Capita solo a me che quando viaggio a capote abbassata, si sente un fastidioso cigolio? Piccola sfogo da innamorato della Z4: l'ho comprata appena è uscita, mi ha dato grandissime soddisfazioni, ma anche tanti piccoli problemini - quali cristallo che esce dalla sede, capote cigolante, cruscotto rumoroso, schermo 16.9 che ogni tanto si blocca a metà, usura del galleggiante, fari allo xeno che si appannano dall'interno, ecc... - che secondo me, una macchina pagata 54.000 € non si può assolutamente permettere. Adesso passo alla Granturismo della Maserati... speriamo bene!
potrebbe riguardare il tasto sblocca cappotina, riposto al di sopra dei cassettini? A me, faceva cosi.. gnic gnic...trignic ciao:wink:
Prima di linkare mi sono anche preso la briga di fare una ricerca qui, ma non ho trovato nulla, quindi... http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=17144 http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=15843
per i fari e per il cristallo c'è rimedio! per lo schermo del navigatore sei il primo che ha problemi, così come per il galleggiante! per il cruscotto un pò troppo rigido sono d'accordo...
Alla fine ho risolto tutti i problemi andando in officina: 700 euro per il faro, 120 per il galleggiante; per il cristallo e il cruscotto non mi ricordo se e quanto mi hanno fatto pagare. Il fatto è che secondo me, una macchina come questa, non si può assolutamente permettere il "Lusso" di avere dei problemi da utilitaria... il cristallo che esce fuori sede quando stavo chiudendo la macchina per andare a mangiare una pizza è un qualcosa di veramente indecoroso...
il faro te lo sistemavi da te (anche perchè non c'è niente da sistemare), il cristallo anche.... c'è da invitare o svitare una vitina sotto lo sportello! se avessi conosciuto prima il forum giusto te la saresta cavata meglio! cmq sei il primo a cui capitano tutti sti problemi, a parte quello del cristallo, ma che cmq non è un problema serio!
Voglio premettere che non voglio "Sputare" sulla mia macchina: è una bellissima macchina, l'ho comprata nel 2003 ed ancora oggi non la cambierei con nessun'altra macchina del suo segmento: la Maserati è un'altra cosa. Però in questi anni ho vissuto questa serie di "Problemini" - niente di serio, come dici giustamente tu -che mi hanno fatto alterare e che continuano ancora oggi a farmi alterare. Io non ho assolutamente manualità con questioni meccaniche: non è il mio lavoro, non saprei metterci mano e avrei paura di combinare danni; ergo preferisco rivolgermi a chi fa questo lavoro anche se sono ben conscio del fatto che ci fanno la cresta. Per carità, forse sono io ad essere "Viziato"; ma quando ho speso 54.000 euro per la mia macchina, non solo non mi sarei aspettato tutta questa serie di problemi, ma non avrei mai immaginato di dovermeli sistemare da solo: una cosa è sostituire le spazzole, una cosa è smontare un pezzo e sistemarlo dall'interno. Magari sono stanto anche sfortunato ad avere avuto tutti questi problemi per via del fatto che la mia macchina è del settembre 2003 e quindi è una delle prime uscite, ecc... ecc... però ero indeciso se prendere la nuova Z6 - quando uscirà - oppure cambiare segmento; alla fine la mia esperienza con le Bavaresi per quanto esaltante, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Pat, ripeto, a parte il galleggiante e il cruscotto, erano tutti piccoli difettucci sistemabili tranquillamente senza svitare una vite! la maserati è un altra cosa hai ragione... ma io non sarei così convinto che sia così tanto in meglio! per esempio... http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=17224
Grazie per il link :wink: Non nego di essere troppo esigente, però ci sono delle cose che non ho davvero digerito da parte di mamma BMW.
ma effettivamente ci si lamenta un pò tutti per il fatto he le plastiche dell'interno non siano all'altezza di una macchina del genere... però oh, è così!
Signori miei, mi serve una mano Dopo anni di cigolamenti vari mi sono deciso a fare questa ricerca, e ho trovato le spiegazioni per eliminare l'odioso cigolio della capote. Non avendo a disposizione uno spray siliconico, mi sono premurato di mettere della vaselina sia sul gancio che fissa la capote, sia nell'incastro di suddetto gancio sulla capote stessa. I risultati sono stati scarsi, anzi diciamo quasi nulli. E' la vaselina che proprio non va bene, oppure ho la capottina indemoniata?
non credo che la vaselina serva a questo problema.... se parliamo di gancio capotte, per intenderci quello fisso all'auto, è di serie ricoperto da una guaina gommosa che con lo sfregamento dei due gancetti che escono come canini (non i perni che entrano nel montante superiore del parabrezza eh) dalla capotte tende ad usurarsi facendo intravedere il ferro che causa poi il cigolio. Soluzioni? beh spray al silicone nel tasto dello sblocca manuale e rivestire con quei filtrini morbidi adesivi i due gancetti cosi quando appoggia anche se sfrega non sentirai il rumore. Inoltre a fare una cosa fatta bene, dovresti accedere dietro a quella plastica che circonda il tasto di sgancio manuale e con la torx da 30 verificare la regolazione del gancio fissato al telaio.
Ok, ora la questione è un po' più chiara. Sul gancio non mi pare di aver visto nessuna guaina gommosa, evidentemente è già andata via del tutto. Proverò a ricoprirlo in attesa di prendere lo spray al silicone. Ho notato che per far terminare i cigolii è sufficiente schiacciare il tasto di sblocco: questo può essere sintomo di una zona in particolare da trattare? Come accedo sotto la parte in plastica? Suppongo si debba smontare mezzo mondo...
Insomma il cigolio che sento io dovrebbe provenire dalle molle del gancio... speravo di non dover aprire tutto! Proverò a spruzzare, se poi non dovesse smetterla, procederò con l'operazione chirurgica! Grazie!:wink:
Pure a me certe volte mi fa un romare strano,ma dove dovrei metterli questi filtrini di preciso? Un'altra cosa, come si risolve il problema del faro appannato? Grazie