Cassa anteriore sx - Smontaggio pannello porta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cassa anteriore sx - Smontaggio pannello porta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Barrazzi, 8 Maggio 2010.

  1. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Salve a tutti.
    Mi rivolgo a voi del forum per ricevere aiuto. Mi sono accorto oggi che la cassa sx della mia E81 non funzione più.
    Puntualizzazione necessaria: ho portato l'auto in conce circa una settimana fa per sistemare i finestrini causa fruscii aerodinamici.
    Ora, vorrei provare a smontare il pannello porta per vedere se il cavo che dovrebbe essere connesso alla cassa è semplicemente scollegato, ed in tal caso ricollegare il tutto, oppure sia sorto qualche problema più serio.
    Qualcuno sa fornirmi indicazioni per lo smontaggio del pannello porta?
    Grazie in anticipo.
     
  2. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Premetto che non mi prendo responsabilità!!

    Per smontare il pannello devi:

    1) smontare la modanatura.

    Sotto trovi una vite e sviti

    2) svitare due viti che sono nel cassetto porta documenti laterale quello nella portiera per intenderci. Una delle due viti è coperta da un pezzo di plastica staccalo

    3) alzare e poi scollegare il comando del finestrino

    4) fare leva sotto il pannello non lo sganci da tutti i punti in cui è ancorato

    5) scollegare tutti i cavi es. casse, specchietti, cavo chiusura porta ecc. e fare attenzione per non rovinare la protezione isolante che c'è tra il pannello ed il cristallo.

    6) fare tutto con MOLTA ATTENZIONE E SOTTOLINEO MOLTA

    Per richiudere fare il procedimento inverso

    Ora che ti ho detto come si fa spero che tu faccia fare tutto in conce :mrgreen::mrgreen:
     
  3. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    aggiungo una vite nella zona maniglia....
     
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    È quella che c'è sotto la modanatura
     
  5. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Grazie a tutti per i consigli.

    A dire la verità mi ero già fatto un'idea sul lavoro da fare leggendo le operazioni da documentazione TIS.

    Ho chiesto info qui a voi per avere un background, sperando che qlcn di voi del forum avesse già eseguito tale smontaggio.

    Ringrazio LORD E81, la sequenza di operazioni è quella indicatomi.

    Agendo con molta attenzione ho smontato il pannello, ho notato che il connettore era staccato (alla faccia di far fare le operazioni in conce), ho riconnesso il tutto, ed ora la cassa è tornata a funzionare perfettamente.

    Rimontato, chiuso, incastrato i ganci, avvitato le viti. Tutto a posto.

    Tempo richiesto? Circa 15 minuti, sono stato cauto e delicato. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Arrivederci a tutti, grazie, e buona domenica.
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Figurati!! buona domenica anche a te.
     
  7. Bestiolina

    Bestiolina Kartista

    87
    1
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    42
    E81 118d Futura
    Ciao a tutti mi ricollego alla discussione per smontare il pannello della e81....io ho smontato le 2 viti sotto la modanatura,ma nel porta documenti risulta esserci solamente una vite(quella ricoperta da uno sportellino di plastica) non riesco a trovare l'altra.....qualcuno mi potrebbe dare un aiuto??!?!?!
     

Condividi questa Pagina