Centralina codifica chiave, centralina amplificatore radio, dvd e vivavoce | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina codifica chiave, centralina amplificatore radio, dvd e vivavoce

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Luigino, 1 Dicembre 2014.

  1. Luigino

    Luigino Aspirante Pilota

    4
    0
    13 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    X5
    Buonasera a tutti,
    dopo aver acquistato una e53 futura 10/2006 mi trovo ad avere a che fare con una serie di piccoli inconvenienti che in fase preliminare non è facile scovare, sperando in un vostro sempre qualificato aiuto li elenco di seguito:


    1) l'auto mi è stata consegnata con la sola chiave di plastica da portafoglio, il venditore mi dice di aver smarrito le chiavi principali, richiedo con copia libretto e documenti la chiave alla concessionaria bmw e con SOLI 210 eu e due giorni di attesa entro in possesso della stessa, tuttavia in fase di codifica il personale della concessionaria mi dice che la chiave funziona infatti apre le portiere fisicamente e mette in moto ma non funziona la centralina della macchina che permette l'apertura col telecomando, in pratica posso aprire dalla serratura mettere in moto ma senza l'utilizzo del telecomando.
    Loro stessi mi dicono che saranno più precisi quando, in occasione del tagliando programmato, lascerò loro l'auto; ciò che mi chiedo è, come faccio a sapere se è la centralina, la codifica o un semplice fusibile? Come si chiama o qual è la sigla della centralina stessa?

    2) L'auto dispone di impianto stereo con lettore jvc supplementare per la visione di dvd, in fase di accensione sento come degli "spari" provenienti dalle casse come se fossero dei contatti dell'amplificatore; ho fatto visionare l'auto ad un hifi car specialist che mi riferisce che l'amplificatore-centralina (per capirci quello posto nel vano batteria in basso a sx) è guasto e me ne propone uno non originale a 200 eu; esiste un modo per poter verificare se è vero? Come si chiama o qual è la sigla dell'amplificatore-centralina?

    3) Il suddetto dvd funziona nel senso che si accende e permette di cambiare i dvd tuttavia in fase di play, sia col telecomando che col pulsante nel cofano, sullo schermo non si visualizza nulla; esiste un modo per commutare il segnale (funzione sulla radio, pulsante o altro) al fine di poter vedere i dvd sullo schermo?

    4) Sull'auto è installato un kit vivavoce parrot, un filo ad esso collegato e che entra nella plancia dell'auto mi fa desumere che sia autoalimentato tuttavia il vivavoce non si accende e non funziona sebbene mi sia stato assicurato che funziona perfettamente, come posso fare per verificare (l'elettrauto mi ha detto che non è in grado di capirlo ...)?


    Piccola nota personale, anche se son convinto che lo sappiate tutti, la bmw italia per le vetture con più di 4 anni offre una programma chiamato BMW VALUE LINE che offre una serie di interventi onerosi per natura ad un prezzo molto conveniente comprensivo di iva, fattura e garanzia.
    Sperando di aver fatto cosa gradita vi ringrazio anticipatamente !!!

    p.s.
    In considerazione della diversità degli argomenti trattati, ero un po’ indeciso sulla sezione su cui postare, spero di aver azzeccato, in caso contrario chiedo anticipatamente scusa ai moderatori.
     
  2. Luigino

    Luigino Aspirante Pilota

    4
    0
    13 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    X5
    Tutto risolto presso concessionaria bmw, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Luigino scusaci visto che nessuno ti ha risposto!!probabilmente era finita in fondo alla lista dei nuovi post!!

    l'importante comunque che hai risolto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Luigino

    Luigino Aspirante Pilota

    4
    0
    13 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    X5
    Ma figurati Paul, mica c’è obbligo di risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Piuttosto se a qualcuno servono maggiori dettagli in merito agli argomento trattati può chiederli in questo 3d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. stojan85

    stojan85 Aspirante Pilota

    12
    2
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    8.006
    bmw x5 3.0I
    ciao luigino
    a me servirebbero un po di informazioni sul punto 1 e 2
    ovvero problemi con l'apertura della macchina via telecomando radio
    e il problema con l'amplificatore.. pure a me spara quando la accendo ma dopo va bene
    grazie
     

Condividi questa Pagina