Ciao a tutti, è un po tempo che cerco nel forum una risposta al mio quesito senza risultato. Mi scuso se apro una discussione già sentita. Per svariati motivi decido di cambiare il mio M42 montato sulla e36 318is con un 6cilindri M50. Ho le due auto complete affiancate sui ponti, tutti gli attrezzi e la voglia di fare il lavoro. Non mi manca nulla ma ho una domanda per voi esperti: Oltre al cablaggio motore (dalla centralina alle varie parti del motore) quali sono i componenti elettronici indispensabili da cambiare? Esempio dalla centralina all'interno dell'abitacolo, blocchetto chiavi,ecc... ho sentito che sull'm42 quando accendi il clima vengono cambiate leggermente le curve di accensione, ecc... non vorrei uscire pazzo per l'elettronica quando la meccanica non è un problema. Specifico che il 6 cilindri in questione non è vanos. Grazie a tutti!
gia che hai le due auto li ti conviene smontare tutto intero compreso elettronica e montare tutto sul 318 cosi sei sicuro che funzioni
Anche io farei prima a cambiare le targhe, ma una ha 2 portiere in piu e passare dal coupè al berlina non mi sembra buona idea.......