Centralina aggiuntiva del c...: la bimba è in concessionaria | BMWpassion forum e blog
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Centralina aggiuntiva del c...: la bimba è in concessionaria

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da hotdenny, 16 Marzo 2007.

  1. hotdenny

    hotdenny Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Attenzione alla corretta installazione della centralina aggiuntiva per common rail, per il poco posto sulla mia X5 3.0 d, vuoi per le scarse istruzioni di moltaggio o vuoi per il cavo di collegamento della centralina aggiuntiva troppo corto e quindi non sapevo dove poter collocare per fissarla nei migliori dei modi la centralina, il cavo è andato vicino al tubo del EGR che raggiunge temperature altissime mandando in corto non solo la centralina aggiuntiva ma anche la centralina dell'accensione! Risultato? dopo il primo giro di test, bloccaggio dell'auto con arrivo del carroattrezzi e spedizione alla più vicina officina autorizzata!:cry2:cry2:cry2
    POVERA LA MIA BESTIOLINA!

    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con la centralina aggiuntiva? Nel poco tempo di vita l'auto sembrava andare veramente bene.... Ora sono nel dubbio se reinstallara stando più attento al fissaggio dei cavi o non provare più tale esperienza....
    Attendo commenti! Ciao
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    :eek::eek:

    ma quindi hai compromesso anche la centralina originale????
     
  3. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    io ho fatto il tuo stesso lavoro e se mi permetti un consiglio, devi essere molto, molto scrupoloso quando fai questi lavori. compra un filo elettrico di quelli a due cavi rosso e nero che si usano per gli impianti hi-fi, 0.5 di diametro. compra anche della guaina termorestringente per fili elettrici. taglia il cavo del sensore di pressione ed attaccaci,usando la guaina, il filo rosso ad un capo ed il nero all'altro. porta questo cavo nell'abitacolo, dietro al bauletto (è necessario smontarlo ma sono poche viti). fissa per bene la centralina nello spazio dietro il bauletto e collegala al fili rosso e nero sempre usando la guaina(occhio a non invertirli, sul mio modulo c'è un verso, non so se il tuo funziona anche se inverti i fili). fissa bene il filo, all'interno del vano motore con delle fascette di plastica e procedi alla regolazione del modulo. quando sei soddisfatto, rimonta il cassetto. il modulo non è fatto per stare a 80 gradi!!! il filo è corto ma va allungato!!!
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn ti partiva la macchina???puo essere che ti si siano bruciati i fusibili in centralina...
     
  5. hotdenny

    hotdenny Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Giustamente dovevo usare più cautela, ma purtroppo l'adrenalina di avere qualche cavallo in più in aggiunta a quelli già ottimi di serie, mi hanno fatto sballare... Errori che non di devono fare, sopratutto con i mezzi di oggi, TROPPO dipendenti dall'elettronica, e "delicate" se non si utilizza la cura necessaria.... Poi parliamoci chiaro: ho fatto un'errore talmente ovvio che la mia rabbia stava proprio in quello "come ho potuto, proprio io certosino??"
    Purtroppo la cosa non si è risolta con un fusibile rotto, ma proprio con un'errore di centralina "ERRORE SCONOSCIUTO" e mi auguro che una riprogrammazione totale riesca a risolvere il problema.
    Ringrazio Mario per il consiglio farò come dici tu, appena la centralina del common rail torna a posto riordino una nuova centralina, ma SU CON LE ORECCHIE questa volta, la bambina con la centralina andava davvero bene!
    Che tristezza un week-end lungo senza la Bambina.... non si fa cosi....
     
  6. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ti è andata bene che non ti è andata a fuoco l'auto!](*,)
     
  7. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I
    Vorrei chiederti quanti km hai fatto con la centralina aggiuntiva e quanti km hai in totale. Mi sembra tu abbia il mod. 184cv. Dicono che il cambio dopo tot km non regga più e qualcuno dice anche la turbina....
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono dell'idea che va fatta fare a persone competenti e precise.
    Per risparmiare di meccanico poi si rispundono tutti.
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che modulo aggiuntivo utilizzavi?
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Concordo.
    Eppoi le centraline molto spesso costano piu' di una rimappa che coinvolge molti piu' parametri ed e' a doc !
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La mia l'ho pagata 100 euro! :D
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Raccomandato ? :-k
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No figurati... è quella analogica della mal-electronics che trovi su ebay... 110 euro spedizioni incluse se non sbaglio. Non sono l'unico ad averla qua.
    Ovviamente non ha 1000 cose come quella della EP & simili... ha solo una vite per regolare la potenza e basta... renderà sicuramente qualche cv e nm di meno rispetto alle altre ma per la cifra che ho speso io ne sono molto soddisfatto! :wink:
     

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