BMW X3 F25 - Cattivo odore dal sistema di aereazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Cattivo odore dal sistema di aereazione

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da luca81, 10 Febbraio 2019.

  1. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    Ciao a tutti, sto constatando che quando accendo l’aria dopo alcuni minuti esce un cattivo odore, tipo scarpe da tennis umide, non è molto forte però mi da fastidio, avendo acquistato l’auto recentemente per ora ho utilizzato l’impianto solo in modalità riscaldamento, l’auto l’ho acquistata usata, ho notato che quando lo metto in modalità aria condizionata ON il cattivo odore è più accentuato.
    Oggi ho provato a utilizzare una bomboletta di uno spray disinfettante per climatizzatori, lo spruzzata in tutte le bocchette poi ho acceso il clima al massimo con calore massimo è attivato il ricircolo è fatto funzionare per una decina di minuti, purtroppo non mi sembra sia cambiato nulla.
    Vi è mai capitato? Avete qualche consiglio da darmi?
     
  2. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    @luca81
    Ciao Luca
    Potrebbe essere semplicemente il filtro abitacolo da sostituire.
    Io cmq la tengo sempre in AUTOMATICO,
    Sia d'estate che in inverno .
    Clima sempre ON.
    Spegnendo e riaccendendo spesso , oltre che a portare cattivi odori per i primi minuti, mi hanno detto che nn fa affatto bene al compressore del clima...
    Lascio conferma a chi ne sa più di me
    Ciao
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Secondo me è proprio l'opposto.
    L'impianto si rovina solo se non lo usi per tanto tempo facendo seccare le o-ring.
    Io dopo aver pendolato con un amico motorista ho preso addirittura il vizio di accendere e spegnere il motore sempre con il clima spento
     
  4. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    per quanto riguarda il microfiltro avevo pensato anche io che fosse una possibile causa, però ho controllato nei service e ho visto che è stato sostituito a settembre 2017 quindi ha poco più di 1 anno che non è poi così male, ho visto dei video per la sostituzione e non mi è sembrato difficile, questo weekend lo smonto e vedo come è messo in più spruzzero quel antibatterico direttamente sul filtro e direttamente dentro la coduttura dal suo alloggiamento e vediamo se cambia qualcosa.
    per il fatto di tenere sempre il clima acceso secondo me potrebbe esserci l'inconveniente che quando si accende il quadro e parte il compressore a macchina spenta potrebbe far scendere un po' di più la batteria.
     
  5. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Non saprei , può essere .
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    il radiatore interno all'auto in estate crea molta condensa.
    tale condensa facilita il deposito di polvere e quant'altro sul radiatore e secondo me è questo che provoca il cattivo odore all'accensione del clima.
    Per quanto riguara il filtro, io lo cambierei perché andrebbe fatto almeno una volta l'anno e soprattutto prima del proliferare di pollini in primavera
     

Condividi questa Pagina