Al momento ho una multigroup plus della telecom (1,2m e banda garantita da 128k) pago pero' un esagerazione,circa 100€ il mese (e' una roba aziendale ma potrei farne a meno) cosa mi consigliate per sostituirla..?? vorrei mantenere le stesse caratteristiche di velocita' (magari anche 2m) ma la garanzia di banda e' quella che conta di piu'.. NO FASTWEB...(a meno che non mi portiate la fibra fino a casa..)
ma oggi ci sono tanti provider che offrono i 2 mega, vedi tiscali e libero, ma devi farti anche il contratto telefonia fissa col loro gestore, io consiglerei se non hai molti problemi di linea un adsl flat di alice quello da 4m paghi 36 euro al mese e fra poco lo porteranno a 20m, altrimenti se la tua zona è raggiunta da libero puoi farti il contratto tutto incluso ovvero adsl flat da 4m oltre a telefonate urbane e interurbane senza costo alcuno e se non ricordo male 150 minuti per la telefonia mobile wind, al costo di sole 39 euro al mese, se telefoni molto a telefonia fissa e vuoi adsl flat questo mi sembra un buon contratto, naturalmente ti puoi distaccare da telecom e paghi solo 39 euro al mese, io purtroppo non sono raggiunto da questo servizio altrimenti me lo facevo
io avevo la 4 mega di aliciotta, a 36 euro al mese son passato ad una 800k che scarica a circa 100 in pratica scarica come la 4 mega... l'intoppo è la rete, è già duretta scaricare a 50 in giro...
il mio numero non e' ancora cablato..., l'unica fastweb disponibile e' per la rete aziendale con prezzi superiori al mio attuale abbonamento..
ciao, ti rispondo perchè l'attività sistemistica e la connettività è il lavoro che mi da la possibilità di comprare un sacco di cazzate per la mia auto Va bene qualsiasi ADSL in Accesso Diretto, evita ADSL in Shared Access e ADSL WholeSale. Mi spiego: Tutti i gestori permettono di arrivare in queste 3 modalità, per fartela breve quando un gestore non riesce a portare direttamente l'ADSL (ossia non ha una centrale sul posto che ti raggiunge fino all'ultimo miglio) la compra da telecom con tagli standard. i 1,2Mbit e 4Mbit ne sono un esempio. EVITA queste ADSL. Quando trovi un gestore che arriva con la massima velocità, allora è in accesso diretto. Non ti dico per chi lavoro perchè potrebbe sembrare tendenzioso, inoltre io installo apparati a monte delle connettività, quindi a me che un'HDSL, SHDSL o ADSL vada bene a prescindere dal gestore, non puà che farmi piacere: però sappi che ho trovato ottime soddisfazioni con tiscali 24mbit, Libero 12Mbit (con ben 1 Mbit in upload e 300Kbit MCR, tantissimo!!). inoltre libero passerà a breve a 24Mbit. Consigli Generali: - evita come la morte Tele2 che compra da Tiscali che compra da Telecom. - Fastweb la lascerei stare, la rete "Nattata" crea problemi a chi vuole implementare un minimo di servizi sulla connettività. spero ti possa essere utile. se vuoi ti passo un po' di materiale tecnico.
Be non so consigliarti ma evita libero per quello che si dice in giro il traffico p2p viene filtrato e il mulo diventa inutilizzabile usci la notizia anche su P.I.
si, vero. libero fa del QoS sul Peer to Peer, ossia assegna una priorità minore rispetto ad una transazione ftp ad esempio. però tutti lo fanno, libero lo dichiara. tempo fa tiscali (che personalmente adoro) aveva lanciato una cosa assurda: chi supera i 2Gb al mese viene tagliato. Ora per fortuna hanno capito che era folle. chi più chi meno applica QoS sul PTP
Se puoi mettere tuttoincluso di Wind www.155.it hai adsl 4MB senza limiti + niente canone Telecom + urbane e interurb. illimitate a 39.95 euro al mese
Se cerchi la banda minima garantita devi per forza fare un contratto aziendale... A parte questo io ti consiglio telecom... con Tiscali una mia amica ha dovuto penare qualche mese perchè gliela attivassero e ora che va è scarsissima... di tele2 leggo peste e corna.... Vai di telecom... tra un po' la 4MB passerà a 8MB e sta per esser commercializata l'IPTV che fornirà i 20MB. Tutto dipende però dallo stato dalla tua linea e quanto sei distante dalla centrale...
sono distante dalla centrale.... e le velocita' di download medie (scaricando da siti tipo microsoft) e' di 80kbs... mi devo preoccupare.. cl4x mandami pure tutta la documentazione (nomi compresi) alla mia mail.. grazie
Allora vai di alice 640k a 19.95 euro al mese e non ci pensi più... a breve dovrebbe essere portata a 1.2 mega...
la cosa assurda è che telecom, oltre che a far impallidire gli anziani portando alice adsl agli ultra 90enni (ma del reasto è sempre stata la loro politica buttar su qualche teleconomy random) continua a fare tagli da 640 o 1,2mbit... con 16k mcr assurdo. 20 euro al mese compraci il fumo, almeno te ola godi :)
Ma se con la 2MB aziendale con la banda minima garantita scarica a 80 cosa vuoi fare? Tanto vale spendere poco e navigare uguale...
tiscali 24Mbit scarica pulito a 1400-1600Kb/s libero 12Mbit scarica pulito a 750-850Kb/s ...e sono connettività da 4 soldi da una 30ina di euro/mese. inoltre confermo che NGI è un'ottima connettività. ping bassissimi.
Sia i 12MB che i 24MB credo che al momonto siano disponibili per pochissime persone... NGI setta la linea in FAST, è per quello che ha dei ping così bassi... è ottimo per giocare, ma in alcune situazione è preferibile avere l'interlived...