Cambio su Mini Cooper S R53 - a quanti so è rotto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio su Mini Cooper S R53 - a quanti so è rotto?

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da darbo, 4 Agosto 2008.

  1. darbo

    darbo Kartista

    53
    1
    14 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Domanda molto semplice,in giro per i vari forum/club mini se ne sentono di tutti i colori sul cambio della Cooper,volevo sapere anche qui,quanti di voi hanno avuto problemi a riguardo

    ciao
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Cooper e one benzina hanno un midland del pio...le diesel e le S hanno un Getrag che è migliore ma qualcuno l'ha macinato...
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    25000 km e 220cv, novembre 2005
    Mai avuto problemi, di nessun tipo (lo so che appena ci salgo mi si stacca una portiera dopo questa cosa che ho scritto....)
    A mio parere il cambio della S è veramente ottimo come velocità e precisione di innesti, direi che lo preferisco anche a quello della z4M

    ciao
     
  4. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ma senti...a te il cambio della cooper s quando metti la seconda o la prima ti fà una specie di rumorino?come se fa rumore quando ingrana la marcia?
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Nessun rumore, sempre corna facendo :mrgreen:

    Bello l' hyper blue con tetto e specchi bianchi, ottima scelta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ciao
     
  6. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    boh...sarà una mia impressione ma nelle altre macchine(non mini) non lo sento...però quando il meccanico l'ha provata dice che è normale...
    P.S:grazie del complimento...ora cmq sto prendendo le maniglie degli sportelli e lo specchio retrovisore con il logo della bandiera inglese
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Un rumorino "strano" passando dalla prima alla seconda lo sento anch'io... soprattutto a bassa velocità. Come se ingranasse male ma invece ingrana giusto. Adesso che ci penso lo fa quando disinnesto la prima.... mah....
    Cmq il cambio problemi non me ne da, lo trovo molto preciso e senza impuntamenti.... mi piace! :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2008
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il getrag è uno dei migliori
     
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ecco...il rumorino che sento anch'io....meno male...comunque si...è molto preciso il cambio...quando ho comprato la mini mi è subito piaciuto...anche se sembra strano all'inizio....
     

Condividi questa Pagina