Ciao ragazzi, che olio usate per il cambio e il differenziale M3 e46?? Quanti litri ne occorrono?? Vorrei cambiarlo al più presto. grazie
grazie lo stesso, molto gentili e ferrati in materia!!! Usate la nivea soft per gli interni in pelle ??:wink:
Beh le sigle al momento non le ricordo. Ce le ho in fattura all'interno della M. Comunque se guardi nel manuale uso trovi tutte le caratteristiche :wink:
SI giusto, ho dimenticato di specificarlo, per quello non so consigliarti, io ho l'SMG e ancora non ho avuto modo di cambiarlo.
Se è come l' E36, l'olio del cambio è di tipo ATF (ovvero per cambi automatici), in questo caso la specifica che si trova è la Dexron ed al momento ha tre livelli, più alto è il livello, migliore è l' olio. Sulla mia M è obbligatorio la specifica II, mentre io metto la III e devo dire che trovo molto bene, marca olio Gulf.
No, nessun problema, l'auto è stata tagliandata a 30000km, ma dopo è stata ferma in garage per 6 mesi, volevo rinfrescarla. olio cambio ho usato il Catrol Taf 75W90 per cambi manuali
Posso prendere a riferimento questi olii anche per il mio 330ci? Purtroppo nel manuale c'è scritto "a carica permanente"...
Oscia....non saprei...credo di no :wink: Il cambio M è molto più robusto e userà sicuramente una gradazione più "dura". La mia infatti con questa stagione, appena la prendo in prima e seconda risulta un pò dura.... ed è dovuto alla bassa temperatura dell'olio del cambio....grazie alla sua "durezza". Ma poi appena si scalda scivola via che è una bellezza....il cambio è :wink:
Concordo...solo che io ho fatto cambiare l' olio del cambio 10 giorni fa...aveva 50.000 km quello di prima...ti assicuro Robbè...che ora anche da fredda...è tutt' altra musica...
Non lo metto in dubbio, la mia comunque quando era del suo ex-proprietario cambiava anche troppo spesso i vari olii.... vedessi le fatture Io per ora ci ho fatto "solo" 3000 km.... quindi ancora non è ora :wink: Attenderò la Primavera per cambio gomme e olio.
Ma quindi quale olio cambio consigliate o avete messo?? io ho messo su il Castrol Taf 75W90 per manuali la sento molto fluida e precisa negli innesti.
Sugli olii ATF non ci sono tante gradazioni come per gli olii normali, metti un Dexron III di marca e vedrai che non sbagli....