carcere se superi i limiti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

carcere se superi i limiti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da HBMunchen, 21 Marzo 2006.

  1. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    L'iniziativa prevede che siano considerati reati cinque comportamenti finora puniti solo con contravvenzioni. Velocità eccessiva, guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, lancio di pietre dai cavalcavia e, comunque, qualsiasi azione che possa causare grave pericolo consentirà alle forze dell'ordine l'arresto.


    Chi supererà i limiti di 50 chilometri, avrà una denuncia penale. In caso di flagranza ci sarà il carcere.

    chi guida in stato di grave ebbrezza ( tasso alcolemico superiore ad 1 gr/l ) o sotto l'effetto di stupefacenti la punibilità è prevista indipendentemente dal fatto che si verifichino incidenti o danni, che costituiscono comunque un'aggravante.



    http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/carcerelimitivel/carcerelimitivel.html
     
  2. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Re: carcere se superi i limiti

    8-[
    #-o
    Praticamente me ne devo stare a casa...
     
  3. dutturi82

    dutturi82 Aspirante Pilota

    14
    2
    1 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.521
    530 d
    :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono pienamente daccordo =D>
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    Re: carcere se superi i limiti

    d'accordissimo su stato di ebrezza e il resto.. ma per i limiti di velocità hn rotto i coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io da sabato monto il copritaga e se ne vanno tutti a fanculo!!!!!! al max mi sequestrano la car, ma a cobnti fatti mi costerà sempre meneo che continuare a pagare!!!!!!!!!!!
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: carcere se superi i limiti

    Perfettamente d'accordo in tutto e per tutto, limiti inclusi! =D>
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    concordo sulla guida in stato d'ebbrezza e sul violare i limiti di velocità ove si possa creare pericolo per gli altri, come entro i limiti di un comune o su delle statali/provinciali oggettivamente pericolose per se stessi e/o per gli altri MA, come sapete, per quanto riguarda le autobahn non sono d'accordo. Il problema non sono io a 181kmh effettivi su 4 corsie vuote quando rischio di ammazzarmi perchè mentre supero un idiota a 140kmh questo sbanda verso di me perso nel menù del suo cellulare, o mentre supero un autoarticolato alla stessa velocità questo esce senza segnalare, e la lista, sfortunatamente, continua... :rolleyes:
     
  8. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    D'accordo su tutto, ma del carcere superati i 50Km/h dovranno prima acchiapparmi quei bastardi :confused:
    Se passa questa legge è la volta buona che me ne vado dall'italia, mi sono rotto i co****ni!
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    diciamo anche che è una proposta della regione toscana che se si attua sarà solo valida in quella regione...oltre al blocco totale per le auto d'epoca in toscana anche il carcere per chi supera i 50km/h... :rolleyes:
    saranno contenti chi ha votato la giunta... :-k
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e con delle Marea 150cv si fa un pò fatica a stare dietro ad un paio di 330cd che di purosangue ne hanno + o - 260, eh, MDX? :razz:
    :wink:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Come al solito si esagera per alcune cose e se ne lasciano impunite altre.
    Insomma, l'ennesima dimostrazione che ogni tanto si fa qualche cosa di eclatante per motivare l'occupazione di certe poltrone :rolleyes:
    Intendiamoci, di base potrei essere anche daccordo, ma così mi sembra proprio andare a colpire le cose più comode e più rumorose per far vedere che si lavora...
    Anche sullo stato d'ebrezza, tutti ad applaudire, però di solito quando si viene beccati e si è mandato giù solo un bicchiere di birra e quindi si è perfettamente sobri si grida all'esagerazione e alla motivazione del tirar su soldoni da parte del comune.
    Non dico di far le leggi flessibili, però vorrei che fosse usato un pò di buon senso, e se la sera non posso bere neanche un bicchiere di birra perchè al mondo c'è gente che esagera sempre mi può star bene a patto che poi la cosa sia fatta rispettare con rigore e che lo stesso principio sia applicato senza troppe remore anche per altre cose :evil:
     
  12. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    come nn essere d'accordo =D>

    e in più q8 anche M Power sui limiti e Andras ... dai su come si fa a dire certe cose ?? :-k

    su alcol e droghe potrei essere d'accordo ma carcere per ki supera di 50 km/h mi pare eccessivo ....

    chiaro ... nn deve succedere in centro paese .. questo è ovvio :wink:

    oppure che vengano specificati maggiormente certi dettagli .. tipo luoghi..condizioni stradali..ecc ecc :rolleyes:
     
  13. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    :wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    personalmente ho notato in me una correlazione tra difficoltà di viabilità (autostradale) e violazione dei limiti. 2 giorni fa tornavo da modena (lavoro) a ferrara (casa) e sul tratto A1-A14-A13 non c'era letteralmente NESSUNO. Ho fatto massimo i 150kmh segnati e percorso i 105km dal lavoro a casa in 55 minuti :eek: La maggior parte del tempo il tachimetro era sui 140kmh. Ci sono volte che, dopo aver assistito a mezza dozzina di sorpassi tra autotreni da 5 minuti ciascuno, passato due cantieri che cronicano lì da mesi, superato un gruppo di beoti che fanno i 120 di tachimetro perchè nella corsia più a destra c'è la punto della guardia forestale (e se l'italiano medio vede un lampeggiante........beh, ce lo ricordiamo tutti Alberto Sordi nel vigile urbano) e temono magari che la loro patente finisca in pasto agli orsetti del cuore nel parco nazionale degli abruzzi, beh in queste circostanze mi ritrovo facile facile a 230kmh in quinta quando mi accorgo che sto esagerando ed invece di mettere la sesta e prenderne altri 30 di kmh la innesto e mi metto chiatto chiatto a 3000 giri........idem con patate (nel senso: nervosismo, non 230kmh) su statali come la Bazzanese, dove a volte si fanno km interi di fila per passaggi pedonali con semaforo quando con un semplice sottopasso i pedoni sarebbero ancora più tutelati e la viabilità ne avrebbe solo da guadagnarci........
    Ci sono milioni di autoveicoli sulle strade e le strade sono più o meno quelle di 50 anni fa........chiunque seppure nell'assonnamento mattutino sa perfettamente che i punti da migliorare sono Milano Sesto San Giovanni/Barriera di Mestre/Bologna Borgo Panigale/Firenze Signa/Roma GRA/Salerno-Reggio Calabria.........
    Personalmente l'equazione "traffico scorrevole=piede leggero" è talmente lapalissiana.........
    Ciao
     
  15. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    nn parlate di Sesto san Giovanni e limitrofi please .....

    una vergogna ](*,)
     
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Che coglioni con questi limiti... :rolleyes:
     
  17. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ROTFL!
    Se uno si distrae un attimo e arriva a 180 in autostrada lo mettono in gabbia? Ma sono tutti scemi? Ma porco mondo, con tante auto capita che manco ti accorgi di stare a 180 (non lo dico tanto per dire.... a volte distraggo lo sguardo dal contakm se c'è poco traffico, poi riguardo e sono a 200! :O ) ..uno rischia di pagarla molto cara la distrazione.

    E soprattutto la pena non è affatto commisurata al reato. Andare veloci non è intrinsecamente pericoloso (anzi, si potrebbe dire che non è proprio pericoloso, stando ai dati che pubblicano...) cosa che invece è girare in auto drogati o ubriachi.
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi chiedo perchè non costruiscano auto limitate ai 150... :rolleyes: ](*,)
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    zitto che ti sentono! :razz:
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    8-[
     

Condividi questa Pagina