Catena distribuzione: News! :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Catena distribuzione: News! :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 16 Maggio 2012.

1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Salve a tutti... :biggrin:
    come avevo gia segnalato a settembre sentivo un rumore sospetto la macchina aveva circa 11.000km IMPORTATA...e in garanzia (scadeva a novembre ovvero dopo due mesi) mi avevano cambiato la puleggia e la cinghia alettata anche se per me il rumore non era quello...il fischio all'accensione (altro problema che aveva) era stato però risolto....il rumore che sentivo sembrava parzialmente svanito ma dopo neanche un mese si è ripresentato...subito andai da bmw...che però mi disse a meno che non senti "tam tam tam" tu usala...e io gli dissi: " ma scusi devo aspettare che si rompa quindi?" e lui: "ehm ehm..."..............8-[ bah no comment!!

va beh a parte questo mi presentai circa due mesi fa in bmw,stavolta con mio padre, e a GARANZIA SCADUTA da ormai parecchi mesi....e dopo una richiesta in bmw italia da parte del personale della concessionaria a cui mi sono rivolto ecco i risultati... :biggrin:

Per tutti quelli con questo problema ( e non credo siano pochi) fatevi sentire!! :biggrin::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  2. albi92

albi92 Collaudatore

410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Ma il rumore tipo "sfregamento metallico" che si sente solo all'accensione cos'è?

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    strano che non ti abbiano cambiato l'albero a gomiti...

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    se mi dai un attimo ti posto la foto dei componenti che mi avevano cambiato esattamente in quell occasione :biggrin: :wink:

EDIT:devo avere le ricevute di quell'occasione in macchina appena andrò in garage farò le foto comunque cinghia alettata e puleggia..(se metti un po di "grasso" che hanno nelle officine sulla cinghia il rumore scompare...finche questo non secca di nuovo e ricomincia...

Beh in questo caso dovrei gia ritenermi un po fortunato cosi dato che la macchina è fuori garanzia ormai da piu di metà anno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  5. albi92

albi92 Collaudatore

410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Ok grazie!

6. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ho notato ora che hai fatto l'intervento da rivoltella... a me hanno cambiato anche l'albero a gomiti...

come ti son sembrati, al ritiro ti è stato spiegato cosa hanno fatto etc etc?

7. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Guarda sarò sincero...andai tempo fa...dicendo che il woofer sotto il sedile c era ma non era collegato...e mi presero in giro dicendomi alla fine "si ma me lo dici tu che mancano i collegamenti"(uno dell accettazione) allora chiesi se poteva verificare la cosa il meccanico....e il meccanico vide che effettivamente era molto strano ed era come dicevo io....andò dentro e fece una semi sclerata all amministratore dicendo che io avevo ragione però l amministratore per il fatto che ero un ragazzo ha usato scuse dicendo che la garanzia non copriva la mancanza ma il difetto....e a detta del meccanico quello era un vero e proprio difetto. Stessa cosa è successa con il problema della catena di distribuzione quando andai a inizio ottobre vedendo che ero un ragazzo mi dissero che non c era nulla di strano di andare avanti finche faceva "toc toc!" e io rimasi cosi :eek: e dissi "ma mi scusi ma devo aspettare che si spacchi quindi?!? :eek:" e lui "ehhhhh...8-[". A me quel rumore però dava fastidio e circa 6 mesi dopo ne riparlai a mio padre il quale mi disse "adiamo a sentire". Appena arrivammo la e parlammo con uno dell accettazione chiamarono subito fuori il meccanico (mentre l altra volta era uscito proprio il tipo dell accetazione a sentirla dicendomi che era tutto ok :eek: ), il meccanico disse che era un problema e che la macchina sarebbe stata via minimo una settimana... :eek: cavoli per fortuna che non aveva niente! :eek:

Penso quello tu possa capire cosa penso io di quella concessionaria :lol:, o meglio il personale non è male...ma solo per chi vogliono loro...

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ti chiedo scusa, una curiosità ma che rumore sospetto sentivi?? Come hai fatto a capire che avevi problemi alla catena distribuzione?

9. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    credo sia impossibile descriverlo usando quella che sarebbe una specie di onomatopea :lol: però è un rumore che per molti è impercettibile(nel mio caso era cosi infatti tutti compreso i meccanici mi dissero che non aveva niente ma io l ho sempre sentito), in particolare comunque si sente mettendo l'orecchio in parte alla ruota sinistra dove si sente meno il rumore del motore...a cofano aperto o davanti al motore(sempre con cofano aperto) bisogna conoscere il suono per poterlo distinguerlo dagli altri se no non ci si fa caso...è una specie di sfregamento...ogni secondo c è una specie di sfrgamento "sss---sss---sss---sss---sss---"....anche se cosi non so quanto effettivamente possa rendere l idea ahah :lol:

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    l'idea l'hai resa benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Era una curiosità la mia, giusto per capire!!

Grazie!!!

11. Fede89

Fede89 Kartista

149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    boh a me per il rumore tipo maracas che si sente quando accelero da fermo m han detto che per ora va bene di portarla solo se si sente oltre i 2500 giri

Condividi questa Pagina