Carabinieri | BMWpassion forum e blog

Carabinieri

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Galak200, 21 Aprile 2008.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ieri, ore 16 circa, bella giornata, quindi decido di andare a fare un giro con la cabrio assieme alla mia ragazza.
    Dopo neanche 2 km, posto di blocco dei carabinieri, paletta, mi fermo...
    Gli do i documenti, dopo 2 minuti, può andare...
    Vorrei precisare che andavo abbastanza piano, classica passeggiata domenicale.
    Allora, vanno bene i controlli, però cosa caxxo pensavano che fossi un narcotrafficante? Io sono sicuro che se passava di li una di quelle macchine mezze distrutte, con alla guida un rumeno, albanese o simile che la patente non sa neanche cosa sia, non l'avrebbero nemmeno fermato.
    Vorrei precisare che il posto di blocco era in una zona residenziale della città, mentre se si va nei quartieri dove ormai non esistono più gli italiani e dove di notte succedono risse nelle quali trovano pezzi di testa nelle vetrine (purtroppo non è un'esagerazione), non passa neanche una volante.
    Oggi raccontandolo a mio padre, mi ha detto che anche a lui la settimana scorsa mentre andava in udienza (quindi al lavoro) in un paese qui vicino, l'hanno fermato per uno di questi utilissimi controlli...

A me queste cose fanno riflettere... Ci lamentiamo tanto della sicurezza, che mancano i soldi ecc., poi si "sprecano" poliziotti e carabinieri, per rompere i cogli0ni alla gente per bene e non si sfruttano per cose veramente utili.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io la penso al contrario, per fortuna che ci sono. Mi fanno sentire sicuro, altra cosa i vigili urbani, che fanno cassa per i comuni.

3. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Ma mica dico che non ci devono essere, anzi ben vengano, ma la cosa che mi chiedo è perchè li mettono in quartieri residenziali, mentre dove servirebbero veramente non c'è mai un controllo?
    E come mai controllano sempre gente per bene, mentre i veri delinquenti girano sempre indisturbati? :-k
    Non so perchè, ma secondo me queste non sono affatto casualità...

4. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

scusa ma xche' te hai un cartello appeso alla macchina dove c'e scritto " IO SONO UNA PERSONA PERBENE?":mrgreen:
    nel senso..tu la sai ..io lo so ..ma loro??
    potevi essere anche una persona normale con 1 kg di eroina a bordo..:cool:
    in fondo e' un "normale" controllo..e poi..mica e' colpa loro ..DEVONO fare anche quello...
    sai quante gente "perbene "c'e che va magari a giro su macchine da "zingari " xche' e' il massimo che si possono permettere e quanti "delinquenti" girano sui "macchinoni?"
    e' successo anche a me che mi fermassero..quando era ben visibile che avevo moglie e bimba a bordo (tutti regolarmente allacciati sul posteriore) e a velocita' regolare..ma mca mi devo lamentare no???
    sul fatto che MAGARI potrebbero essere utilizzati meglio..se ne puo' parlare..ma se fare controlli e' nelle loro mansioni..non vedo il problema..:-k

5. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Anche se avessi avuto un chilo di eroina a bordo non l'avrebbero scoperta, perchè hanno controllato solo patente, libretto e assicurazione...
    Comunque ieri quando mi hanno fermato sono stato tranquillissimo, anzi gli ho anche augurato buon lavoro.
    Però poi ripensandoci, mi sono venuti questi dubbi...

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

Ecco..allora diciamo che dei problemi cmq ci sono... e su questi potremmo parlarne..ma forse ..anche loro (senza dirtelo) hanno pensato la solita cosa che dici tu..che cmq eri una persona per bene ..e dubbi non ne hanno avuti..penso e dico PENSO che in caso contrario avrebbero approfondito un po' di piu' i controlli.
    e' purtroppo vero che ,spesso ,i "delinquenti" sono piu' facili a farla franca...ma forse e' un'altra storia...
    cmq ..non era polemico il mio intervento....volevo cAPIRE pero' xche' ti lamentavi...del resto anche per loro e' una roulette..devono fare dei controlli e a qualcuno devono toccare..

7. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Totò Riina è stato preso fermando ad un posto di blocco uno dei suoi picciotti con tutti i documenti a posto.
    Tutto è perfettibile, ma il controllo del territorio ed il contrasto della delinquenza si fa anche fermando l'apparente uomo per bene.

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ma si può sapere di che cavolo ti lamenti?? quoto fasolini: meno male che ci sono!!!! sabato sera mi hanno fermato due volte nel giro di 5 minuti... non lo stesso, ma la stessa pattuglia... alla seconda volta quando gli ripresentato i documenti questo mi fa: "poteva dirlo che era già stato fermato!" io semplicemente gli ho risposto: "STATE FACENDO IL VOSTRO LAVORO NO??!!??"...

ricorda che sanno chi sono i delinquenti, e se a te sembra che non facciano niente per fermarli, è solo perchè purtroppo hanno le mani legate!!! prima o poi i nodi però vengono al pettine!!

9. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Posso capire (ma non giustificare...) che la cosa ti possa aver "disturbato" dato che eri a zonzo in buona compagnia..:wink:

Ma da questo ad aprire un post dando dei rompixxx a persone che fanno il proprio lavoro ce ne passa....
    Tanto più che da come scrivi sembra che il tutto sia durato due minuti e non ti abbiano trattato male, no ?!

Non me ne volere: IMHO edita e cancella il post, fai una miglior figura !

10. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Va bene, non avete capito il mio discorso...
    Non dico che non devono fare i controlli, anzi totalemente il contrario, però non capisco il senso di mettere un posto di blocco in un quartiere residenziale di domenica pomeriggio, invece di metterlo a qualche chilometro di distanza dove i controlli, invece di rompere le palle alla gente normale, porterebbero sicuramente più risultati.

11. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Bo io la vedo in maniera mooooooolto diversa, spero di sbagliarmi, ma sinceramente non penso :rolleyes:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mica ti possono smontare mezza macchina alla ricerca di eroina.....se non hanno un minimo sospetto:wink:

comunque ben vengano i controlli.....io sono fermato spesso e non ho mai alcun problema, avendo sempre tutto in regola:wink: a patto che non si attacchino alle minime caxxate per multarti per forza, e non è mai successo, anzi una volta mi hanno graziato, facendomi solo una bella ramanzina (sorpasso su doppia striscia continua.....roba da 10 punti in meno per guida pericolosa):eek:

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    strano che i controlli ci siano sempre nei posti piu tranquilli...
    io di posti di blocco sotto casa degli zingari, o in tarda notte non ne ho mai visti...

anche fuori dalle discoteche...mai viste pattuglie se non dopo una rissa...
    è bello fare la multa a me perche su un cinquantino a ferragosto con il casco non avevo la patente dietro lasciata in auto...e far passare la peggiore felcia su moto scassate e rubate, auto distrutte...in piu quando li fermano non si azzardano ad alzare il tono come fanno con noi...

14. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Finalmente qualcuno che capisce il discorso...:wink: =D>

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..bello tornare a casa dopo una bella giornata in strada e leggere ste robe...

complimenti!=D>

(vi lascerei solo un paio di giorni senza le FdO - tutte - per vedere come vivreste).

A 1 persona piace questo elemento.
  16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che tu lorenzo a volte sia un pò "dissociato".

a me, le tue osservazioni fan rifòlettere, x certi versi infatti le condivido.
    ma non condivido affatto il tono con cui ti poni, il titolo che dai al topic.
    finchè si scherza, ok. ma del rompicoglioni magari dacci a qualche tuo amico, a chi conosci. qui, tientelo x te invece di generalizzare.

17. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Io credo che il discorso lo abbiano capito tutti non solo lui......la differenza è che lui la pensa come te e gli altri no....ma capirlo è stato capito....ti assicuro !
    :wink:

18. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    no, il problema è più semplice.

tutti han capito, qualcuno è d'accordo, altri noi. anche io sono d'accordo x molte cose.

ciò nn da diritto di dare dei rompicoglioni a priori a una categoria.
    è come se dicessi che Lorenzo è idiota,a priori, perchè nn riesce a "calmare" i suoi toni. quando invece so benissimo che è tutt'altro, come persona, è quando scrive che "spara". tutto sta a tenere il rispetto alal abse di tutto, e pensare 4 volte prima di scrivere x evitare di offendere.

19. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    che ti fermano ci sta tutto. E il titolo è totalmente fuori luogo. Che però spesso becchi a quello che deve necessariamente trovare il cavillo per multarti quando intorno c'è lo schifo, è un altro discorso. Anch'io penso che il controllo sarebbe più utile nei posti dove è assodato ci sia delinquenza e criminalità (cosa che purtroppo avviene di rado), però IMHO un titolo del genere è da censurare. Sono tutt'altro che rompiballs, semmai dovevi dire che le rompono troppo poco a chi dovrebbero ;)

20. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Omar io non mi riferisco a tutta la categoria, ma a quelli che mi hanno fermato. Anzi io sono sempre a favore delle forze dell'ordine, però penso che potrebbero essere impiegati per cose molto più utili :wink:
    Il titolo se vi da fastidio cambialo, non ho problemi.:wink:

Condividi questa Pagina