ragazzi mio padre ha scelto le Michelin Pilot Sport 2, non sono molto felice, avrei preferito provare Bridgestone o Pirelli, però ormai è andata, qualcuno potrebbe farmi vedere una foto con il disegno di queste gomme?! che misure mi consigliate?! attualmente monto 225/45-R17 sia all'anteriore che al posteriore, che dite le lascio così?! grassie a tutti
Crash che cerchi hai? Potresti montare come dice Freeze i 245 al posteriore come vorrei fare io. Anche io per ora ho scelto Michelin Pilot Sport II. Scherzi?? Sono le migliori gomme in commercio attualmente.
alla fine penso di lasciare così, ho i cerchi stile 44... da 17ovviamente! ma come longevità in media a quanto stiamo messi con i Michelin?! sciao!
Il disegno è questo: io ho cerchi da 18 con canale da 8 sull'anteriore e 8,5 sul posteriore. Come gomme ho le Michelin Pilot Sport 2 che, dopo aver provato Bridgestone S03 e AVS Sport si sono dimostrate le migliori,visto i cerchi che ho, comunque le misure che monto sono 225/40 r18 Ant. e 255/35 r18 Post. Ti posso garantire che sono mostruose come tenuta e non male come durata, secondo mio fratello che fa il gommista dovrebbero durare come le S03, circa un 40000/45.000 km, basta non fare cazzate!
beh io sono uno che di solito le gomme le stressa parecchio xchè ho uno stile di guida piuttosto aggressivo... spero siano arrivate le gomme così oggi le monto! hanno un bel disegno cmq e mi sembrano anche in grado di togliere molta acqua in + rispetto alle Goodyear... sono curiosissimo di provarle! grazie a tutti! SCIAO!
Vai tranquillo, io le ho montate da 3000 km (mis. 225/45 su cerchi replica "Styling 44" 7,5Jx17) e sono eccezionali: probabilmente le S03 hanno ancora qualcosa in + come precisione ma ti posso assicurare ke le PS2 sono il miglior "compromesso" prestazioni-durata-comfort Ciao
Ufff..... sono stufo di parlare bene delle Michelin! Non dico più niente, sennò mi dite che sono "pagato"
ragazzi la buona sorte ha voluto che le gomme arrivassero oggi alle 15! le abbiamo ordinate stamane alle 10! sono rimasto impressionato davvero, ammortizzano meglio le asperità, sono + abbombate come estetica sul cerchio, tenuta perfetta anche se le sto un pò "rodando" senza strafare... complimenti davvero alla michelin!!! EDIT: ho notato anche maggiore stabilità in generale delle gomme, la macchina le segue meglio, secondo me mettendole a confronto, le Goodyear non stanno bene sotto le BMW... poi avrò ancora modo di compararle meglio col tempo, ma non ho mai sentito la macchina così in sintonia con le gomme come adesso, anche ricordando come erano le Goodyear nuove. sciao!
oggi primo vero test! sono andato da Avezzano a Sulmona e sono appena rientrato. sono una 50ina di km scarsi misti con curvoni, saliscendi continui, anche di una certa pendenza. al ritorno mi si è presentato un test stile rivista specializzata anche se con 3categorie diverse in sfida: io, una S320 e una A3 nuovo tipo... stavo andando tranquillo sui 140 quando il mercedes mi si affianca e mi rimane vicino con aria di sfida, affondiamo ma era un pò salita e lì il suo peso e il mio 4x4 mi danno ragione, vado avanti... sono costretto a rallentare x via di 2 che si superavano e in ripartenza lo stacco ma vedo che si sposta e passa questa A3!!! in salita mi rimane incollata, sicuramente x il suo peso inferiore e il fatto che lui non aveva dovuto rallentare in precedenza ma arrivava lanciato, la strada si spiana e affondo + che posso, la A3 si distacca, rientra in corsia di destra e la S320 la supera cercando di riprendermi ma con nessun risultato... peccato che tutto ciò è successo a 15km dal casello di Avezzano e a quella velocità ce li siamo mangiati in un attimo e sono dovuto uscire, altrimenti... cmq ho fatto valere la mia biemmina come si deve, e poi morivo dalla voglia di fare un test serio a queste gomme... voto? 10e lode! tra parentesi all'andata all'uscita di una galleria c'era una pozza formata dalle infiltrazioni nella galleria ed era un curvone, la macchina è passata sulla pozza come se non ci fosse, ho sentito il rumore dell'acqua alzata ma sullo sterzo zero ripercussioni!! grandissime davvero! sciao!
Ma quello ke è fantastico delle PS2 è la capacità di arrivare a limiti di tenuta laterale elevatissimi e di continuare a darti risposte sempre "telefonate" Senza contare il comfort ke per delle 225/45 17 rimane assolutamente entro limiti inavvicinabili per altre gomme di fascia sportiva Io ho avuto modo di testarle anke sul bagnato ed il drenaggio mi è sembrato valido, anke se per questioni di traffico non ho potuto "spingere" + di tanto E anke a me non resta ke fa i complimenti alla Michelin
Ottime gomme le Michelin,l'unica perplessità che ho su questa marca è data dal fatto che tutte le gomme Michelin che ho avuto in passato col tempo si induriva la mescola e non andavano più avanti,voi avete notizie diverse in merito a tutta la vita della gomma??
Allora ho già capito..... Non mi resta altro da fare se non gridare: VIVA IL BIBENDUM!!! (per chi non lo sapesse, l'omino Michelin si chiama così)
Ah, dimenticavo..... Giusto per restare in tema, avete già visitato: http://www.sicurisullastrada.it/home.asp?flash=1 E' il sito "parallelo" di Michelin, e ci sono consigli e suggerimenti interessanti.....
Si è vero, le Michelin tendono ad indurirsi (a circa 3 mm di battistrada) + ke a consumarsi ma questo fenomeno si verifica dopo un certo numero di anni, più o meno 3 per mia esperienza... Ma credo ke in quelle di ultima generazione abbiano risolto il problema