Vorrei sapere dai voi che avete esperienze dirette se la capotte elettrica è un optional utile oppure se, considerando le dimensioni limitate della capotte, non sia superfluo Ho paura che i servomeccanismi col tempo possano cedere e quindi rappresentara un'eventuale spesa di manutenzione straordinaria Secondo voi quindi il gioco vale la candela?
Se prendi una restyling non puoi scegliere...sono tutte elettriche,il servomeccanismo comanda i leverismi della capote ma il meccanismo di apertura è identico.
Io l'ho manaule.. mi rompe un po' le scatole quando sono da solo e mi devo fermare per chiuderla... Ho comprato il motorino per la capote elettrica ed il tasto per azionarla (che costa tanto quanto un bambino in un collegio svizzero) ma mi mancano altri pezzi sul telaietto della capote per montarla.. prima o poi lo farò questo lavoro. Comunque si vive tranquillamente anche senza.
io l'ho avuta elettrica, decisamente migliore della manuale. La aprivo e la chiudevo anche al rosso, o addirittura anche a piccole andature ma proprio durante la marcia: sfioravo il pedale freno tanto da far accendere gli stop e premevo il pulsante
Sicuramente elettrica è meglio, ma è affidabile? Questo è il mio unico dubbio, non vorrei trovarmi un giorno a spendere una fortuna per riparare il sistema
data la dimensione della cappotta sulla Z3 è quasi ininfluente.... 3 sec ad aprirla, 10 a richiuderla, solo perchè devi scendere.. ciao:wink:
elettrica!!! colelgando poi il filo del freno che la fa bloccare se non pigi il freno..la apri e chiedi tranquillamente fino a 30 all'ora..non scendi dall'auto ed è stra-comoda. la differenza di peso è ridicola xè è elettrica e non elettroidraulica. E' solo un motore che la muove, non servi idraulici x la chisura in quanto la blocchi tu con i 2 maniglioni; è uno dei pochi accessori davvero utili su quella macchina.
Ciao Alonsa, scusa l'OT ma non posso esimermi dal farti i complimenti: hai una vettura che è esattamente quella che sogno, stesso colore e stessi cerchi...grande, ottima scelta! So che l'hai trovata in germania: ti và di darmi un pò di informazioni per quello che concerne i passaggi da fare e come muoversi al meglio per evitare perdite di tempo? Anche in pvt se preferisci, grazie! Buona giornata:wink:!
Se trovassi un esemplare senza capote elettrica, è possibile motorizzarla successivamente? Qualcuno qui l'ha fatto? A che prezzo?
io non ci metterei le mani, ho la trovi con..o la trovi senza. Non è che sia di vitale importanza, ma se c'è è meglio. vivi benissimo anche senza..io però la preferisco con!
Su z3roadster due ragazzi l'hanno montata.La mia è manuale.Una volta che apro non richiudo più,entro direttamente in garage :wink:
io l'avevo manuale e nn è mai stato un problema, e se nn ricordo male la chiudevo anche rimanendo in abitacolo....... non ho mai sentito la mancanza del motorino...... anche perchè è corta e non pesa molto.....