cambio rumore dopo accensione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio rumore dopo accensione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TIZIANO, 26 Luglio 2005.

1. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi secondo voi è normale che quando accendo la macchina per un 3/4 secondi la macchina fa piu' rumore, poi invece cala ed è normale.
    Con la portiera aperta lo si sente molto bene.
    Qualcuna mi sa spiegare se e' normale o se c'e' qualcosa che non va?

2. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    non c'e' nessuno che sa dirmi qulacosa per favore.

3. wally

wally Kartista

124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Re: cambio rumore dopo accensione

Ti posso solo dire che ho notato anche sulla mia che il gorgoglio del 320d 136 (che per la verità e' abbastanza fastidioso) non e' sempre uguale.

Per esempio la mia appena accesa fa piu' rumore, invece quando apro il portone del garage, appena finito un viaggio, e' mooolto meno rumorosa.

Quindi dalla mia esperienza e' normale, non so pero' cosa sia.

Ps. avevo pensato se si poteva insonorizzare il tutto ma ho lasciato perdere. :smile:

Ciao.

4. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie, speriamo che sia normale, la prima volta che passo in officina prova a chiedere info, ma vedrai che come al solito i meccanici ti rispondono sempre, devi lasciarmela cosi posso controllare cosa puo' essere.

5. wally

wally Kartista

124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    sparo .... ma visto che la prova ti costerebbe poco.....

l' egr disattivato ?

ciao.

6. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    hai provato a staccarla?

7. wally

wally Kartista

124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    io l'ho solo pulita ma non ancora disattivata......

però scusami forse non centra nulla.

ah dimenticavo solidarizzo con la previsione sul comportamento del meccanico..........dato che anche dalla mia esperienza, cercare di prevenire un problema basandosi sulle variazioni di rumore percepite non e' un'argomentazione che permetta grosse chances da un meccanico medio :mrgreen: .

forse un appassionato ......ma e' un altro discorso.

ciao.

8. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Credo si normale........Se intedi che appena accesa il rumore è abbastanza metallico, e si sente una sorta di ticchettio........poi diviene + "rotondo"........
    Secondo me è l'olio, che appena accendi il motore è tutto nella coppa, e dopo qualche secondo arriva subito alle valvole ecc....
    Lo stesso fenomeno, ma + accentuato l'ho notato quando ho cambiato l'olio..........il circuito è vuoto e occorrono 3-4 sec. per riempirsi e il rumore è + accentuato.

9. wally

wally Kartista

124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Secondo me è l'olio, che appena accendi il motore è tutto nella coppa, e dopo qualche secondo arriva subito alle valvole ecc....

A ecco adesso mi torna....

Grazie e ciao.

Condividi questa Pagina