Ciao, volevo sottoporvi il mio problema premettendo che possiedo una serie3 e36 320i coupè del 1995, qualche mese fa ho dovuto tenere ferma l'auto per una settimana circa, al momento di metterla in moto la batteria era a terra ed ho dovuto poi sostituirla con una nuova. Ho tenuto di nuovo ferma l'auto un paio di giorni questa settimana e ieri al momento di metterla in moto si accendeva solo il quadro poi con il booster l'ho avviata, secondo voi qual'è il problema? Devo proprio rivolgermi ad un elettrauto?
è successo pure a me una settimana fà... lampadina nel portabagagli sempre accesa perchè si era rotto l'interruttore... :wink:
La radio è sotto chiave nel senso che se non inserisco la chiave non posso accenderla, come faccioa verificare se c'è una dispersione da qualche parte?
prova a controllare le spazzole del motorino d'avviamento a volte fanno scaricare la batteria, disabilita se lo hai montato anche l'antifurto, insomma vai ad esclusione, la batteria non può scaricarsi così dopo pochi giorni, ma solo se c'è un consumo
Lo penso anch'io, faccio controllare anche le spazzole del motorino di avviamento, posso controllarle io stesso?
diciamo che è in un punto non molto agevole, se c'è un fusibile che lo protegge potresti toglierlo, però se metti in moto ricordarlo di reinserirlo altrimenti l'auto non parte potresti fare questa prova e vedere se il consumo di corrente finisce o meno
ma quella funzione che dopo 15 minuti stacca la corrente a tutti i servizi, per evitare lo scaricamento della batteria, è solo sulle cabrio o anche sui coupè e berlina? se è presente in tutti i modelli allora si può escludere lucine varie e cercare qualcos'altro.....comunque per verificare se c'è un assorbimento dovresti spegnere tutto e poi misurare con un tester, prima di diventare matto a cercare qualcosa che poi non c'è. poi con il tester stai anche poco a trovare il problema, se indica un passaggio di corrente, basta togliere un fus. alla volta fino a trovare la fonte.
nella mia c'è un dispositivo che dopo 15 minuti circa che la macchina è spenta, toglie corrente a tutti i servizi per risparmiare la batteria. per servizi, intendo luci bagagliaio, luce cassetto portaoggetti, luci interne, autoradio, accendisigari, vetri elettrici.....quello che non so, è se è presente solo nel cabrio o in tutti i modelli