Cavi segnale da cruscotto a baule- COME????? | BMWpassion forum e blog

Cavi segnale da cruscotto a baule- COME?????

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vanjkos, 22 Febbraio 2007.

1. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ciao ragazzi, mi dite dove e come far passare i cavi dalla head-unit (sorgente) sul cruscotto al baule dietro? Dove li passo, sotto i battitacco, in mezzo sotto la console cambio...??? Insomma, dove e COME? Quali plastiche smontare e COME? Tirando, svitando? Cosa devo tirare e cosa svitare?

GRAZIE!!! :mrgreen:

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
  3. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Grazie Izecson, come ho fatto a non vedere quel Reportage!?

Ottima guida, oggi mi sa che provo.

Ma non si può fare senza passare dalla consloe del cambio? Insomma,girare sotto il volante, passare dietro al battitacco e andare nel baule usando solo il lato sinistro?:-k:-k:-k

4. frankpassa

frankpassa Aspirante Pilota

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    PAssa sotto al bracciolo

Per esperienza personale: avevo passato i cavi segnale nel posteriore per metterci un paio di ampli (uno per il fronte anteriore con casse macrom e un per un bel sub).

I cavi li avevo fatti passare nel sotto porta, passando sotto al volante (giusto per capirci) e poi andando nel baule. Percorso abbastanza facile ma con un piccolo inconveniente: io ho riscontrato molte interferenze di natura elettronica sulle alte frequenze.

Dopo diversi tentativi ho provato a passare i cavi sotto al bracciolo. Praticamente basta sollevare la cuffia di pelle della leva-cambio. Smontare il rivestimento in plastica/alluminio/radica e da lì iniziare a smontare tutto il tunnel bracciolo compreso.
    A quel punto sono andato sotto al divano posteriore passando sotto alla moquette. E da lì arrivi dove vuoi.

Risultato: nessuna interferenza e il tempo è inferiore a quello impiegato passando dall'altra parte.

A te, sicuramente, delle interferenze audio non importa molto ma, secondo me, risparmi in termini di tempo e di metri di cavo.

SPero di esserti stato utile.

Condividi questa Pagina