nel libretto ci sta scritto che tiene 65 litri di cui 8 riserva.....qualcuno lo può confermare? il dubbio viene dal fatto che due giorni fa mi si è accesa la spia della riserva, considerato 8 litri di riserva e una percorrenza media di 12-12,5kml, ho percorso circa 80 km prima di arrivare a casa, poi ieri l'ho tirata fuori dal garage, l'ho lavata, ho pulito gli interni, poi l'ho lasciata lì, sono andato a farmi una doccia, sono uscito per andare via, giro la chiave eeee.....non va , sequela di bestemmie, riprovo....non va. scendo, apro il cofano per vedere se magari era andata acqua da qualche parte ma il vano motore era tutto asciutto, insisto sull'avviamento ma niente da fare. allora metto un paio di litri di benza, provo a mettere in moto e dopo un pò si avvia borbottando; dopo un pò si assesta, parto, arrivo al distributore, faccio il pieno, responso: 58.5 litri....boh
non ti saprei aiutare...ma anche a me risultano sui 60-65 litri copmpresi riserva... Ma io per paura di bruciare la pompa della benzina non faccio mai accendere la spia la faccio sempre un pò prima,se ricordo bene poco prima che si accenda la spia ci vanno sui 50 litri di benzina se si insiste entrano ancora un paio di litri abbondanti.
strano io da quando si è accesa la riserva andando normale sui 10km/l ho fatto 105km poi pero con 20 euro non ero arrivato nemmeno alla prima tacca
il fattp è che la benza non la pesca in fondo al serbatoio, per evitare che le schifezze depositate vengano tirate sù quindi sotto rimane sempre un sostanzioso fondo...