Ragazzi, ho portato la macchina al lavaggio ma mi sono rimaste delle macchie sulla fiancata, direi su tutta la parte bassa . Facendo un po di mente locale, ricordo di essere passato su una strada dove stavano asfaltando .....aimhè E' come se possi passato in una pozzanghera di fango, sembrerebbe il liquido che usano per inumidire la strada prima di asfaltarla.... Come C***o si levano ste macchie? Mi hanno consigliato di usare del Gasolio per pulire il tutto, pero' chiedo cosiglio a voi tutti per sicurezza. Grazie .
era siccesso ad un mio amico tempo fa, ci sono dei prodotti apposta per togliere il catrame dalla vernice e non è nemmeno tanto difficile... il tipo che gli aveva venduto il prodotto invece gli aveva detto che le macchie più difficili da togliere sono quelle di vernice bianca delle strisce... quindi occhio alla vernice fresca
Usa i prodotti apposta ma stai attento a non lasciarli su troppo se no rovinano il trasparente della vernice e risciacqua molto bene poichè essendo oleosi tendono a lasciare aloni di sporco. Ti parlo per esperienza personale poichè, aimhè sfiga doppia, mi è capitato di trovare tutta la macchina insozzata di quelle c...o di macchiette nere ben due volte e non ti dico la rabbia che ho ogni volta che vedo asfaltare una strada!!!!!!!!!!!!!!!!! : :
Re: Catrame sulla fiancata... Ciao Fabius, Prova a guardare qui: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=3102&highlight= Ciao.
A me schizzava sempre il nero gomma misto alla polvere dei freni non lasciato asciugare bene e non va + via neanche con la nafta.
quello a me viene via... ma non sulla mia perchè io aspetto che asciughi ma vallo a dire alle donne di aspettare (mia madre....... )
Mia madre l'altro giorno pe cambiarsi un paio di pantaloncini ad un negozio mi ha fatto attendere la bellezza di 40 minuti sotto il sole in auto. E meno male che aveva detto aspetta 5 minuti che adesso arrivo.
...pensate a me che ne ho in casa non una...ma due mia moglie e mia figlia !!! ...mi sono accorto negli anni che gli uomini e le donne hanno due concezioni diverse del tempo...