Ciao ragazzi, sono ai 35.000km e devo cambiare i pneumatici a questo punto sono un pò indeciso nel senso: 1. ho le bridgestone potenza sotto runflat con il cerchio da 18". Sono di marmo, ma mi sono trovato molto bene come tenuta in generale anche sul bagnato in condizioni anche estreme. Ancora oggi mi danno sicurezza nonostante siano consumate. 2. sto pensando ad alternative, come le michelin, marchio che ho sempre avuto sulle altre auto, mi hanno proposto anche le Dunlop ma sinceramente ... MAH !!! Con Pirelli ho avuto un'esperienza mooolto negativa con le p6000 sul mio vecchio 320d touring e non so adesso se conviene parlare di Pzero 3. il runflat: io credo che sia una sicurezza davvero, soprattutto alle alte velocità, la gomma è si rigida e rumorosa (alcune volte mi sembra che si debba piegare la canna dello sterzo !!!) ma la spalla rigida in curva funziona. Poi però penso che non runflat potrei avere maggiore comfort... Che ne pensate voi? grazie a tutti Freeman
Dopo una disastrosa avventura con le run flat (cerchi 18) ho montato le Pirelli PZero con le quali ho percorso 45.000 km. Ottime!!! Confort, tenuta su tutti i fondi, precisione nell'inserimento in curva e lungo tutto il raggio. Ottimo appoggio nelle curve veloci, insomma te le consiglio. Purtroppo ora le devo cambiare e dovrò rimontare le run flat (dovrò riconsegnare l'auto alla BMW - leasing con patto di riacquisto).
Anch'io vorrei cambiare le RF sul mio 530d Touring E61 Futura in leasing . Attualmente ho 225/50 17 94Y ed invernali Pirelli Winter 225/55 16. Ritornando dall'invernale all'estivo (run Flat) , mi sembra che i rapporti al cambio si siano allungati. Colpa del peso della gomma run flat o del passaggio dal cerchio da 16" al 17"? Per l'acquisto delle non RF vorrei un buon compromesso tra tenuta e confort. Purtroppo percorro spesso la strada E45 (Ravenna - Orte) piena di buche e un altro cliente BMW con cerchi da 18" e gomme RF è dovuto passare ai cerchi da 17" perchè ha letteralmente "spaccato" i cerchi in quella strada. Ho già il ruotino di scorta. Il mio problema è : non è che con il cerchio da 18 e con le gomme /40 (anche se non RF) l'assetto diventi troppo rigido? (so che il parere è soggettivo...) Qualcuno ha comprato nel sito "gommadiretto.it"? Con il pagamento anticipato si rischia? Le proposte a cui restringerei la scelta sono : Cerchi da 17" : PZERO ROSSO Asimmetrico 225/50 ZR 17 98Y (senza etichetta PZero) Euro 142,80 + montaggio ; Michelin Primacy HP 225/50 R17 98Y EL Euro 220,50 + montaggio . Cerchi da 18" : PZERO ROSSO Asimmetrico 245/40 R18 93Y (senza etichetta PZERO) Euro 208,80 + montaggio ; Michelin Pilot Sport PS2 245/40 R18 93Y Euro 249,10 + montaggio