Catena distribuzione N47 problema e costo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Catena distribuzione N47 problema e costo

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da madrak73, 23 Ottobre 2017.

  1. DBMARCO77

    DBMARCO77 Aspirante Pilota

    13
    5
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw touring F31 Msport
    Non so se vale la pena rischiare dopo aver letto tanti articoli sul forum di questo motore N47 con tanti casi di rumore e rotture alla distribuzione.
    Sto per acquistare un bmw f31 320d xdrive touring Msport immatricolata 4/2013 chiedendo informazioni alle varie officine autorizzate bmw dicono che il motore non è soggetto alla problematica della catena di distribuzione, quindi non rientra nella campagna richiami in quanto l'attuale motore N47D20C è stato effettuato una correzione al suddetto problema, premetto che la macchina la sto acquistando da un privato non è tagliandata bmw, il libretto dei tagliandi e aggiornato e firmato da officina non bmw quindi se si verificasse il problema sarebbe tutta a spese mie... io sarei il terzo proprietario e la macchina in origine è stata targata in Germania e poi in Italia, non so proprio cosa fare!!!
     
  2. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    La mail l’ho scritta io che non sono un legale, ho puntato l’attenzione sul fatto che il problema della catena sia difettosità ben nota e riconosciuta da bmw e che la macchina era sempre stata seguita da bmw. In ultimo ho puntato sulla scarsa professionalità della concessionaria... niente di più
     
    A arpa, Angelotecr e madrak73 piace questo elemento.
  3. santrino70

    santrino70 Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d touring e91
    Salve a tutti.
    Ho acquistato da un paio di mesi un 318d e91, motore n47 , ovviamente, la macchina è di maggio 2011, ha 97000 km. Stasera fermandomi dopo un percorso di circa 12 km, ho sentito un rumore di ferraglia provenire dal motore, al minimo, ripartito , dopo 50 metri il rumore è cessato, per poi ripresentarsi al momento in cui mi sono quasi fermato per svoltare,dopo pochi metri è scomparso di nuovo e per il restante kilometro di strada non è piu' ricomparso, nemmeno fermandomi per mettere la macchina in garage. Riaccesa dopo un paio d'ore,nessun rumore.puo' essere collegato alla distribuzione?
    Grazie
     
  4. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Potrebbe essere la distribuzione, recati presso un concessionario bmw e fai effettuare il controllo immediatamente! Così eviti di spaccare il motore!
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me non sembrerebbe legato alla distribuzione, ma capisci che la descrizione non è proprio chiara, una capatina in concessionaria è doverosa a mio avviso ;)
     
  6. santrino70

    santrino70 Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d touring e91
    Allora, stamattina ho evitato di prendere la macchina ovviamente, ho parlato con un meccanico della concessionaria bmw Roma, esclude l'ipotesi catena distribuzione. Mi ha fatto controlla l'olio es eventuali residui ferrosi nell'alloggiamento del filtro olio. Ma è tutto ok. Ora il rumore è sparito, ho fatto una quindicina di km per provare, ma nulla. L'unico rumore viene dalla cinghia dei servizi lato alternatore, ma non forte come ieri.... Boh!!!! La mia mini del 1973 tutti sti problemi non li ha :-))
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è un rumore che sparisce, non è la distribuzione
     
  8. Angelotecr

    Angelotecr Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3-X Drive
    Egregio Sig. XXX

    in riferimento alla sua risposta del 03/07/17,ed in seguito al colloquio telefonico con il vostro Customer Care ..in data 01/12/2017,sempre molto occupato,il quale centralino mi aveva riferito di farmi chiamare subito appena liberato,e naturalmente senza che questo sia accaduto, mi ritrovo qui a scriverle di nuovo,rinnovando la mia delusione riguardo alla cosiddetta "affidabilità" della nota casa BMW, in quanto , nonostante abbia sempre lamentato il difetto ,a volte,di mancato avviamento con strani rumori,i fari posteriori che funzionano a loro piacimento e l'eccessivo prezzo per la sostituzione dei "fari completi",per colpa una sola e semplice resistenza bruciata,il ticchettio fastidioso subito dopo l'avviamento,di cui avevo fatto sentire e controllare in officina BMW , di cui avevo fatto controllare anche tramite telaio ci fossero stati richiami o altro,essendo titolare di un officina di rettifica motori da oltre 20 anni,ed essendo ben a conoscenza dello spiacevole ed altrettanto imbarazzante difetto che ha questo tipo di motore,in data 29/11/2017,in piena notte,durante la marcia e in piena curva,mi ritrovo infatti con l'auto spenta di colpo.

    Causa ??...ROTTURA DELLA CATENA DI DISTRIBUZIONE A SOLI 154000 KM...con conseguente soccorso da parte di carroattrezzi e conseguente danni di non poco conto,che ancora stanno valutando in officina.

    Quello che mi domando è solo una cosa,come possa una casa automobilistica di tale prestigio,e di certo non poco costosa,incorrere in tali difetti,che vetture di metà valore,neanche si sognano di avere.

    Sinceramente trovo la cosa "vergognosa", pagherò a mie spese come sempre fatto i danni,e appena riparata cercherò quanto prima di sbarazzarmi dell'auto,anche a costo di mandarla all'estero,consigliando a quanti più possibile,anche tra tutti i miei clienti e non,e tramite quanti più social possibili sono a conoscenza,pubblicando sia le mail inviate,che le risposte datemi,in modo di salvaguardare il più possibile eventuali nuovi clienti dall'acquisto di tali vetture con tali motorizzazioni.

    Distinti saluti

    Angelo XXX
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma in concessionaria cosa ti hanno detto?
     
  10. Angelotecr

    Angelotecr Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3-X Drive
    Purtroppo il problema credo ti si ripresenterà..sbarazzatene al più presto..come stò facendo io..e se puoi..manda una bella mail a BMW Italia....
     
  11. Angelotecr

    Angelotecr Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3-X Drive
    Mi hanno detto non avendo riscontrato tagliandi BMW..non possono riconoscere il difetto,ti premetto che ho ben specificato che sono titolare di un officina di rettifica motori e rigenerazione cerchi in lega da ben 21 anni,con tanto di attestato e specializzazione in meccatronica...e che quindi credo sia io stesso in grado di farmeli i tagliandi..senza spendere 5.80 euro + iva ogni 5 minuti in officina BMW....ma mi facciano il piacere..ridicoli.
     
  12. Degall

    Degall Kartista

    123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Scusami Angelo che versione e di che anno è la macchina?
    Grazie
    Saluti
     
  13. Angelotecr

    Angelotecr Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3-X Drive
    è una X3-XDRIVE 2.0 di fine 2011
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà se i tagliandi sono certificati, devono riconoscere lo stesso la garanzia, se invece non sono certificati, giustamente, non la applicano, d'altra parte, per assurdo, potresti non aver fatto nemmeno un tagliando in 150.000km ;)
     
  15. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    giusto un aggiornamento...
    portata in concessionaria.... diagnosi dice : catena superiore ed inferiore da sostituire.... 800€ invece di 1500€ perchè la proprietà della concessonaria interviene...
    inoltre le faccio anche un bel tagliandone da 600€ così per un pò stò tranquillo

    più i vetri oscurati questa settimana ho fato il botto
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2018
  16. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Solo...800€ ivati o da inviare? E tu i tagliandi li hai tutti ufficiali?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto spesso la cifra richiesta per la catena è attorno ai 600 euro
     
    A Nagip Zekjiri e madrak73 piace questo messaggio.
  18. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Anche la Mini Countryman che aveva mia moglie e che è stata venduta il mese scorso ha dato noie alla catena di distribuzione, è intervenuta bmw sostituendo in garanzia le parti difettose al nuovo proprietario proprio perché ho sempre fatto tutti i tagliandi in bmw. La mini aveva 3 anni e mezzo e 133mila km
     
  19. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    quando sono andato a ritirare l'auto per mia incredibile sorpresa ho pagato "solo" 550€, poichè lo sconto offerto dalla casa era superiore a quanto preventivato
    Ora spero di stare tranquillo, mi hanno assicurato che il nuovo kit ha risolto definitivamente il problema...

    i tagliandi sono tutti ufficiali
     
  20. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    e oggi sono pure stato rimborsato dall'assicurazione del venditore delle spese sostenute per le catene...
     
    A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina