Attenzione alla corretta installazione della centralina aggiuntiva per common rail, per il poco posto sulla mia X5 3.0 d, vuoi per le scarse istruzioni di moltaggio o vuoi per il cavo di collegamento della centralina aggiuntiva troppo corto e quindi non sapevo dove poter collocare per fissarla nei migliori dei modi la centralina, il cavo è andato vicino al tubo del EGR che raggiunge temperature altissime mandando in corto non solo la centralina aggiuntiva ma anche la centralina dell'accensione! Risultato? dopo il primo giro di test, bloccaggio dell'auto con arrivo del carroattrezzi e spedizione alla più vicina officina autorizzata! POVERA LA MIA BESTIOLINA! Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con la centralina aggiuntiva? Nel poco tempo di vita l'auto sembrava andare veramente bene.... Ora sono nel dubbio se reinstallara stando più attento al fissaggio dei cavi o non provare più tale esperienza.... Attendo commenti! Ciao
io ho fatto il tuo stesso lavoro e se mi permetti un consiglio, devi essere molto, molto scrupoloso quando fai questi lavori. compra un filo elettrico di quelli a due cavi rosso e nero che si usano per gli impianti hi-fi, 0.5 di diametro. compra anche della guaina termorestringente per fili elettrici. taglia il cavo del sensore di pressione ed attaccaci,usando la guaina, il filo rosso ad un capo ed il nero all'altro. porta questo cavo nell'abitacolo, dietro al bauletto (è necessario smontarlo ma sono poche viti). fissa per bene la centralina nello spazio dietro il bauletto e collegala al fili rosso e nero sempre usando la guaina(occhio a non invertirli, sul mio modulo c'è un verso, non so se il tuo funziona anche se inverti i fili). fissa bene il filo, all'interno del vano motore con delle fascette di plastica e procedi alla regolazione del modulo. quando sei soddisfatto, rimonta il cassetto. il modulo non è fatto per stare a 80 gradi!!! il filo è corto ma va allungato!!!
Giustamente dovevo usare più cautela, ma purtroppo l'adrenalina di avere qualche cavallo in più in aggiunta a quelli già ottimi di serie, mi hanno fatto sballare... Errori che non di devono fare, sopratutto con i mezzi di oggi, TROPPO dipendenti dall'elettronica, e "delicate" se non si utilizza la cura necessaria.... Poi parliamoci chiaro: ho fatto un'errore talmente ovvio che la mia rabbia stava proprio in quello "come ho potuto, proprio io certosino??" Purtroppo la cosa non si è risolta con un fusibile rotto, ma proprio con un'errore di centralina "ERRORE SCONOSCIUTO" e mi auguro che una riprogrammazione totale riesca a risolvere il problema. Ringrazio Mario per il consiglio farò come dici tu, appena la centralina del common rail torna a posto riordino una nuova centralina, ma SU CON LE ORECCHIE questa volta, la bambina con la centralina andava davvero bene! Che tristezza un week-end lungo senza la Bambina.... non si fa cosi....
Vorrei chiederti quanti km hai fatto con la centralina aggiuntiva e quanti km hai in totale. Mi sembra tu abbia il mod. 184cv. Dicono che il cambio dopo tot km non regga più e qualcuno dice anche la turbina....
Sono dell'idea che va fatta fare a persone competenti e precise. Per risparmiare di meccanico poi si rispundono tutti.
Concordo. Eppoi le centraline molto spesso costano piu' di una rimappa che coinvolge molti piu' parametri ed e' a doc !
No figurati... è quella analogica della mal-electronics che trovi su ebay... 110 euro spedizioni incluse se non sbaglio. Non sono l'unico ad averla qua. Ovviamente non ha 1000 cose come quella della EP & simili... ha solo una vite per regolare la potenza e basta... renderà sicuramente qualche cv e nm di meno rispetto alle altre ma per la cifra che ho speso io ne sono molto soddisfatto! :wink: