BMW X1 E84 - Rottura catena di distribuzione N47 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 E84 Rottura catena di distribuzione N47

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da prestian, 14 Marzo 2018.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tieni l'orecchio teso e goditi la macchina ;)
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ho unito il tuo Thread ad uno esistente. Per favore prima di aprirne uno nuovo verifichiamo se non sia possibile postare la ns domanda in un vecchio Thread.
    Grazie
     
  3. pengi

    pengi Aspirante Pilota

    8
    1
    6 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    ok grazie del consiglio mi piace a volte ascoltare il motore quando vado in montagna a radio spenta e per fortuna non ci sono ticchettii strani
     
  4. gabell

    gabell Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Agosto 2018
    Biella
    Reputazione:
    0
    x1
    1° Grazie di tutti i consigli :)
    2° la mia X1 monta il motore N47D20D, che voi sappiate è tra quelli che manifestano problemi??
    :lilangel:
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.280
    1.965
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Che io sappia, tutta i motori N47 hanno il potenziale difetto alla catena della distribuzione
     
  6. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
  7. gabell

    gabell Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Agosto 2018
    Biella
    Reputazione:
    0
    x1
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.280
    1.965
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
  9. gabell

    gabell Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Agosto 2018
    Biella
    Reputazione:
    0
    x1
    Per farla breve, ho comprato a fine luglio la X1 usata del 2010 con 111000 km da concessionario BMW e mi hanno dato 2 anni di garanzia + 5 anni o 100000 km di manutenzioni.
    Quindi mi chiedo se si rompe la catena di distribuzione .... secondo voi rientra nella garanzia? :confused2
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non è la stessa cosa. avrai una garanzia sull'usato, che non è la best4 (penso sia abbastanza chiaro che la best4 è sul nuovo e vale dalla prima immatricolazione)
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.280
    1.965
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Secondo me è compresa la catena, anche senza la best4
    Comunque, portala subito a sentire in officina BMW, la catena è un elemento vitale del motore, se si rompe combina dei disastri
     
  12. gabell

    gabell Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Agosto 2018
    Biella
    Reputazione:
    0
    x1
    Grazie delle risposte, passato ferragosto andrò dal vicino concessionario e chiederò di verificare la catena ... speriamo bene :fiorett
     
  13. therealman

    therealman Kartista

    58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ...mi aggrappo al thread... sto appena sopra i 100k con la mia E84 del 2012... non vorrei cominciasse a...scatenarsi! ehm... intendevo s-catena-rsi... nel senso di catena... ok... non fa ridere... quindi... tornando alle cose serie... a quanto ammonterebbe in soldoni euro più euro meno, il lavoro nel caso di sfiga?... 3k eurozzi? ho capito bene leggendo sopra?...
     
  14. prestian

    prestian Aspirante Pilota

    34
    2
    14 Marzo 2018
    messina
    Reputazione:
    44.659
    BMW X1
    Diciamo che a me è andata bene se ho speso intorno ai 2300€.... ma potresti arrivare tranquillamente fino si 4000 penso....
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.280
    1.965
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Prima di fasciarti la testa, io proverei a sentire una officina BMW, magari te la cambiano in "Correntezza" e te la cavi con poche centinaia di euro

    Se la catena si spacca, è molto difficile prevederne la spesa, il motore può anche diventare irrecuperabile
     
  16. therealman

    therealman Kartista

    58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Caspita... rumori molesti mi par di non sentirne al momento.... pero' è vero... prevenire è meglio che curare... grazie mille per il consiglio Winterdog... agiro' di conseguenza... ciao!
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai in concessionaria e lamentati del rumore, vedi che dicono ;)

    digli che di mattina, quando la accendi a freddo, senti un po' di "sferragliamento"
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Oggi le verifiche Bmw si basano su dati strumentali per intervenire: é passato il tempo in cui bastava lamentare il rumore per vedersi riconoscere la sostituzione.
    Gli step sono due:
    1) verifica ad orecchio se è presente un qualche rumore al minimo a caldo.
    2) solo ed esclusivamente se viene riscontrato il rumore provvedono alla verifica strumentale che deve riportare dati oggettivi con parametri palesemente contrastanti con quelli indicati da Bmw.
    Solo nel caso di conferma di cui al punto due intervengono.
    Dubito che su una vettura del 2012 possa Bmw intervenire in correntezza malgrado il basso chilometraggio
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tentar non nuoce, io ci proverei
     
  20. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Io ho avuto la "fortuna" della sostituzione in best 4 a 7 giorni dalla sua scadenza; me la sono cavata con meno di 300 euro (revisione veicolo compresa) di ciò ho riferito in altro post, quindi mi viene spontanea una domanda:
    Ma il tipo di garanzia (presumo BMW Premium Selection di 24 mesi), non copre tutti gli organi lubrificati e quindi anche tale "inconveniente"? Sarebbe carino sapere i nostri diritti, con certezza e senza le risposte evasive del servizio clienti........
    Anche ben leggendo la garanzia, ci sono lati oscuri, interpetrabili in modo diametralmente opposto se letti da cliente o conce.
    Poi scusa Gigi 63, definisci (se non erro) 100.000 km un basso Kilometraggio, all'uopo cortesemente Ti chiedo quanti km si possono fare in condizioni di normale manutenzione, e a cosa si deve prestare attenzione in ciò, con una 1.8 d xdrive con step 8 marce del 2014 come la mia?
    Grazie.
     

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