Ciao ragazzi... dopo aver comprato il necessario per montare il modulo tv aftermarket, finalmente ho trovato un po di tempo per montarlo... ora però mi è sorto un quesito... L'amico che mi deve montare il tutto (è uno ha fa impianti audio), mi ha detto che ha sentito il suo fornitore per l'acquisto di un cavetto sblocca tv... mi ha sparato la modica cifra di € 220,00 è giusto ocme prezzo o è una follia???? ci sono soluzioni alternative???
Ciao, io ho comprato il cavo per lo sblocco in ebay. Questo è quello che ho preso http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWN:IT&viewitem=&item=150087479811&rd=1&rd=1 però ho visto in giro per ebay delle aste che partono da poco e secondo me se le segui un pochino te lo porti a casa per meno di 100euro. Buona asta anche a te.
Un consiglio....questi aggeggi danno non pochi problemi con i-bus acquista il Dietz che è quello che ti garantisce meno problemi (a mè zero) e lo trovi su ebay a circa 100 euro o in alternativa contatta Maurinax che te lo può sbloccare via software anche a meno! Ciao
Ho appena sentito bortesi... me ne ha proposto uno da 140€ più 35€ per l'uscita video... Mi ha riferito che ce ne sarewbbero anche da meno (da 80 a 110€) ma quello che non ha mai dato problemi è appunto questo da 140... che ne dite?
Fidati Yari. Spedisci il tuo modulo a Maurinax e te lo sblocca per molto meno senza bisogno di cavetti ausiliari ( io ho fatto cosi' e va alla grande ).
Se devi acquistare un modulo, ti consiglio questo http://www.tvfree-modules.com/products-mini-e46-e39-x3-x5-z4.html funziona, costa poco e in più, rispetto agli altri, ti abilita i tasti del volante al cambio dei canali e ti permette di lasciare il video e ascoltare contemporaneamente radio o cd.
Non è male come idea, però sento voci non tutte concordi nel modificare via ibus (o come si chiama..), poichè molti dicono che vada a creare problemi con le centraline dell'auto... effettivamente già con l'interfaccia ipod dell'icelink ogni tanto mi va in blocco il monitor... non vorrei peggiorare la situazione.. Sarei più propenso ad un modulo a parte. basta capire quale.. Bortesi mi ha fatto una buona impressione, voi che ne dite?
Infatti la modifica del software non da assolutamente problemi. I moduli aggiuntivi possono darne la modifica software no !
perfetto... ora xciò visto che entrambe le soluzioni non son da buttare (anzi secondo voi quella che non convinceva a me voi l'avete messa in pole position), vedo che ordinare... ma tramite software posso poi collegare un uscita video??
E dove la colleghi? al programma?? Se vuoi un'entrata video aggiuntiva esiste un apposito cavetto che ti porta fuori il segnale, che con alcune interfacce viene fornito in abbinamento.
Bella!!! lo so anche io che non lo collego al programma... intendevo: se faccio lo sblocco via software posso comunque mettere un cavo aggiuntivo o esistono problemi??? Certo che sto sfizio della tv comincia a diventare caretto...
nessun problema.. il blocco in movimento fa parte del sw di gestione del modulo tv, l'input aggiuntivo è un collegamento fisico, non ci sono interferenze fra le due cose.