salve a tutti, purtroppo ieri sera è deceduta la centralina di controllo dell'aria interna all'auto... prima si accendeva al primo scatto della chiave nel quadro, ora invece niente, nessuna luce, nessun movimento... ho provato a staccare la batteria per una notte intera ma niente... mica per caso esiste un fusibile che ne controlla il funzionamento? quale numero è il fusibile suddetto?? possibili soluzioni al problema? avrei da chiedervi un'altra cosa... vorrei farmi la diagnosi per conto mio, quindi vi chiedo, volendo utilizzare un pc portatile, cosa mi serve? tipo di cavo, sistema operativo, software... tutto quello che sapere in merito imageshack.us/photo/my-images/442/snc00052.jpg/ imageshack.us/photo/my-images/64/snc00053k.jpg/ altra cosa sospetta nel cofano... cosa sono questi cavetti? perchè sono staccati? un grazie in anticipo neokeeper
Per la diagnosi: ti serve un cavo obd2 USB che si trova su ebay a 20 euro, poi il software base BMW si chiama IMPA, su Windows xp gira tutto senza problemi. Per fusibile cerca sul wds (schemi elettrici), si trova la versione online, cerca con google.
Sinceramente io ho un coupè restilyng e quel vano ce l'ho vuoto. Penso siano connettori di fari (la sigla HID li a fianco mi fa pensare quello) ma nn saprei.
Hei ciao, senti ma la centralina clima, non si accende solo quando ruoti la chiave o anche quando, a quadro acceso, provi ad accenderla tu?
Ah mi interessa questa cosa, perchè odio che si accende quando apro il quadro. Dunque staccando il n63 solo la centralina non si accende? Oppure si disabilita altro?
nono, sembrava proprio defunta, infatti credevo che dovessi cambiarla e invece non avevo visto che il fusibile era rotto
Ma sai qualche modo per farla accendere solo con il tasto? Cioè quando giro la chiave non deve accendersi? Solo quando schiaccio il tasto.