Con il ritiro di oggi Valentino si porta a 85 punti di distacco dal pilota Ducati BA-Stoner!!! Il campionato ormai puo' considerarsi chiuso a favore del pilota australiano. Complimenti, e se lo meritano, alla Ducati e al #27 Casey Stoner!!!!
Spero solo che la Yamaha che ormai non ha nulla da perdere (e nulla da vincere) inizi già ora a sviluppare l'anti-Ducati per il 2008! Quest'anno super Ducati&Stoner e Bridgestone a parte la Yamaha ha fatto schifo per quanto riguarda lo sviluppo della moto.. Come si fà a presentare alla 13esima gara un nuovo motore??? e l'hanno testato così bene che all'esordio si è rotto.. gran bella figura, di sicuro servirà molto per il morale di Valentino.. ma tanto ci sarà sempre qualcuno che godrà..
mi spiace per Rossi................questa volta è stato veramente sfigato il campionato cmq Stoner e Ducati lo stra-meritano non hanno avuto regali da nessuno . il campionato quest'anno lo vince il pilota più forte(di questa stagione) sulla moto migliore.................punto. il resto sono solo chiacchiere. :wink:
stoner quest'anno sta dominando.. grande! non dico che non se lo meriti, ma mi girano lo stesso per Vale.
Valvole pneumatiche.... Pfui. Fossi in Brivio farei un contratto con Dunlop per finire la stagione... E tornerei al vecchio motore sopratutto... E' UNA DISFATTA, MAREMMA IMPELAGATA!
il monogomma, anche se riporterebbe le moto allo stesso livello per quanto riguarda le gomme, blocca il progresso tecnologico...IMHO Secondo me sarebbe meglio liberalizzare le gomme, ognuno ed in ogni occasione decide quali gomme utilizzare....ma questo sarà impossibile per motivi economici!! Non ritengo che Stoner sia il miglior pilota della stagione, ma che sia la Ducati la moto migliore e le Bridgestone le gomme migliori. Rossi non ha avuto nè una moto decente nè delle gomme decenti (come gli altri piloti Michelin). Non voglio sembrare un tifoso coi paraocchi, ma Stoner ha vinto più per demeriti altrui che per meriti suoi. Da italiano, sono FELICISSIMO per la Ducati.
sinceramente no. Io la penso così. Ormai anche la MotoGP è come la F1: 80% moto+gomme, 20% pilota. Dai, come può un pilota che 5 mesi prima veniva chiamato Rolling Stoner, adesso sta praticamente per vincere un mondiale?!?
Stoner il manico ce l'ha è senza dubbio.. :wink: L'anno scorso all'esordio è arrivato ottavo in classifica generale davanti a Edwards, Elias, Hopkins, Vermulen, Tamada, Gibernau ecc ecc. per un "ragazzino" di 21 anni (all'epoca) sono dei risultati di tutto rispetto! Certo che nessuno si aspettava che sbocciasse così quest'anno. In più ha anche il binomio moto-gomme più competitivi del mondiale, ma nulla gli toglie che ha quasi sempre avuto un ritmo di gara spaventoso, ha girato sempre bene e molte volte meglio di Vale fin dalle prove libere. Se quest'anno è primo è solo merito suo (sfiga di Valentino a parte), ricordiamoci che un certo Capirossi con la stessa moto è ottavo in classifica!!
Da sportivo non posso far altro che complimentarmi con questa grande ducati e con Stoner, se lo meritano. Da tifoso, che dire, grande delusione. Forza vale
Complimenti alla super-ducati e a stoner. Nel motociclismo non conta solo la moto o solo il pilota ma l'unione dei 2 insieme. Rossi in passato non ha vinto da solo come non sta perdendo solo la yamaha adesso. Bisogna starci, anche se super-tifosi.
in parte d'accordo in parte no.. troppe variabili riconducibili alla moto e gomme hanno penalizzato Rossi in questo campionato!! Sulla stagione passata sì ti do ragione al 100% ma in questa stagione (anomala) non sono d'accordo. :wink: edit: ti dirò di più secondo me quest'anno è la Yamaha (e la Bridgestone dietro) a perdere la faccia. Rossi mi sembra che faccia il possibile per risalire la china, ma quando gomme e moto non stanno dalla sua parte gli tocca rassegnarsi.
Non posso che congraturarmi con il trinomio vincente al 100% Ducati Bridgestone Stoner L'ordine è indifferente :wink: Voto 10 a tutte e 3!! Insuperabili per prestazioni e costanza di rendimento! Voto 1 alla Yamaha: mai competitiva, sicuramente meno performante a livello di motore delle Suzuki e delle Kawasaki, sembrerebbe che non ci sia stato nemmeno sviluppo durante la stagione! Voto 1 alle Michelin: nel 75% dei gran premi si sono rivelate un gradino sotto le Bridgestone, nel restante 25% era quasi alla pari! Scandalose! Voto n.c. a Rossi: credo che qualcosina in più in un paio di occasioni avrebbe potuto farlo... Difficile da valutare data la stagione fallimentare del team!