che ne pensate? non si corre il rischio di far rimanere troppo olio vecchio nel motore? non saprei, non l'ho mai usato, però mi lascia perplesso..
meglio quello a caduta da sotto, sviti il tappo e togli tutto l'olio vecchio, con quello ad aspirazione potrebbe rimanere più olio vecchio in coppa, meglio il classico tappo, se la cosa era migliore anche le case automobilistiche avrebbero prodotto auto senza tappo di spurgo :wink:
Se non erro dovrebbero esserci auto in giro senza il tappo di spurgo e a memoria mi pareva che una di queste fosse una Smart ma non mi ricordo quale esattamente
ciao, ho comprato anch'io un aspiratore per olio, ma il mio dubbio è da dove aspirare? da dove c'è l'astina dell'olio o dal tappo centrale?
Puoi aspirare solo dall'astina dell'olio che ti permette di giungere in fondo alla coppa, mentre dal tappo principale (quello di rifornimento) non si può raggiungere il fondo in quanto vi sono tutti gli organi meccanici (testata, punterie, ecc...)