cambio Benzina con Diesel BMW | BMWpassion forum e blog
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cambio Benzina con Diesel BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mlucabmw, 5 Ottobre 2007.

  1. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

    20
    0
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d toruing eletta /02
    Tra qualche giorno cavalcherò i cavalli bavaresi ma è la prima volta che possiedo e guido un diesel.
    Potete mettervi nei miei panni e darmi tutte le dritte per "capire" subito il bmw diesel e in generale quali sono le accortezze e le precauzioni per far durare a vita l'auto o almeno non rovinarla stupidamente??](*,)
    -so da me che al distributore devo mettere la pistola nera e non più quella verde...risparmaitemela questa.....
    -una volta all'accensione si diceva che bisognava far girare al, minimo la macchina per qualche minuto e poi partire, maè notizia del 1984......
    PS: 320d touring 150cv (31/8/2002) 78.000km
    grazie mille!!!!!!!!
     
  2. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Non lasciare la macchina in moto ferma dopo l'avviamento, è preferibile partire subito senza superare i 2.000 giri finchè non si riscalda.:wink:
     
  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    ...e quando ti fermi aspetta almeno un minuto prima di spegnere, in modo da dare il tempo agli organi (turbina tra l'altro) di reffreddarsi :wink:

    Altra indicazione, magari scontata, sono i tagliandi regolari. Se cambi spesso anche il filtro gasolio non gli fa male :biggrin::wink:
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Come mai? :-k
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perchè è completamente inutile, anzi addirittura dannoso.

    il motore deve essere scaldato nel suo insieme.
    scaldandolo da fermo consumi per nulla e quando parti non hai il motore omogeneamente riscaldato.

    partendo immediatamente dai modo a tutti gli organi di riscaldarsi omogeneamente.

    era sconsigliato scladare il motore da fermo anche nel mio 4runner del 92
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi è un ragionamento che vale sia per motori a diesel, sia per motori a benzina :-k
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  8. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Tecnicamente sì.:wink:
     

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