BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Eh ma, con buona pace degli M4isti qui presenti che, non me ne vogliano, senza freni carboceramici l'M4 perde parecchio in frenata, non tanto come spazi di arresto ma realmente come resistenza all'uso ed è davvero un peccato perché per le prestazioni di motore (e ciclistica) che ha, merita a gran voce i carboceramici se la si vuole usare anche per qualche trackday e non solo su strada.
     
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  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche montando pasticche performanti e kit tubi + motul RBF 660?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Migliora ma ti dico solo questo:

    Disco anteriore, impianto standard, 380x30
    Disco anteriore, impianto carboceramico, 400x38

    Non è tanto il diametro, ma guarda la differenza di spessore! Capacità di dissipazione termica decisamente superiore.
     
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  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certamente migliora ed è quello che farò.

    Senza dubbio. Il problema dell’M4 (a differenza della 435i che ha paradossalmente condotti di areazione dedicati!) è proprio la mancanza di prese d’aria dirette sui freni anteriori.
    Se però farò un ulteriore upgrade in futuro, monterò un impianto APRacing (con pastiglie stradali), che BMW utilizza in tutte le sue GT da competizione.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ragazzi, una domanda. A che pressione gomme tenete le vs M4? Cerchi da 19". Grazie
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Le tenevo a 2.2/2.3
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
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    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie !
     
  8. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    553
    Sq5
    È arrivata l’ora di preoccuparsi a cambiare le gomme per la CS...cosa consigliate?
    - Super sport *
    - Cup 2
    O fare 2 treni: uno per track day e uno per tutti i gg?
    Il problema è che mi spiacerebbe non usare i suoi cerchi originali quotidianamente ma sono per l’uso in pista.
    Voi cosa fate solitamente?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le SportCup 2 sono diventate molto stradali con una discreta resa anche sul bagnato.
    Se intendi fare tanta pista non durano molto, ma dipende anche da quanta strada fai mediamente.

    Io non ho mai voglia di andare in pista e cambiare le gomme, per cui ti direi SportCup 2.

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  10. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Io verrei fare qualche track day ....
    e come km farò circa 1500 al mese minimo
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    consiglio anch'io le CUP2
    quasi essenziali per scaricare a terra la cattiveria delle M4
     
  12. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Ma se le super sport si sono ridotte male in pochissimo tempo ... le cup2 non sono peggio!
    Peggio nel senso buono intendiamoci ☺️
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le CUP2 hanno meno spessore di battistrada ma tengono meglio le alte temperature e come grip sensibilmente superiori

    se le utilizzi in modo gravoso potrebbero durare anche più delle SS
     
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  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    Sq5
    Ottima osservazione!
     
  15. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    553
    Sq5
    Ieri mi si è accesa la spia olio motore ....
    Sono in DE e sono stati giorni di uso allegro.
    Ma può essere che dopo 7800 km voglia questo litro d’olio?
    Ps: in conce mi hanno messo lo 0-35 se non erro.
    È corretto?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    0w30 dovrebbe essere ;)
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    aggiornarci sui fischi nel tuo thread :vamp:
     
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  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    35 non so neanche se c'è
     
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  19. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    553
    Sq5
    Si si 0-30 ho sbagliato.
    Ma è corretto 1 litro in 8.000 km?
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
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    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se fatti a cannone nei primi 8.000 km di vita dell’auto , penso di si
     

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