CD Changer con Mp3 | BMWpassion forum e blog

CD Changer con Mp3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fading, 26 Febbraio 2007.

1. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Domandone da 1 milione di dollari: :mrgreen: posso montare questo oggettino

http://www.alpine-europe.com/content/italian/a513.det.CHA-S634_CD-MP3-CHANGER-A-6-DISCHI.htm

comandandolo dal lettore Business CD originale BMW che NON legge gli Mp3? [-X
    Il mio dubbio è: se la mia Business CD non legge gli mp3 ma il caricatore si, come scorro sulla radio le cartelle lette sui cd dal caricatore? :-k
    Sono compatibili o devo abbandonare l'idea? ](*,)

La parola ai GURU dell' Hi-Fi Tuning

Grazie x le risposte

2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    allora, l'oggettino lo puoi comandare ma devi comprare un'interfaccia di collegamento tipo quella di bortesi mi pare...per quanto riguarda le cartelle ed i nomi, io prima di mettere la professional avevo una business cd che leggeva gli mp3, e non si vedevano nomi, ma solo i numeri delle cartelle ed i numeri delle tracce, come se un cd corrispondesse ad un caricatore, tipo cartella 1 traccia 1 ecc....quindi credo che la visualizzazione sia uguale...

3. 320diesel

320diesel Aspirante Pilota

42
    2
    18 Novembre 2006
    Reputazione:
    24
    BMW 320d
    allora, su questa cosa sono un pochetto aggiornato, il caricatore lo puoi installare previa interfaccia come ha detto il nostro amico, ma non hai la visualizzazione dell informazioni ID3 Tag dell'MP3 in esecuzione, valuta anche l'ipotesi dell'interfaccia gateway che ti permette di comandare un Ipod, un interfaccia USB e un ingresso audio ausiliario, con la possibilità di vedere le informazioni di esecuzione sul display della tua autoradio, personalmente ho scelto il gateway 300 e funziona tutta alla meraviglia spendendo 200 euro. Saluti

4. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    io l ho montato ma ti vuole un interfaccia :wink:

5. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Ciao Fading, ti dico subito che il tuo progetto è fattibilissimo!!! Curiosando sul listino Alpine di Marzo 2007 ecco cosa ti serve (in sigle):

SHP-MP3-BMW10PIN oppure SHP-MP3-BMW12PIN a seconda tu abbia installata la radio Business con 10 o 12 pin di attacco per il caricatore. Il prezzo, in entrambi i casi, è 480 euro e comprende: il caricatore cd da te indicato, l'interfaccia di collegamento all'autoradio OEM e l'interfaccia per i comandi al volante.

Se invece riuscissi a trovare il caricatore cd "per vie traverse" e fossi interessato alla sola interfaccia, questa si chiama BMW-10PIN o BMW-12PIN (stesso discorso di prima per i Pin) e costa, in entrambi i casi, 110 euro.

Spero di esserti stato utile.... :biggrin:

6. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    frattaboy tu hai caricatore e interfaccia? dove hai preso tutto?

azz... siamo vicinissimi e abbiamo la stessa auto ;)

7. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46

A dir la verità io ho cambiato proprio tutto!!! Ho sì quel caricatore, ma ho fatto installare anche l'autoradio alpine (ina-n333rr). Comprato in blocco (cioè autoradio e caricatore) su eBay e fatto montare da Car Stereo Hi-Fi qui a Jesi (l'installatore mi ha procurato l'interfaccia per i comandi al volante kce-130b). Ciauz :wink:

8. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    UTILISSIMO, =D> GRAZIE infinite =D>
    Grazie a tutti adesso ho le idee un po' più chiare in merito :biggrin:
    in effetti siete riusciti a darmi ben 3 soluzioni alla cosa :wink:
    devo solo farmi due conticini in tasca :-k e agire,

ancora GRAZIE a TUTTI...

...siete er mejo :wbmw

9. marchigiano

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io ho il navi della casa con cassetta e nel baule ho il lettore dvd del navi + il caricatore da 6 cd...

potrei cambiare solo il caricatore cd e metterne un altro mp3?
    mi mostrerebbe i titoli il navi?
    riesco a comandare tutto tramite comandi al volante?

10. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Ciao, scusa se rispondo solo oggi ma a lavoro non ho termporaneamente internet. L'interfaccia che ti ho indicato funziona con l'autoradio cd business, con il Navi non so rispondere ed oltretutto non c'è un apposito prodotto sul listino Alpine. Se vuoi ascoltare gli mp3 con il Navi ti conviene cercare le interfacce a cui attaccare lettori mp3 e non caricatori...

11. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Facendo una ricerca veloce sulla rete ho trovato le risposte alle tue domande. Vai sul sito www.bortesi.it e clicca su interfacce multicd. Troverai Bmw 3/5/X5 con Navigatore da collegare a Multi cd Alpine Mp3 (cioè proprio quello che vuoi tu!). Al prezzo di 380Euro vende caricatore ed interfaccia. Se poi clicchi sopra lì vedrai l'immagine del navigatore con il caricatore collegato (a quanto pare non sarà possibile per te vedere i titoli dei brani bensì solo n° del brano e del cd che ascolti). Spero di aver risolto i tuoi dubbi. Ciauz :wink:

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    scusa la domanda: io ho cambiato il caricatore originale bmw del mio 330cd anno 2004 con uno sempre originale bmw nuovo che legge anche gli mp3. Lo monto sabato prossimo in bmw
    Comando tutto tramite i comandi la volante, niente interfaccia, niente cose non originali
    Non è molto meglio?

13. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Condivido in pieno!!! Nemmeno ricordavo che era previsto come accessorio originale... L'unico dubbio che ho sai qual è?? Il prezzo!! Secondo me il caricatore originale è quello Alpine con scritto però Bmw e temo che questo porti il prezzo al di sopra dei 380 Euro chiesti da Bortesi... A lavoro fatto mi saprai dire. :wink:

14. marchigiano

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    certo che è meglio... ma come dice fratta... il prezzo?

facci sapere prezzo e come ti trovi ;)

ciao

15. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    ma con il navi 16/9 non conviene mettere modulo TV + lettore DVD da auto con funzione CD/Mp3/DVD player ???? :-k :-k :-k :-k

Ci sarebbe posto per un solo supporto... ma vuoi mettere quante traccie mp3 ci stanno su un DVD... :wink: :wink: :wink: :wink:

Non ho idea del costo dell'operazione in confronto al prezzo del caricatore CD/mp3 ma di sicuro hai il vantaggio della TV e dei filmozzi... :mrgreen:

16. marchigiano

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io DEVO comandare tutto dal volante... perciò più è originale, meglio è!!!!

PACCAGNELLA hai news????

17. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    il punto è che li devi usare ( come faccio io ) il telecomando del dvd...
    [-X [-X meglio il tutto dai comandi al volante...

18. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    come ho detto ho appuntamento sabato mattina per montarlo.
    Per il prezzo putroppo non posso dirvelo in quanto ho sostituito il mio attuale con quello ultima generazione mp3... il tutto gratis tramite garanzia bmw...
    Il mio mi dava GROSSI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: problemi

19. marchigiano

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    grande! :mrgreen:

non riesci comunque a sapere quanto sarebbe costato?

domani passerò in bmw va...

20. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ciao a tutti.
    io sarei + interessato all'interfaccia che leggevo ( la ghetaw...eccetera:mrgreen: )
    qualcuno ha linck o magari qualche foto o qualche dritta x i lavori?

Condividi questa Pagina