catene da neve liquide | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

catene da neve liquide

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mauro.76, 19 Novembre 2007.

  1. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono state provate da quattroruote ottime per uscire da un emergenza non per uso continuativo
     
  3. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    credo non duri tanto quella Sbobba attaccata al copertone....


    Ma le calze invece, qualcuno le ha provate?

    Alfio
     
  4. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Io le calze ho avuto modo di provarle 2 anni fa' su una opel astra 1.8 nell'anno della grande nevicata,risultato:
    Mio fratello con le termiche su Golf V si muoveva benone,
    l'astra con le calze e' uscita dal piazzale innevato ma a gran fatica,
    inoltre le calze si sono sbrandellate molto presto ed il collega e' tornato a casa senza,
    oltretutto in caso di obbligo di catene o gomme invernali(invernali x la svizzera)
    cmq sia le calze in europa non sono riconosciute come catene o gommatura invernale.
    Ed hanno ragione,a parer mio sono oldi rubati,meglio magari altre soluzioni.
     
  5. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ottimo, allroa credo che non le copero...

    Alfio
     
  6. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    C'e' poco da fare,sulla neve serve una gomma ''scanalata ad oc'' e visto che quasi sempre sotto la neve
    il terreno e' ghiacciato il lamellare delle invernali e' cio' che meglio lavora..

    Non credo che ''calze'' o altri materiali che non siano lamellari possano fare un gran lavoro.

    Se e' per portare l'auto a casa a poca distanza e con nevicata freschissima allora ok,ma tantovale avere una gommatura semi nuova,
    per tutto il resto#-o
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    termica + (in caso di problemoni ) PUT&GO.

    :wink:
     
  8. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    se vuoi chiedere info sulle catene liquide senti BOSH, che mi pare le venda, certamente sa darti qualche ragguaglio.

    io le "calze" le ho provate nell'inverno 2003-2004 con l'esito ca.gata immonda.

    montate su una multipla per affrontare una salita non impegnativa si sono scalzate dopo pochi metri, danneggiandosi irrimediabilmente e costringendomi a tornare a casa a piedi.

    da allora treno di invernali e catane nel baule
     
  9. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    io non ho mai comprato ne catene ne gomme da neve. ma questo è anche il primo inverno con una TP. Di solito mi faccio sempre trovare pronto con una gommatura praticamente nuova, ed anche quest'anno è così, e visto che ultimamente la neve non è che si sia vista spesso qui da me mi scoccia spendere 500 euro minimo per 4 gomme da neve, quindi cercavo qualcosa giusto per le emergenze dell'ultimo minuto e queste catene liquide mi sembrano un'idea furba.
    3 anni fa sono arrivato a sestriere per l'epifania con un passat variant con gomme normali su strada innevata, e 2 anni fa improvvisa nevicata in autostrada tra alessandria e casa mia e sono arrivato a casa lo stesso su strada innevata e molto meglio di altri che con le invernali hanno tribulato comunque!
     
  10. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    il problema è con una frenata di emergenza... con i pneumatici normali raddoppi lo spazio di frenata rispetto alle termiche...
     
  11. DJSCORPION

    DJSCORPION Secondo Pilota

    686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    Socondo me quel liquido li nn vale na mazza, migliori delle gomme termiche nn ce ne a mio parere.
     
  12. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Condivido l'opinione che come le termiche non cen'e',
    seppur la catena liquida lo ha ho mai potuta provare, ma...
    sono anni che girano queste catene liquide e non mi pare siano diventate tanto famose ;)

    Quest'anno ripego anche io su 4 gomme nuove nuove,non invernali costano troppo e le vedo con poco
    siglificato in misura 19'' o 18'' con auto bassa,se si formano i classici binari rimango fregato:wink:

    Per il fattore degli spazi di frenata e' tutto vero,anche la trazione e la tenuta CAMBIANO
    gia' solo a temperature vicine allo 0 e senza neve.

    Oltretutto bisogna saper un po' guidare sulla neve,se do' in mano una macchina gommata invernale ad una persona poco votata alla guida,
    forse faccio piu' strada io con la mia:wink:
     
  13. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Le calze le vedo bene fumè e solo su un bel paio di gambe femminili hihiih :mrgreen: :mrgreen:


    un amico le aveva messe ma è stata una pessima esperienza.

    Per me: gomme termiche uber alles, e catene nel bagagliaio !:wink:
     
  14. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    saggio[-o
     

Condividi questa Pagina