Cambio pastiglie Z4 E89 | BMWpassion forum e blog

Cambio pastiglie Z4 E89

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da damich, 9 Settembre 2015.

1. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ciao a tutti,

devo cambiare le pastiglie anteriori per la Z4 E89 35i.
    Ho chiesto qualche preventivo sia in conce BMW sia a qualche officina (tipo Bosch Car Service) e la spesa sarebbe tra i 200 e i 300 euro.
    Tuttavia, non ho capito quali pastiglie vengano montate.
    Curiosando un po' in rete e sul forum, ci sono diversi produttori.
    Ad esempio, stavo guardando su http://www.pezzidiricambio24.it/bmw.../10130/materiale-dattrito-pastiglia-del-freno
    e vi sono le marche più varie tra cui: STARK, ABE, TRW, BOSCH, BREMBO, con costi diversi e in genere più bassi (per esempio, la coppia di pastiglie anteriori BOSCH costa € 58,98).
    Avrei qualche domanda al riguardo:
    - qualcuno sa quale marca monta BMW? avevo sentito TRW;
    - qualcuno ha acquistato pastiglie differenti da quelle di fabbrica e le ha poi fatte montare dal meccanico di fiducia?

Se vi vengono in mente ulteriori osservazioni/suggerimenti, grazie in anticipo!
    Buona giornata!

2. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Se ben ricordo bmw monta ATE. Al cambio io ho montato brembo hp2000 all'anteriore e ferodo DS performance al post con risultato eccezionale. Naturalmente costano di più.

3. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Grazie! mi informo meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Aggiorno il thread in caso possa essere utile a qualcuno:

ho acquistato le pastiglie sul sito menzionato nel primo messaggio, modello Bosch con cavo usura ATE: prezzo circa 75 euro (la metà di un'officina Bosch e 1/3 del prezzo in concessionaria)

Le ho fatte montare in un'officina autorizzata Bosch (non erano super felici di questa mia iniziativa, ma non ci sono stati problemi): manodopera 50 euro.

Al momento, fischiano un po' quando appoggio il piede sul freno (tipo a 5-6 km/h) in garage per intenderci, ma dovrebbe assestarsi appena faccio un po' di strada.

Condividi questa Pagina