http://www.repubblica.it/2005/e/motori/amaggio2005/pistolaunrae/pistolaunrae.html Se così facessero i miei 25000km annui abbinati ad un consumo aprossimativo di 7 litri/100km pagherei circa 130 euro di bollo all'anno al posto dei 340 euro fissi...
Penso che come al solito chi ci gode maggiormente per tutto questo è il ricco che gira con grosse autovetture. Potrebbero persino scomparire cilindrate sotto il 1.6 cc, incentivati a comprarsi un auto + grossa. Tutto questo è bello, ma il trucco dove stà?
Ci gode maggiormente chi usa poco la macchina e chi possiede motori con consumi parchi! Senza tasse fisse si viene tassati in base all'utilizzo effettivo del mezzo, non solo per il possesso! Secondo me per chi non usa la macchina per lavoro(e quindi non fa moltissimi km) è vantaggioso...
lo stanno facendo x le alfa da 200cv che usciranno con la 159?! onde evitare che uno si scoraggi col dover pagare 400euro di bollo all'anno per la sua alfa, lo tolgono
cmq scherzi a parte trovo che sia buono se lo tolgono non x altro, ma x il fatto che quei soldi andrebbero riutilizzati x la manutenzione delle strade e affini e invece... da me ci sono delle mulattiere, non strade! soldi buttati almeno da me! non so da voi...
Tutte le regioni sono così Angelo... Io vedo una NETTA differenza tra Veneto e Friuli. Sarà un caso che il Friuli è una regione a statuto speciale?
Visto i continui aumenti della benzina molte volte anche senza validi motivi, direi che questo aumento sarei disposto ad accettarlo, ma sono un po' preoccupato perchè normalmente se ci regalano da una parte poi sicuramente ci tolgono dall'altra
E' piu' facile che aumentino bollo,benzina e diesel... Lo sapevate che in francia il bollo non esiste??