salve,ieri pomeriggio dopo una sosta con sandroditommaso (anche lui iscritto al forum) ,siamo andati in macchina sua una 530i automatica del 2001 con 130000 km usata con mssima cura e una manutenzione maniacale,ha innestato la retro e qui la sorpresa :l'auto non camminava e si sentiva come se slittasero gli ingranaggi del cambio,invece in D l'auto andava normalmente.L'abbiamo portata dal nostro mec bmw,diagnosi rottura del cambio .é successo anche a voi su un modello del genere?Il cambio consigliate di metterlo nuovo(intorno a 4000 euro + manodopera) o far revisionare il suo ? p.s da una 20000km aveva sostituito olio e filtro cambio e da 1 mese che quando innestava la retro si avertivaun colpo secco
Continuo a sentire di persone che rompono i cambi automatici.. anche non bmw. Ma è così conveniente??? Usata mi sa che non la comprerei mai!
MAH!....non so che dire.. deve essere sicuramente una brutta bega!..hai tutta la mia solidarieta'... Penso pero' che (non so se lui l'ha comprata nuova od usata) forse non sono suoi quei km..magari ne ha un tantinello di piu'.. oppure ..la sfiga.....quella tanto e' sempre in agguato! A me piace portare sempre il mio esempio..che credo sia di tanti altri.. macchina comprata nuova..km attuali 180.000...che sappia io ( a meno di interventi a mia insaputa )mai cambiato nulla al cambio ,tagliandi ed interventi regolari....andatura media da "nonno" come ho scritto anche in un altro post ..senza mai tirare il collo a nulla...e fino ad adesso (SGRRRRRRRRRRRRRAAATTTTTTTTT) nulla di nulla..tantomeno con il cambio automatico che va come il primo giorno... Se dovesse succedermi ..penso che sarei propenso per una revisione piu' che una sostituzione..ed eventualmente i restanti 2500/3000 euro ..eventualmente messi da parte per una sostituzione in toto della macchina... questo pero' dipende ,come hanno gia' detto ,anche dalle intenzioni che ha di tenerla.. e' chiaro che ,IO ,se DOVESSI o cmq fossi propenso per tenerla..allora lo metterei per l'intero..magari con la garanzia..