dove si possono trovare le telecamere, tipo quelle che montano i motociclisti sulle moto o sui caschi? come si chiamano? caratteristiche e prezzi li conoscete? grazie..
Ce ne sono di tantissimi tipi. Se cerchi su ebay perova "spycam". Se la devi usare per la retromarcia sul monito VDO, cercala una che abbia un angolo di campo intorno ai 100° altrimenti non avrai la visione totale del posteriore
Avevo intenzione di metterla in un rene davanti o nel paraurti per fare delle riprese un po sborone......
ma la siemens-vdo ne vende delle apposito per l'MS? oppure che caratteristiche deve avere per essere compatibile con il mio MS?
Prova questa, se non sbaglio si può attaccare all'entrata video di una telecamera per effettuare la registrazione, però la qualità video non sarà il massimo. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=23941&item=3866965857&rd=1
http://stores.ebay.de/komm4buy-at-v...lZ2QQdirZQ2d1QQsclZallQQsotimedisplayZ2QQtZkm eccole...io ci farei un pensierino...
infatti pensavo proprio a quello.. ma se ho un cavo dppio (audio e video) esistono i riduttori per andare nella presa a fianco del monitor?
ci sono o al massimo si fanno comprando i pezzei sciolti. Ti serve un minijack e due prese RCA. L'audio è mono!!
ok quindi dalla telecamera vado al ricevitore collegato al monitor.. e fin qui ci siamo, si vede e si sente, ma per registrare? cosa devo utilizzare?
se hai una videocamera la porti in auto e colleghi il cavetto della telecamerina alla videocamera che userai sia per visualizzare (se ha un lcd) sia per registrare. la videocamera ha il vantaggio di funzionare a batterie. se non hai la videocamera la cosa più rapida è portarsi in auto direttamente un videoregistratore a cui colleghi la videocamera. per dargli la corrente usi un piccolo inverter (bastano anche 50W) che da 12V cc porta a 220V ca e il gioco è fatto. inoltre tutti i videoregistratori hanno un'entrata e un'uscita: all'entrata gli attacchi la telecamera e in uscita il cavetto che fai arrivare al monitor di bordo. per attacchi cavi adattatori e quant'altro la soluzione migliore è che ti compri le cose sciolte e te li costruisci come servono a te (misura, grandezza dei jack ecc...). serve solo un saldatorino da 8 euro, un po' di stagno, pazienza e un minimo di manualità.