CARROZZIERI A ROMA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CARROZZIERI A ROMA

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da ALINGHI, 21 Febbraio 2005.

  1. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Mi consigliate un' ottimo carroziere a roma o in provincia specializzato in Bmw e che usi solo Vernici Bmw .
    grazie
     
  2. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: CARROZZIERI A ROMA

    Su Via Ostiense, dove c'è il deposito giudiziario, c'è un carrozziere, ed è specializzato in bmw...hanno tute col marchio bmw e l'officina è tappezzata di foto di bmw...a suo tempo mi fu indicato da un venditore alla bmw Roma!
    I prezzi sono nella norma ed inferiori a molti altri...!
    Se vuoi ti posso dare anke il numero di telefono e l'indirizzo preciso!
     
  3. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    grazie luca si me lo puoi mandare anche via Pm se vuoi
     
  4. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Inviato! :mrgreen:
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao,

    io conosco Baldini, ma so che si è trasferito con l'officina. Lavora molti clienti con Ferrari e Porsche. E' molto bravo.
    Purtroppo non ricordo bene la via.
     
  6. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    finalmente ho trovato qualcuno che tra pochi mesi fara' la teflonatura (che a detta loro e una cona nuova) comunque se qualcuno sa il prezzo giusta per la z4 mi fa una grossa cortesia.
    in che consiste fare la teflonatura???
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ho parlato proprio ieri con il carrozziere BMW ufficiale zona Saronno della teflonatura sul nero (mio fratello ha una Mazda MX5 Nera)....ebbene...dopo 10 minuti di conversazione spiegandomi il perche' la teflonatura e' una specie di "scoperta dell'acqua calda"...mi ha vivamente sconsigliato questo tipo di trattamento per vari motivi...uno di questi e' il fatto che se vi capita di dover rifare un parafango...un piccolo ritocchino alla vernice causa pietre prese...sfumare un paraurti....etc etc vi tocca rifare tutto il trattamento di teflonatura dell'intera vettura!!!!

    l'unica cosa positiva che la teflonatura da' e' una minima protezione della vernice dagli agenti atmosferici quali pioggia...salsedine....

    diceva inoltre che quando te la consegnano sembra piu' lucida rispetto ad una normale ma dopo pochi mesi si opacizza (come o piu' di una normale )con il problema di non poter passare la cera per ravvivarla!

    l'unico esempio di Z4 stupenda con teflonatura e' quella di Luca Ponzo...ma...conoscendolo...la tiene sempre pulita e problemi di questo tipo non ne ha....

    se invece voi la tenete tutto il giorno sotto il sole oppure parcheggiata sotto alberi o in zone con molto smog allora il carrozziere la sconsiglia vivamente...tutti quelli che dicono il contrario lo fanno per vendervi il prodotto...

    :smile:
     
  8. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    credo di essere maniaco quanto luca .
    ti basti pensare che quando piove prendo la macchina da citta e per i lunghi viaggi uso la familiare-
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Ciao Ste,

    la mia è teflonata da circa tre mesi (o forse più... non ricordo francamente)... finora alcun problema...

    i classici graffi da lavaggio assenti, vernice a specchio da far invidia (i passanti restano a bocca spalancata), la carrozzeria è come se fosse sempre incerata...

    ...molti la scambiano per un colore individual (me lo hanno chiesto due bmwisti... un X5 e una serie 5; entrambe nere met come la mia... ma non si riconoscevano in quel nero... troppo lucido e splendente a sentir loro)

    :biggrin: speriamo non finisca a breve questo paradiso :cool:

    aggiungo... ora lavo l'auto una volta a settimana, prima se mi andava bene TRE...

    è un trattamento che consiglio...
    non saprei in caso di sfumatura se è come dici o meno, onestamente il mio amico carrozziere ha detto che non ci son contro... se non quello di ripetere il trattamento una volta ogni anno :confused:
     
  10. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    quanto l'hai pagata .
    a roma quanto dovrei spendere per non farmi
    spennare per la teflonatura
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    l'ho pagata 200 euretti

    ma ne costa anche 300

    dipende dalla zona e dal carrozziere
     
  12. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    c'e' la possiblita di smontare il porta targa
    senza poi ritrovarsi con i buchi sulla carrozeria ???
    come quella di Z4ever.
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che io sapppia i buchi ci sono...
    :cool:
     
  14. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    infatti z4ever come ha fatto a toglierlo .
    ha riverniciato il muso
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    se non ricordo male sì, stuccata e riverniciata la parte interessata (non tutto il paraurti) :biggrin:
     
  16. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    bravo Luca!...ottima memoria!

    e' stata stuccata e sfumata solo nella zona interessata e leggermente al di sotto....non si vede assolutamente se il lavoro e' fatto AD ARTE!...sulla mia e' impossibile vedere il taglio di sfumatura...ho provato a guardarla decine di volte anche in controluce ma nada!!!..non si vede nulla! :mrgreen:
     
  17. Pirelli

    Pirelli Aspirante Pilota

    23
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 1.9 118cv
    ciao ragazzi,
    uppo questo post perchè mi servirebbe un buon carrozziere per la mia zetina...
    grazie!
     

Condividi questa Pagina