Volevo sapere se era vera questa storia che dopo 70.000 km quasi tutti i cambi automatici delle x5 danno problemi ? quanto costa cambiare un cammio ? secondo voi un meccanico puo' rendersi conto se un cambio e' usurato e sta per dover essere sostituito ?
Anche io sapevo dei problemi dello Steptronic sull'X5 al superamento dei 70.000 km... Però mi avevano detto che tale problema era presente solo sulle auto di importazione . Comunque in caso di rottura ci vogliono molti euro per una automatico nuovo!!!
info ki pensa ke i problemi siano solo sulle auto d'importazione ........crede alle favole e ....... sbaglia . i problemi al cambio ci sono e molto evidenti ..... purtroppo magari per un pikkolo problema nessuno e' in grado di riparare alla bmw fanno la strada + breve e sostituiscono. comunque i problemi esistono su x 5 ma anke su serie 3 , 5 , 7 , . il costo per il septronic rigenerato della x5 5 marce mi e' stato detto dal conce 3400 + iva + il lavoro.
il prezzo è 2500euro+iva, a me l'hanno sostituito in garanzia sull'X5...aveva circa 50.000km... il problema non è grave...ogni tanto strappa...se ti scade la garanzia tra pochi mesi vai dal conce e digli che strappa a volte...loro ti riprogrammano la centralina del cambio, dopo 1 settimana digli che lo fà ancora e te lo cambiano.
Oh cavolo, ma la mia lo fa già adesso a 16000 km fra la 1 e la 2, però solo a freddo (ovvio che non la tiro a freddo, ma anche andando normale a freddo lo fa..) Andiamo bene..
Anche il mio sul 3.0d dell'x3 lo fa a freddo pelvix ma credo sia per una questione di riscaldamento olio e rientra nella norma... o no?
:eek: cavolo io ne ho presa una da 5 giorno macchina iper bellissima in tutto, per ora il problema del cambio non ci ho fatto caso forse quando un poco a freddo cambia da se intorno ai 2000 giri si sente un minimo di botta ma quasi inesistente!!!speriamo che vada tutto bene!!!io ho ancora un anno still nuovo di garanzia avro modo di testarla cmq ho appena 37000km!!!! LA X5 E' DAVVERO UNA FAVOLA!!!!!
:eek: cavolo io ne ho presa una da 5 giorno macchina iper bellissima in tutto, per ora il problema del cambio non ci ho fatto caso forse quando un poco a freddo cambia da se intorno ai 2000 giri si sente un minimo di botta ma quasi inesistente!!!speriamo che vada tutto bene!!!io ho ancora un anno still nuovo di garanzia avro modo di testarla cmq ho appena 37000km!!!! LA X5 E' DAVVERO UNA FAVOLA!!!!!
Ciao dade, dimmi qualcosa della tua x5 ? prezzo, modello...io sono indeciso se acuistare una x5 usata o una x3.....raccontaci qualcosa
Anche a me a freddo lo steptronic cambia verso i 2000 giri ed è un pò più lento nelle cambiate... Però penso sia normale che ha freddo faccia così, anche i cambi manuali a freddo sono più duri da innestare... Comunque Rooney considerando il tipo di auto ed il motore eccezionale dell'X5, sotto a 60.000/70.000 km vai sul sicuro; a patto che sia italiano e con tutti i tagliandi fatti regolarmente!
puoi dirlo, da me appena accesa e finchè non si scalda, il cambio è durissimo.. non ti dico che godimento in centro..a volte la prima è così dura che devo passare prima per la terza, che entra come burro, e solo dopo entra la prima in scioltezza (ma solo ad auto appena accesa)
Ciao fino a pochi giorni fa ero un felice possessore di una x3 2.0d mi trovavo benissimo andava molto bene in tutte le situazioni anche con la neve! l'unica pecca e' che il motore era troppo giusto ed i consumi andavo dai 10 ai 12km ogni litro, il che per un 2.0d erano tantini!!! Visto cheaceco lasciato il cuore sulla x5 mi sono deciso a prenderla!!!L'ho comprata usata Anno: nov 2004 3.0d sterligrau pelle nera automatica km 35000 pack sport, vetri privaci,viva bluetooth,sedili elettrici,tetto panoramico,pedane,barre,xenon alc,retrovisore anabbagliante,specchi elettrici poi non mi ricordo ma ce ne sono degli altri.... Davvero un auto stupenda la consiglio a tutti bella elegante comodissima veloce sprintosa una bomba in tutto davvero!!!!!
Anche il mio a motore freddo non si comporta benissimo... La cosa che mi da più fastidio è quando sto partendo o mi sto fermando e sono in D con però il piede sul freno... l'auto "saltella" e il motore scende di giri come se su una vettura con cambio manuale si tengono i giri troppo bassi e il motore sussulta e sta per spegnersi.... Nel mio caso se do gas l'auto va normale e se premo di più sul freno l'auto si ferma e il motore gira regolare.... A motore caldo non fa così... è tutto a posto... forse dipende dall'olio che non è ancora in temperatura... Tra l'altro è solo da qualche settimana che mi fa così... prima non lo ha mai fatto...
Giusto per far coraggio a qualcuno ................... Un bel giorno dopo un viaggio di 250 Km. esco dal casello dell' autostrada e la mia X5 non si muove piu' , l' impressione era quella di quando ti slitta la frizione su di una macchina con la frizione a pedale . Carroattrezzi, portata alla concessionaria piu' vicina , il capo officina mi dice : " ci sono due alternative , o sostituisce il cambio o uno spinge e l' altro guida alternandosi quando quello che spinge e' stanco " . Ottima battuta gli ho detto poi ho deciso per la sotituzione , fuori garanzia intorno ai 70000 km. Prezzo : 4657 euri tutto compreso .......................... Adesso pero' la macchina cambia che e' una meraviglia , molto meglio di quando era nuova. Il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che capita sovente perche' dice che i cambi sono gli stessi sia per la serie 3 che la 5 che l' X5 e visto che l' X5 e' molto pesante il cambio e' molto piu' sotto sforzo . Ragionamento molto discutibile . Consiglio !!!!!!! Seguite il consiglio di chi diceva di farsi sostutuire il cambio prima della scadenza della garanzia .............. Saluti.
Così per curiosità..... hai un 3.0 d oppure vai di benzina ?? IL tuo racconto smentisce ciò che qualcuno dice relativamente al fatto che il problema riguarda solo quelle di import ... mi sa che non è vero ! Certo ci potrà essere una casistica diciamo ... fisiologica, però credo che questa soglia è stata purtroppo superata... Io fin'ora problemi grossi con lo step non ne ho avuti (170k km.) e spero di poter rottamare o vendere la macchina con il cambio ancora OK... però se ne sentono troppe in giro ... Ciao
3.0 D ............... Quelli che vanno a benzina piangono gia' prima dei 70000 per tutti gli euri che ci hanno bruciato in " verde " per arrivarci (ai 70000) ................. Saluti.
OK, la mia domanda era perchè pensavo alla maggior coppia del 3.0D rispetto al 3.0 B (non so il 4.4...) che potrebbe essere origine di una più precoce usura del cambio rispetto alla versione a Benzina, ma è solo un ragionamento improvvisato, senza approfondire nel merito. Per il discorso della benzina, in questo forum ho visto parecchie discussioni su chi preferisce cosa e le relative motivazioni... non se ne viene mai a capo, credo. Personalmente ritengo che se uno ha la possibilità di comprarsi un X5 e lo piglia a benzina non credo sia così folle da non mettere in preventivo il maggior consumo.... o te lo puoi permettere oppure usi poco l'auto. Te lo dico perchè in effetti piacerebbe anche a me passare all'X5 quando sarà ora di cambiare la mia Touring, considerato che l'acquisto da nuova è fuori dal budget di spesa che mi sono imposto e che la mia percorrenza annua è intorno ai 7-8000 Km pensavo ad un 3.0 o meglio 4.4 usato, se ne trovano a prezzi abbastanza buoni in giro e sembra non molto sfruttati... già ora giro con un 2.8 a benzina dai consumi non proprio "popolari" ma la cosa non mi pesa pù di tanto ed il motore mi da molte soddisfazioni . :wink: