Kartista

    233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
  16. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Forse siamo vicini alla conclusione! X sabato prossimo dovrebbero dare il telefono riparato a mio fratello.... Adesso in garanzia per "scusarsi" del disguido....#-o
    Il telefono è in riparazione da NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil:
    Robe da matti...
     

Condividi questa Pagina