carenza emozioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

carenza emozioni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 28 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ciao a tutti...
    non so se sia un addio ma mi sento di descrivermi cosa mi sta succedendo...
    ormai mi sta calando la voglia di guidare la mia m3...
    il motivo sta probabilmente da quando ho fatto fare la centralina..
    un continuo di problemi e viaggi da piacenza a bergamo spendendo tanti soldi e tanto tempo per poi dormire pensieroso perche la macchina non va...
    ancora una volta oggi,dopo averla lasciata da lui per 3 giorni,mi ha cambiato il debimetro con uno nuovo e rifatto la centralina..la vado a riprendere..provandola prima mi si accende la spia del motore..poi me la cancella e vado verso casa...
    la macchina sembra andare stupendamente....ma....
    toh...
    1°-2°-3° da favola....4°-5°-6° le tira con difficolta...arrivo a malapena ai 250 segnati...mi aveva detto che in alto l'aveva ingrassata ma non credevo fino a questo punto..
    devo ritornarci ancora,sarà il 7imo viaggio in 3 settimane (300 km a viaggio)..
    non ne posso piu...
    sto pensando di venderla e prendermi un periodo di riflessione

    se qualcuno fosse interessato..............
     
  2. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Ma scusa la soluzione secondo me ce l'hai sotto gli occhi e non la vedi.

    RIMETTI TUTTO ORIGINALE che la macchina va benissimo e tira da favola anche standard poi quando te l'avrai goduta abbondantemente senza problemi portala magari da un preparatore serio e non da chi deve fare delle prove su di te (cavia).

    Questa macchina è un gioiello e tira da bestia in tutti i regimi, non capisco il motivo di andare a modificare una centralina su una macchina che già di serie sembra una moto e in qualsiasi condizione difficilmente trova una degna antagonista.

    Secondo me devi ancora capire bene il reale potenziale di questa macchina che non è solamente tirare le marce fino a 8300 giri,,,,,non serve a nulla!!! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  3. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ognuno è libero di fare quello che vuole..... però se ti è calata la voglia di guidare la tua M, non è colpa sua! :wink:

    Personalmente, quando metto il sedere sulla mia, ho un sorriso da orecchio ad orecchio :mrgreen:
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ma...guarda... ciò che racconti rappresenta quasi a fotocopia ciò che è successo alla mia negli ultimi 15 gg..
    Mi spiego meglio:
    da qualche tempo la macchina aveva incominciato a strappare in concomitanza dei 3000giri,in seguito la macchina si era messa ad andare in funzione di recovery ogni qual volta si superassero i 6500giri ,inoltre si era verificato un sensibile peggioramento delle prestazioni e soprattutto del piacere di erogazione.
    Ad una prima analisi il mio meccanico (non ufficiale BMW) aveva riscontrato una difformità tra i dati della mia mappatura della centralina con i dati originali da imputarsi probabilmente ad una manomissione effettuata dal precedente proprietario .
    In realtà il problema non era tutto li, in quanto il vero responsabile dell'avaria era il debimetro, che funzionava irregolarmente e ciò ha evidenziato e portato allo scoperto come conseguenza, la rimappatura after market.
    Il risultato è, che ora, dopo aver reinserito i parametri originali ,aver sostituito il debimetro ,reale responsabile dei vuoti e dopo avere urlato e imprecato in 4 lingue per tutte quelle cavolo di spie che si accendevano e spegnevano a ripetizione , l'M è tornata ad andare benissimo,anzi molto meglio che con la centralina tarocca,molto più fluida e più pronta.
    In questi giorni preso dallo sconforto avevo dubitato di lei ma oggi sono nuovamente orgoglioso esoddisfatto di questo mitico pezzo di storia dell'automobilismo sportivo.:wink:
    quando risolverai i fastidi ...e vedrai che si risolveranno ,sarai nouvamente appagato dal suo fascino.:wink::cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  5. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Ciao!
    insisti non demordere!forse arrivi da un turbo,forse non l'hai ancora capita,una cosa è sicura l'M devi "cucirtela" addosso prima di capirla e capirne le potenzialità.falla controllare (debimetro ,valvola a farfalla,controlla le masse)parlo per esperienza personale
    e da ex emmista insoddisfatto. poi ho visto la luce ;-)
    ps. pensa che la mia rullava 148 cv però non dava nessuna emozione
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Le modifiche quando non riescono danno enormi frustrazioni...Io ho messo i freni, lo scqrico, avevo messo le molle, etc...Ma non sono mai intervenuto sulle cose complicate perchè in giro manca la professionalità ed è pieno di gente pronta a spennarti...Sono come i maghi ed i guaritori che promettono soluzioni inesistenti ed intanto ti spillano soldi...

    ...Il mio consiglio è NON TOCCARE IL MOTORE...Rometti tutto come prima e poi prenditi una vacanza...E dopo, ma soltando dopo, CONCENTRATI SOLO SULLA GUIDA NEL MISTO O IN PISTA...
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quoto,
    anche perchè con una mappa non hai tutti questi incrementi,
    anche se penso ci sia un pò di incompetenza in questa vicenda
     
  8. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    dai modi che hai avuto negli altri post e la supponenza con la quale ti poni con gli altri utenti, mi viene da dirti solo una cosa:
    chi è causa del suo mal pianga sè stesso....
    e dire che te l'avevamo detto mi sembra anche superfluo...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    la vendo...
    se qualcuno è interessato mi contatti..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    fatti l'm3 e36 :D
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Azz elaborare un'M3 e46... Rimetti tutto di default 343 cv mica sono pochi!
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ma non era a te che all autogrill avevano proposto lo scambio con una rs4???

    a sto punto ti conviene contattare il tipo...
     
  13. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    per racer:
    il computer mi dice che non sei abilitato a ricevere messaggi privati.
    il mio num è 347.0919256
     
  14. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

    no una RS6...infatti mi sto guardando in giro..
    il problema è che io gli avevo lasciato il mio num....e il suo l'ho buttato...
    purtroppo sno veramente indeciso...se ricevo una buona offerta la vendo..
     
  15. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    se vuoi ti presto per qualche giorno la mia ford fiesta prima serie 900 a benzina, adibita a carro porta attrezzi... chissà che poi guidando la tua M non senti qualcosa :D
     
  16. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Bravissimo =D>=D>=D>
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tutto è nato perchè inizialmente volevi togliere il limitatore di velocità e non rimappare l'auto, pi trovato il meccanico giusto, si rimappa, poi i problemi.
    E a chi ti diceva guarda che 250km/h è una velocità di tutto rispetto, tu dicevi che noi non capivamo.
    Bè, mi spiace Manomanino, sei un ragazzo giovane, fai tesoro di questa esperienza, ma il pensiero di Dr.Melvin è più che condivisibile.
    Cmq . in bocca al lupo per tutto: suggerisco il reimpianto dei dati originali, a seguire varie ed eventuali.
     
  18. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    forse si..
     
  19. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    meglio vendere cmq
    ripeto per chi fosse interessato...purtroppo rimettere tutto originale sarebbe una sconfitta...ho speso cosi tanti soldi tempo e dedizione che non ne vale la pena..
     
  20. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    con la spesa di 1000 euro circa montavi la coppia conica ke volevi e si ke dopo
    ti divertivi........altro ke centralina e cavolate varie........
    Piu di una persona ti ha sconsigliato quello ke tu invece hai voluto ostinatamente fare e adesso ti lamenti???
    Fossi in te chiederei scusa con la coda fra le gambe.......
    Questo è quello ke penso........poi per quanto mi riguarda puoi fare quello ke vuoi.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina