raga mi chiedevo se sulla mia e39 con mid e lettore cassetta è possibile collegare un canale aux con uno spinotto stereo semplice (tipo cuffie per capirci) per collegare periferiche esterne tipo palmari o lettori mp3... ho trovato le classiche cassette che si mettono dentro e lasciano uscire il cavetto che sarebbero anche tranquillamente utilizzabili visto che possiamo lasciare la cassetta dentro senza problemi di priorità di ascolto... pero' sinceramente non mi fido tanto a lasciarla sempre a contatto col la testina e poi anche se nelle confezioni c'e' scritto che sono a tecnologia avanzata per l'eliminazione dei rumori secondo me il segnale arriva disturbato ugualmente... qualche consiglio o aggiunta??? grazie come sempre
ero anch'io intenzionato a collegare un lettore mp3 alla presa aux, ma seccato per il fatto che non mi va di smontare il cruscottino della mia carissima e39 che ha appena 16.000km e odora ancora di nuovo, momentaneamente mi sono preso la cassetta con cavetto. Risultato: il volume si sente un po' basso, e in sottofondo si sente un po' di fruscio, ma dipende sempre con che qualità sono registrati gli mp3 sul lettore..Non sarà alta fedelta, ma non è neanche da cesso. Io di solito la cassetta la tolgo sempre. Comunque, il cavo con rispettiva interfaccia, oltre a trovarlo su questo sito www.bortesi.it lo si può anche fare, ma non saprei dirti come. Avevo letto qualcosa sul forum ma non ricordo su che topic.
anch'io ho la cassetta per l'ipod, però il suono fa un pò kagare.. d'altra parte avendo il boardmonitor e il caricatore non posso montare l'icelink..e anche bordesi non ha adattatori..
si ripeto il suono non sarà poi così buono, comunque! Come dicevo prima, se provi a inserire sul mp3 tracce registrate ad alta qualità si sente molto meglio. Si poi, se uno ha, caricatore cd, lettore cassetta e per l'mp3 si accontenta di utilizzare questo metodo, cosa si vuole di più dalla vita? Manca Pavarotti sul sedile dietro e siamo apposto..anzi megli di no, se no mi rovina le sosp post..
Anche io ho comprato la cassettina per collegare il mio iPod Shuffle, e devo dire che effettivamente fa quasi ribrezzo sentire quello che esce, considerando che per sentire entrambi i canali ad un volume decende devi giocare un attimo con il dito sulla cassetta inserita fino a quando non si allinea perfettamente la testina del trasduttore della cassettina con quella dello stereo... sperem di trovare una soluzione....
Quasi quasi è meglio un trasmettitore fm che ti consente di sintonizzare sull'autoradio il suono dell'iPod o qualsiasi mp3 player.Occhio però io ne provai uno ottimo ed il suono era molto cristallino, però ho anche sentito tanta gente che ha provato dei modelli che facevano gacare
Se non hai il carica CD puoi prelevare dal connettore dell'autoradio i segnali necessari e creare un cavetto ad-hoc (bastano L,R e massa) poi col tasto mode ti sposti e senti la sorgente che vuoi. Nella sezione Hi-Fi ed elettronica ci sono bizzeffe di post a riguardo.