Ragazzi secondo voi è normale che quando accendo la macchina per un 3/4 secondi la macchina fa piu' rumore, poi invece cala ed è normale. Con la portiera aperta lo si sente molto bene. Qualcuna mi sa spiegare se e' normale o se c'e' qualcosa che non va?
Re: cambio rumore dopo accensione Ti posso solo dire che ho notato anche sulla mia che il gorgoglio del 320d 136 (che per la verità e' abbastanza fastidioso) non e' sempre uguale. Per esempio la mia appena accesa fa piu' rumore, invece quando apro il portone del garage, appena finito un viaggio, e' mooolto meno rumorosa. Quindi dalla mia esperienza e' normale, non so pero' cosa sia. Ps. avevo pensato se si poteva insonorizzare il tutto ma ho lasciato perdere. Ciao.
Grazie, speriamo che sia normale, la prima volta che passo in officina prova a chiedere info, ma vedrai che come al solito i meccanici ti rispondono sempre, devi lasciarmela cosi posso controllare cosa puo' essere.
io l'ho solo pulita ma non ancora disattivata...... però scusami forse non centra nulla. ah dimenticavo solidarizzo con la previsione sul comportamento del meccanico..........dato che anche dalla mia esperienza, cercare di prevenire un problema basandosi sulle variazioni di rumore percepite non e' un'argomentazione che permetta grosse chances da un meccanico medio . forse un appassionato ......ma e' un altro discorso. ciao.
Credo si normale........Se intedi che appena accesa il rumore è abbastanza metallico, e si sente una sorta di ticchettio........poi diviene + "rotondo"........ Secondo me è l'olio, che appena accendi il motore è tutto nella coppa, e dopo qualche secondo arriva subito alle valvole ecc.... Lo stesso fenomeno, ma + accentuato l'ho notato quando ho cambiato l'olio..........il circuito è vuoto e occorrono 3-4 sec. per riempirsi e il rumore è + accentuato.
Secondo me è l'olio, che appena accendi il motore è tutto nella coppa, e dopo qualche secondo arriva subito alle valvole ecc.... A ecco adesso mi torna.... Grazie e ciao.