Qualcuno sa dirmi l'intervallo chilometrico per cambiare le candele? Io sapevo ogni 15.000 km, ma un amico oggi mi ha fatto venire il dubbio! Grazie a chi mi risponde!!!
Beh le NGK costano 24 l'una! ma più che altro è di sfruttare la spesa delle 6 candele, non vorrei cambiarle prematuramente visto che ho percorso 15.000 km!
sul motore m e30, vanno cambiate più spesso è un motore che tende sempre ad imgolfarsi in avviamento, quindi al primo scoppio la quantità abbondante di benza, tende a produrre caleggine...quindi io direi di cambiarle dopo 20-25 mila km se ne fai un uso stradale pensa che sulla 320is che uso esclusiamente in pista,hanno fatto solo 400km
consiglio,qui in italia ci marciano un pochino con i prezzi ,io dopo un paio di giri di autoricambi ho trovato prezzi da 20 fino a 14, Se le trovi in germania o uk sicuramente non superano i 10 euro :wink:
Ma infatti sull' IS che avevo ogni 15.000 km e non si scappava, altrimenti dopo un po' gli avviamenti a 3 nei periodi di piccole corsette erano sempre più frequenti. Sull' M3 E36 mi pareva fosse lo stesso, poi mi hanno messo la pulce nell' orecchio ed è meglio che mi informi bene, in BMW non riesco per motivi di lavoro a chiamare...
E' che sai cosa?, mi son capitate in officina candele difettose, il problema sarebbe una volta ordinate ed arrivate se una è andata sono un po' nella cacca!
Io le ho cambiate a 36000Km.....a detta del meccanico si dovrebbero cambiare sui 40'oooKm. Io ho montato quelle dell'M3 csl, praticamente sono le stesse candele solo un capello più fredde (Prezzo circa 130euro )
Io ho comperato l'auto che aveva 46000Km e non so se fossero state cambiate in precedenza, le ho cambiate un paio di mesi fa a 120000 ma non ho mai avuto problemi ne in avviamento ne in altre condizioni, e tra l'altro vi posso dire che quelle che ho tolto non erano affatto brutte!!!!