raga è arrivato il momento di cambiare s te benedette gomme datemi dei consigli su cosa mettere.ho sentito partlare bene delle yokohama ma mi hanno detto che sul bagnato sono da suicidio. chi mi puo aiutare?
LASSA PERDERE TOTT! Cioè lascia perdere tutta quella roba lì! Michelin Sport II, l'unica gomma per la nostra car. dammi retta, non te ne pentirai!
confermo i Michelin! anche se io a trovarle userei ancora le bridgestone S02.. quanto mi piacevano! :wink:
Io le sto sostituendo ora... però sostituirò anche i cerchi... con altri da 18 e canale purtroppo per tutte e 4 pari a 8 con un ET da 47.... erano sopra una 330ci sono quelli originali BMW M3 ma al posteriore sono sono da 8 di canale anzichè 9 che sarebbe esagerato per una gomma da 235... quindi sarò nuovamente costretto a montare al posteriore se li prendessii soliti distanziali da 17 mm che ho adesso sopra sui cerchi di serie che dietro hanno un canale da 8,5. Le gomme che monterò saranno 225/40 R18 all'nateriore e 235/40 R18 al posteriore. La mia scelta è caduta su Bridgestone RE050 Asimmetrico.
Con sommo piacere!!! A parte le caxxate... niente omologazione ma ho un amico ingegnere iscritto all'albo che mi omologherebbe anche i cerchi da 20 pollici.. siccome so già che me lo vorrebbe fare praticamente gratis e questa cosa mi pesa perchè di favori me ne ha già fatti diversi, preferisco chiedere il suo aiuto solo se mai ce ne sarà di bisogno... Cmq, lui si appoggia ad un gommista e chiede normalmente 500 euro... unico vincolo l'acquisto di almeno i cerchi o le sole gomme...
Noo.. deve essere un ingegnere iscritto all'albo... non uno qualsiasi.. praticamente si assume la piena responsabilità che tale modifica non pregiudica la sicurezza del veicolo.... la cosa più assura è che non ci sono vincoli che gli impongono di rimanere entro il +/- 5% della circonferenza di rotolamento originale....
No no lo fa a chiunque.. ti ripeto si appoggia ad un gommista però... quindi sei vincolato all'acquisto per lo meno dlele gomme
bisognerebbe vedere se quel meglio è anche regolare o se è una napoletanata... sinceramente se per risparmiare qualcosina devo girare con la paura che di non essere in regola preferisco spendere di più ma avere la certezza che è tutto OK.
il tuo amico può omologarti pure i 20", ma di certo alla prima curva che la carrozzeria ti frena o taglia la gomma avrai bisogno di un sacerdote più che di un ingegnere. a mio avviso la legge spesso è limitante, però su alcune cose non si scherza. il mio consiglio è di rimanere comunque in misure contemplate dalla casa madre. per le gomme si sono aperti molti post, se hai un po' di soldi da spendere vai di good year eagle F1, il disegno è splendido e con la spalla bassa e dura rende molto bene. yokoama è da intenditori. la macchina sta incollata a terra ma non deve piovere e ti deve durare max 10.000km.
IL mio amico siccome è un vero ingegnere e fa la rocedura vera non solo la prassi della carta di circolazione... non mi omologherebbe mai i 20 pollici sulla mia.. perchè a prescindere da tutti gli altri fattori la revisone non la passeresti.. e con il suo nullaosta poi devi presentarti alla motorizzazione per il collaudo con gomme e cerchi sopra... Questa è una caxxata che dici... la M3 E36 3.2 può supportare tranquillamente sino ai 19 pollici senza compromettere la sicurezza attiva.. anzi nella maggioranza delle situazioni la innalza.. Monterei volentieri la GY dato che costano meno di tutte... il problema è che hanno sull'asciutto dei limiti di tenuta inferiorei alle stesse Bridgestone RE050A che se poi andiamo a vedere non è una gomma specialistica...