Ciao a tutti! Volevo sapere cosa comporta l'uso dei cavi a Y. Se sdoppio un'uscita pre si dimezza esattamente il segnale o solo di poco? Di solito per cosa vengono utilizzati? Per ottenere quattro canali quando se ne hanno solo due?
Re: Cavi a Y servono esattamente a quello che pensi,far funzionare 4 canali quando se ne ha solo 2... non dimezza nulla, vai tranquillo
penso sia dovuto al fatto ke è un collegamento in parallelo alla fine...se fosse in serie si avrebbe il dimezzamento...ho sparato una cazzata?
Anche io credo per questo... Comunque l'importante è utilizzare un buon cavo a Y per non avere interferenze o ronzii, giusto?? Quelli autocostruiti ho paura diano problemi...
Si.. ahahahaa Non succede semplicemente perche' dall'altra parte non c'e' un assorbimento classificabile come tale... se lo fai con degli altoparlanti e un cavo di potenza si dimezza la resistenza opposta dagli altoparlanti.. ma non dipende dal cavo... ma dall'utenza (altoparlanti) attaccata in fondo.. Es: 1 mplificatore eroga 50W su 4 ohm.... attaccato a cassa da 4ohm da 50W Attaccato a 2 casse da 4 ohm le due casse insieme (in parallelo) sommano 2 ohm di resistenza.. e quindi l'ampli fa 100w (se li supporta) Inverso il ragionamento della serie 1 amplificatore fa 50w su 4 ohm.... attaccato a cassa da 4 ohm da 50W attaccato a 2 casse da 4 ohm (in serie) l'ampli eroga 25W (in teoria.. poi in pratica varia di poco) QUesto perche' l'altoparlante diciamo con parole semplici impedisce a piu' o a meno corrente di passare... Sono stato spiegato??? ALlora domani compito in classe e DAGONE sei interrogato!!! Ti chiedero' cosa e' un segnale RGB e come si usa...
a sonic!!!!mavvaf...va non ci ho capito na mezza mazza!! scherzo...cmq domani brucio...col cazzo che mi interroghi!!
in ogni caso TI MERITI UN 4- in pagella sonic...HAI SCRITTO DAGONE adesso prendi una lavagnetta e scrivi 100 volte DRAGONE!!!!!!!
DRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONEDRAGONE ehm scusa.. come ti chiami che non ricordo piuuuu???