centralina z4 e z4m | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

centralina z4 e z4m

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da devil79, 12 Agosto 2007.

1. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ciao ragazzi caspita non pensavo che su un aspirato si prendessero tanti cavalli.......:-k
    ho visto che molte aziende famose danno 20 cv sia per lo z4 3.0si che per lo z4m(per quest'ultimo che e' molto tirato come 3.2 aspirato non me l'aspettavo)
    ora ero sul sito guerrieri elaborazioni ed ho visto che per lo z4 m danno con 600 euro 32 cv per la z4 m...alla faccia degli ingegneri tedeschi.......
    mi sembrano tantini per un aspirato.........penso che chiunque se fosse vero lo farebbe .a me se compro l'm basta che mi tolgano il limitatore e mettano 15 cv son gia contento ma 32 beh .........mia sa di gelataio.......
    cmq volgio informarmi
    pero' se ci fosse un "garante del tuning" sarebbe bello no?
    tu fai la modifica paghi poi vai e rulli su due banchi affidabili diversi, naturalmente dandoti meno dei 30cv promessi, fai causa dal garante che provvede, accertato il tutto, a multare il tuner
    se funzionasse cosi penso che vedremmo sei siti e nelle riviste i numeri di cv promessi dimezzati alquanto.......
    cmq se sono reali sarei il primo ad andare al volo acnhe 1200euro gli darei a presto e se avete info scrivete

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    32 cv su quel motore non si prendono da un chip... te lo possono confermare tutti i possessori della M3!

3. Gabo

Gabo

39.966
    5.346
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Ammesso che quei 32cv siano veritieri (cosa improbabile ma non impossibile da raggiungere) vi dico come la penso io sulle mappature sportive dei motori aspirati dopo averne lette,sentite e sperimentate di tutte le sorti.

Ottenere risultati prestazionali di rilievo (tipo i 32cv in questione) rimappando un'aspirato non è cosa impossibile ma per fare ciò bisogna per forza ricorrere ad una mappatura personalizzata con livelli estremi di incrementi anticipo-accensione in camera di scoppio,per nulla graditi dal motore in termini di affidabilità e quindi sconsigliate per l'utilizzo stradale.
    Queste mappature "estreme" sono ideali per l'automobilismo agonistico che non conciliano prestazioni/affidabilità necessarie nella guida quotidiana e che oltretutto vanno abbinate a benzine ad altissimo indice antidetonante (tipo V-Power "100 ottani") per non incorrere in spiacevoli problemi.

A suo tempo feci rimappare la mia ex Polo Gti 1.6 16v 125cv traendone comunque un buon beneficio di erogazione e prontezza di spinta...in termini numerici la coppia e potenza non aumenta come ci si aspetta invece da un td common-rail...l'importante per non rimanerci delusi è esserne coscienti al momento di pagare il lavoro al preparatore e salire in macchina sapendo che le prestazioni non subiranno quell'eclatante stravolgimento che alcuni potrebbero credere.

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto l'ottimo Gabo aggiungendo che molte aziende fanno il seguente gioco di prestigio ossia sostengono di ottenere un incremento di 20cv su un 3 litri aspirato a benzina salvo poi scrivere in piccolo che tale incremento è il massimo divario tra la curva di potenza originale e quella rimappata, va da sè che il punto in cui tale divario è massimo non è necessariamente (anzi in genere non lo è MAI) il punto in cui viene raggiunta la potenza massima, ma magari è sui 3000 giri.
    Quindi sì, l'auto prende 20cv in più, ma in genere al regime di potenza massima va grassa (ma proprio grassa) se ne ha presi 10
    :wink:

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certo con rischio di danneggiare il motore o tuttalpiu di fregarti solo i soldi per10 o 12 cavallii reali la bmw esegue un discorsp simile ma costa 1600 euro e toglie solo il limitatore e la centraline deve essere spedita su a monaco

Condividi questa Pagina