1. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

catene/ragni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da marcfus81, 25 Settembre 2007.

1. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    visto che arriva l'inverno,io ho un 120d 3 porte pack M cerchi da 18 pollici,volevo sapere con accessori originali bmw,cosa c'e' per neve ghiaccio,tra catene o meglio ragni!!e piu' o meno il loro prezzo.grazie!!

2. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    gomme termiche! e vai sicuro!

3. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.090
    85
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    le gomme termiche sono senzaltro consigliate per l'inverno,si

pero' se ti trovi un tratto ghiacciato e non hai le catene..ti attacchi e resti dove sei,punto.8-[

in altrnativa i "ragni",specie se hai problemi di ingombro possono essere utili,si,ma la tenuta laterale è decisamente minore.

ps:
    per coperture invernali,spalla ultraribassata e cerchi da 18" proprio NON vanno bene...spalla piu' alta,battistrada piu' stretto (e maggiore spazio nel parafango per le catene alla bisogna) leggiti il libretto,la BMW ci ha già pensato prima di te e ti ha scritto che caspita di gomma devi mettere sulla tua auto (ovviamente quella indicata M+S) :wink:

4. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.567
    102
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    26.307
    530.D 270cv M5..PACC.6.2006
    gomme invernali e trak molto meglio dei ragni

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.268
    545
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.891
    nessuna
    trak ottime ma un po care ottima scelta se monti le gomme da neve e ghiaccio

6. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Con le trak mi sono sempre trovato benissimo, le poche volte che le termiche non bastavano.

7. Thomas

Thomas Kartista

97
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    X1 F48 20d xDrive
    quindi montando le termiche dovrebbe rinunciare ai cerchi 18? e cosa monterebbe?

8. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Io le termiche le ho dovute montare sui cerchi da 18" (solo quello passava il convento), sostituendo i cerchi posteriori di serie con 2 cerchi uguali agli anteriori, perchè non esistono termiche 275/35.

9. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.090
    85
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..vorresti dirmi che la tua auto è omologata SOLO con cerchi da 18"??? :-s
    dubito alquanto...

dai una sbirciata al libretto e penso che troverai delle misure alternative..che poi tu non voglia mettere cerchi diversi..è un altro discorso..ma di sicuro le gomme invernali fisiologicamente richiedono spalle piu' alte,tant'è che per legge puoi montare un codice di velocità inferiore,limitatamente alle coperture invernali (dove andrai mai con gomme W/Y sulla neve o con temperature rigide?)

10. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Io ho solo detto che quello mi passava il convento (che sarebbe la finanziaria da cui io faccio Noleggio a lungo termine che comprende tutte le spese eccetto il carburante).
    Certo che la vettura accetta 17", 18" , 19" (forse anche 16") ma la società di noleggio passa le termiche su cerchi da 18", e deve pure cambiare i cerchi posteriori in quanto le termiche "larghe" non le fanno..

Comunque con le catene Trak sulle termiche mi sono trovato bene (anche se le ho montate solo due volte per situazioni particolari: neve fresca su fondo ghiacciato in salita).

P.S. Le termiche le monto a Novembre e non sempre trovo la neve ma faccio molta autostrada e con le temperature rigide (danno il meglio da 5-6 gradi in giù) posso anche andare a velocità da codice senza problemi.

11. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.090
    85
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ok,allora il doscorso è diverso...non pensavo avessi un'auto in configurazione fissa :cool:

Condividi questa Pagina